View Full Version : Problemi con gli aggiornamenti di Windows? Prova il nuovo tool ufficiale Microsoft
Redazione di Hardware Upg
23-12-2016, 13:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/problemi-con-gli-aggiornamenti-di-windows-prova-il-nuovo-tool-ufficiale-microsoft_66312.html
Microsoft ha rilasciato una nuova guida interattiva per risolvere i problemi che possono insorgere con Windows Update. Ma è davvero utile?
Click sul link per visualizzare la notizia.
Pegatorn
23-12-2016, 13:45
Quando si tratta di aggiornare sistemi Microsoft, l'incertezza regna sovrana.
Ho di rencente brasato un Samsung con su windows 8 e pieno di ogni genere di schifezze..tra malware, strani motori di ricerca mai sentiti prima e che prendevano il sopravvento su google, più altre porcherie varie, direi che non avevo mai visto un PC più impestato di quello.
Comunque, messo su iso windows 10 su chiavetta usb con Unetbootin mi sarei aspettato di non poterlo aggiornare visto che ormai i termini per l'upgrade gratutito sono finiti da oltre 6 mesi.
Invece, l'installazione è finita senza intoppi e alla fine, non sono riuscito a capire se Microsoft ha o meno legato la licenza al nuovo PC. Mha...
Alla fine dell'istallazione funzionava tutto senza problemi tranne una periferica interna che windows 10, nonostante ripetute ricerce automatiche non risuciva a risolvere.
Vabbè, alla fine l'ho restituito al proprietario ben felice di non usare questo sistema operativo.
Ogni volta che ci metto le mani, benedico il giorno che continuo ad adoperare windows 7 (su pc aziendale) e Linux e MacOsx per la restante mia vita informatica.
Non trovo mai nulla di stardard e che ti consente di portare a termine l'aggiornamento senza incappare in qualche intoppo che ti fa perdere solo tempo. :O
coschizza
23-12-2016, 14:08
Non trovo mai nulla di stardard e che ti consente di portare a termine l'aggiornamento senza incappare in qualche intoppo che ti fa perdere solo tempo. :O
se veramente usi altri sistemi operativi mi sembra ovvio che hai avuto problemi anche su quelli, perche nessun sistema è perfetto e di linux o mac persi durante u naggiornamento io ne ho visti tanti quanti windows corrotti dopo windows update.
PS
in azienda gestisto l'aggiornamento di circa 1600 pc windows e di pc persi durante un wsus ne conto per ora 0 in 15 anni. problemini si patch da eliminare perche in conflitto si ma cose che mi capitano su tutti gli altri sistemi che ho linux solarix mac.
Quindi i decantati probemi di aggionamento su 10 non esistono se non in misura dei problemi che un sistema tanto complesso puo avere nella normalita delle cose.
supermario
23-12-2016, 14:08
Ho di rencente brasato un Samsung con su windows 8 e pieno di ogni genere di schifezze..tra malware, strani motori di ricerca mai sentiti prima e che prendevano il sopravvento su google, più altre porcherie varie, direi che non avevo mai visto un PC più impestato di quello.
Comunque, messo su iso windows 10 su chiavetta usb con Unetbootin mi sarei aspettato di non poterlo aggiornare visto che ormai i termini per l'upgrade gratutito sono finiti da oltre 6 mesi.
Invece, l'installazione è finita senza intoppi e alla fine, non sono riuscito a capire se Microsoft ha o meno legato la licenza al nuovo PC. Mha...
Alla fine dell'istallazione funzionava tutto senza problemi tranne una periferica interna che windows 10, nonostante ripetute ricerce automatiche non risuciva a risolvere.
Vabbè, alla fine l'ho restituito al proprietario ben felice di non usare questo sistema operativo.
Ogni volta che ci metto le mani, benedico il giorno che continuo ad adoperare windows 7 (su pc aziendale) e Linux e MacOsx per la restante mia vita informatica.
quindi ci stai fornendo il parere da utente non esperto di nessuna tematica di windows che si è preso la briga di formattare(male) il pc di un conoscente?
Per quel pc serviva un esorcista, non un aggiornamento :O
Comunque ci sono aggiornamenti che non si capisce bene quando e se arrivano, ho 3 W10 configurati uguale e sono aggiornati a 3 versioni diverse :confused:
Alcune volte le cose vanno lisce, alcune volte bisogna disattivare l' antivirus e mi è capitato pure di dover disconnettere tutti gli hd aggiuntivi, e se ti capita sul pc in salotto con SSD + HD è anche relativamente facile, se ti capita sul file server dove hai SSD + 8 hdd su storage spaces sono bestemmie in 4 lingue diverse :muro:
Ieri ho aiutato mia suocera con il suo laptop, un HP economico che era arrivato con Windows 8.1, aggiornato successivamente a 10.
