View Full Version : Acquisto completo per lavoro casalingo e in mobilità
VogrBurn
23-12-2016, 14:24
Salve!
Ho 2500€ di budget a disposizione per comprarmi una o più computer per svolgere al meglio il mio lavoro (e chiaramente utilizzarlo nel tempo libero). Attualmente ho un MacBook Pro del 2009 con SSD, che funziona ancora bene, ma chiaramente sente il peso degli anni. Sono uno studente di Ingegneria e spesso mi trovo fuori casa, quindi una macchina portatile sarebbe fondamentale per me. Allo stesso tempo a casa mi piacerebbe avere una postazione fissa, con un monitor più grande sulla quale lavorare.
Attualmente ho pensato a queste soluzioni:
1) Comprare un MacBook Pro 2015 da 15" e un monitor aggiuntivo (24-27"), in modo da avere una base fissa e una portatile con un unico computer. Una cosa come questa per intenderci
https://www.youtube.com/watch?v=NWp9k2lydtk&index=1&list=PLqcaiHQwxA9gWWz-l_C2Ai536Gxz3_cLJ
2) Assemblare un PC fisso per avere la base casalinga e comprare un PC portatile
3) Assemblare un PC fisso e comprare un iPad Pro (piccolo o grande)
4) Aggiungere RAM e sostituire la batteria all'attuale MacBook Pro (ma non so se ha senso tenerlo ancora in vita) e assemblare un PC fisso
Utilizzo il computer per scrivere online (scrivo per un sito concorrente, quindi non lo cito), quindi uso di Wordpress, Photoshop e navigazione web intensiva sono all'ordine del giorno. Ogni tanto mi capita di dover utilizzare qualche programma ingegneristico come Matlab e Simulink, Eclipse ed altri. Nel tempo libero invece mi piace registrare video e fare qualche montaggio (ma nulla di particolarmente complesso), oltre a guardare qualche film e serie TV.
Voi cosa fareste? Cosa comprereste nello specifico?
P.S. Spero di non aver sbagliato sezione
sicily428
23-12-2016, 14:36
Salve!