Qualche tempo fa ha dovuto mandarlo in assistenza in garanzia per problemi sulla ricarica, le hanno sostituito l'alimentatore e... hanno formattato il PC, rimettendo Windows 8.1 con un account temporaneo per diagnostica. Grazie mille HP.
Scarico il tool ufficiale per rifare l'aggiornamento a 10, sembra andare tutto bene, scarica, comincia l'installazione finché non arriva al famigerato "controllo aggiornamenti". Il tool rimane lì, senza dare nessun messaggio d'errore. Lo lascio 3 ore a pensarci su, mentre un famigerato "service host" prende costantemente il 60-70% della CPU. Dopo 3 ore, visto che nella vita ho altro da fare, decido d'interrompere il processo d'aggiornamento. Il messaggio "attendere" rimane fisso per mezz'ora, poi preso dalla disperazione riavvio. Uso lo stesso tool per farmi una chiavetta USB d'installazione, formatto tutto e installo Windows 10 da zero.
Tutto ok, ma Microsoft ovviamente non ti fornisce l'ultima versione d'installazione... salta fuori che devo aggiornare alla build 1607. Ci ha messo giusto 3 ore.
Il metodo d'aggiornamento di Windows è decisamente buggato, anche su PC freschi di formattazione se gli aggiornamenti sono troppi semplicemente s'impalla, o ci mette tempistiche inaccettabili.
L'anno scorso il disco fisso del laptop di mia moglie, un vecchio Dell, s'è rotto. Dopo averlo sostituito reinstallo dal cd fornito, che aveva Windows 7 pulito, senza neanche SP1. Dopo due giorni due di continui aggiornamenti e riavvii, Windows Update ha cominciato a sparare errori sconosciuti con codici esadecimali sconosciuti anche a Google. Mia moglie ora usa felicemente linux sul suo laptop.
Pegatorn
23-12-2016, 14:24
è chiaramente colpa di windows, non certo del simpatico utente che installa porcherie, cancella materiale, spegne il pc in pieno aggiornamento e mille altre di queste cose. Non esiste os sicuro per questa utenza...
Beh ovvio che le porcherie, ci sono finite dentro per la scarsa conoscenza informatica che aveva l'utente in questione.
se veramente usi altri sistemi operativi mi sembra ovvio che hai avuto problemi anche su quelli, perche nessun sistema è perfetto e di linux o mac persi durante u naggiornamento io ne ho visti tanti quanti windows corrotti dopo windows update.
PS
in azienda gestisto l'aggiornamento di circa 1600 pc windows e di pc persi durante un wsus ne conto per ora 0 in 15 anni. problemini si patch da eliminare perche in conflitto si ma cose che mi capitano su tutti gli altri sistemi che ho linux solarix mac.
Quindi i decantati probemi di aggionamento su 10 non esistono se non in misura dei problemi che un sistema tanto complesso puo avere nella normalita delle cose.
Non proprio.
Da quando uso Linux, a meno che uno non si mette ad installare anche gli aggiornamenti di levello 3-4 e 5 (quelli insicuri e che possono rendere instabile il sistema), ma è davvero difficile che dopo un aggiornamento ti trovi con il culo per terra.
Idem per quanto riguarda una macchina MAC. Negli ultimi 15 anni, problemi grossi che mi hanno impedito di continuare il lavoro per fortuna e personalmente non ne ho mai avuti.
quindi ci stai fornendo il parere da utente non esperto di nessuna tematica di windows che si è preso la briga di formattare(male) il pc di un conoscente?
Quindi mi stai dicendo che ora bisogna anche mettersi a studiare una guida su come formattare (bene) un PC?
Cioè...prima che ti lanci in viaggi mentali inutili, posso tranquillamente dirti che sulla stessa macchina prima di windows ho installato Ubuntu e sempre partendo da una ISO messa su chiavetta USB con UnetBootin.
Scelto di eliminare completamente il sistema operativo, selezionata la lingua e impostato account utente e password, non mi ricordo di aver fatto nient'altro prima di poter accedere alla macchina (dopo il riavvio).
Ed ero operativo con tanto di pacchetto Libreoffice, pronto per usare il PC.
E indovina un po? Funzionava tutto, periferiche comprese. ;)
Fosse per me, quel PC lo avrei lasciato con Linux installato che tanto, per l'uso che ne farà l'utente in questione era più che sufficiente.
Per quel pc serviva un esorcista, non un aggiornamento :O
Comunque ci sono aggiornamenti che non si capisce bene quando e se arrivano, ho 3 W10 configurati uguale e sono aggiornati a 3 versioni diverse :confused:
Alcune volte le cose vanno lisce, alcune volte bisogna disattivare l' antivirus e mi è capitato pure di dover disconnettere tutti gli hd aggiuntivi, e se ti capita sul pc in salotto con SSD + HD è anche relativamente facile, se ti capita sul file server dove hai SSD + 8 hdd su storage spaces sono bestemmie in 4 lingue diverse :muro:
Si infatti.
Gli ho impostato l'utenza principale senza priviligi di amministratore e poi un account Admin con un breve vademecum su come evitare di impestare nuovamente la macchina.
Così almeno ogni volta che gli viene richiesta la password di admin, due domande su cosa sta facendo spero che se le ponga invece di clikkare su si e ancora si e poi avanti e avanti.
Sperem...
Pegatorn
23-12-2016, 14:50
Ieri ho aiutato mia suocera con il suo laptop, un HP economico che era arrivato con Windows 8.1, aggiornato successivamente a 10.
Qualche tempo fa ha dovuto mandarlo in assistenza in garanzia per problemi sulla ricarica, le hanno sostituito l'alimentatore e... hanno formattato il PC, rimettendo Windows 8.1 con un account temporaneo per diagnostica. Grazie mille HP.
Scarico il tool ufficiale per rifare l'aggiornamento a 10, sembra andare tutto bene, scarica, comincia l'installazione finché non arriva al famigerato "controllo aggiornamenti". Il tool rimane lì, senza dare nessun messaggio d'errore. Lo lascio 3 ore a pensarci su, mentre un famigerato "service host" prende costantemente il 60-70% della CPU. Dopo 3 ore, visto che nella vita ho altro da fare, decido d'interrompere il processo d'aggiornamento. Il messaggio "attendere" rimane fisso per mezz'ora, poi preso dalla disperazione riavvio. Uso lo stesso tool per farmi una chiavetta USB d'installazione, formatto tutto e installo Windows 10 da zero.
Tutto ok, ma Microsoft ovviamente non ti fornisce l'ultima versione d'installazione... salta fuori che devo aggiornare alla build 1607. Ci ha messo giusto 3 ore.
Il metodo d'aggiornamento di Windows è decisamente buggato, anche su PC freschi di formattazione se gli aggiornamenti sono troppi semplicemente s'impalla, o ci mette tempistiche inaccettabili.
L'anno scorso il disco fisso del laptop di mia moglie, un vecchio Dell, s'è rotto. Dopo averlo sostituito reinstallo dal cd fornito, che aveva Windows 7 pulito, senza neanche SP1. Dopo due giorni due di continui aggiornamenti e riavvii, Windows Update ha cominciato a sparare errori sconosciuti con codici esadecimali sconosciuti anche a Google. Mia moglie ora usa felicemente linux sul suo laptop.
Ah...questo me l'ero persa.
Ovviamente, prima di brasare a zero il PC ho tentato la strada dell'aggiornaemnto da windows 8 a windows 10.
Gli ho voluto dare una possibilità e dalle ore 14:00 fino alla sera alle 20:00, l'ho tenuto impegnato convinto che avrebbe portato a termine la procedura senza intervento dell'utente.
Non c'è stato nulla da fare, si è fermato al 99% e da lì non si è più mosso.
Non so se era per via del fatto che era davvero concio o cosa, sta di fatto che alla fine ho staccato il cavo, e installare da zero come hai fatto tu è stata l'unica via d'uscita.
eh?
ho reinstallato il so l'altro giorno per cambio ssd e avevo creato pochi minuti prima la pennetta usb
a parte scaricarsi i driver e poco altro non era previsto alcun aggiornamento di build
dal 10 (ma già da 8.1) neanche ci faccio caso agli aggiornamenti
uso il pc e di tanto in tanto mi spunta la voce 'spegni/riavvia e aggiorna'
non comprendo proprio il problema sulle tempistiche
PaoPaolo
23-12-2016, 16:11
Ah...questo me l'ero persa.
Ovviamente, prima di brasare a zero il PC ho tentato la strada dell'aggiornaemnto da windows 8 a windows 10.
Gli ho voluto dare una possibilità e dalle ore 14:00 fino alla sera alle 20:00, l'ho tenuto impegnato convinto che avrebbe portato a termine la procedura senza intervento dell'utente.
Non c'è stato nulla da fare, si è fermato al 99% e da lì non si è più mosso.
Non so se era per via del fatto che era davvero concio o cosa, sta di fatto che alla fine ho staccato il cavo, e installare da zero come hai fatto tu è stata l'unica via d'uscita.
Normale se era pieno di malware.
Potevi rimuovere i malware senza formattare, usando in sequenza:
Roguekiller
jrt
adwcleaner
hitman pro
malwarbyte antimalware
Pulizia cartelle temporanee, reset dei browser, cancellazione dei punti di ripristino ricreandone uno appena la situazione si è normalizzate.
E risolvi nel 95% dei casi lasciando il sistema originale.
In caso dopo una formattazione ci siano delle periferiche non riconosciute basta andare sulle proprietà ---> dettagli della periferica in questione e segnarsi l'ID hardware, una breve ricerca su google e saprai di cosa si tratta in genere con l'indicazione di dove scaricare il driver in questione.
LorenzAgassi
23-12-2016, 16:12
è chiaramente colpa di windows, non certo del simpatico utente che installa porcherie, cancella materiale, spegne il pc in pieno aggiornamento e mille altre di queste cose. Non esiste os sicuro per questa utenza...
Non so se hai notato il nome Pegatorn, famoso difensore di ogni prodotto Apple spesso fino all'arrampicata sugli specchi :D quindi cosa volevi che scrivesse o dasse ad intendere agli interlocutori/lettori?
Che non sarebbe colpa dell'utente se impesta il computer scaricando ed installando fuffa da ogni dove/sito inattendibile dal Web e/o abboccando ad ogni raggiro di ingegneria sociale..ma sarebbe sempre colpa di Windows:D:D:D
Tutto ok, ma Microsoft ovviamente non ti fornisce l'ultima versione d'installazione... salta fuori che devo aggiornare alla build 1607.
Falso come una moneta da tre euro. Inutile aggiungere altro.
rockroll
23-12-2016, 23:24
Bravo, non aggiungere altro, e mi raccomando rispondi con lo stesso tono quando qualcuno ti fa toccare con mano i casini ce sono successi!
Di casini apparentemente assurdi nel SW sempre ne sono successi e sempre ne succederanno.
https://s28.postimg.org/fihl6rt8t/Immagine.jpg
p.s https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10ISO/
Anche questo tool non mi sblocca Store. Trova e “risolve” i problemi, poi le App non si aggiornano né si installano. Da quasi un anno una delle mie macchine non riceve aggiornamenti per le App, ma continuo a sopravvivere :D
Sembri molto sicuro di te stesso... posso assicurarti che il MediaCreationTool se cerchi di creare una chiavetta USB di Windows 10 Home in polacco non scarica la versione 1607. Il che non sarebbe in grosso problema se poi il passaggio all'ultima versione non comportasse il download di svariati GB ed almeno un paio d'ore di I/O al disco fisso. Diciamo che degli aggiornamenti di Windows non te ne accorgi se hai un SSD.
https://s28.postimg.org/fihl6rt8t/Immagine.jpg
p.s https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10ISO/
Come ho già scritto, non ho fatto il download diretto dell'ISO, ho usato MediaCreationTool prima per fare l'aggiornamento online da 8.1 a 10 (fallito), e poi per creare una chiavetta USB d'installazione.
posso assicurarti che il MediaCreationTool se cerchi di creare una chiavetta USB di Windows 10 Home in polacco non scarica la versione 1607.
Hai utilizzato una vecchia versione del tool, tasto destro>proprietà -> https://s27.postimg.org/mnuru7n8z/Immagine.jpg
Buon Natale!
Mi pare che il nuovo tool riguardi solo Windows 10, dato che negli altri due casi ti rimanda all'uso del tool integrato nel sistema operativo.
posso assicurarti che il MediaCreationTool se cerchi di creare una chiavetta USB di Windows 10 Home in polacco non scarica la versione 1607.
Come già fatto notare sopra, probabilmente hai utilizzato una vecchia versione del tool. Riscaricalo, nell'ultima versione disponibile.
Se poi ci fosse un problema con il polacco, puoi sempre scaricare la versione inglese e successivamente scaricare il language pack. Si allunga la procedura, ma probabilmente fai molto prima che aggiornare partendo da una build precedente.
matsnake86
27-12-2016, 09:16
Gli aggiornamenti da sempre sono una grande piaga di win.
Le possibilità che ti si inchiodi il gestore degli aggiornamenti è piuttosto alta.
Ma già da Windows vista....
10 purtroppo ha ereditato dal bisnonno.
Spesso mi domando che cavolo fa quando passa le mezzore a fare "Ricerca aggiornamenti . . . ."
Non c'è storia, su questo versante il mondo gnu è messo molto meglio.
Era ora, windowsupdate è semplicemente cacca fumante, nell’ultimo anno ho riscontrato moltissimi problemi ad installare gli aggiornamenti di Win7 e 8.
Parlo di installazioni pulite, senza alcun software aggiuntivo, oppure di immagini fornite dal produttore del laptop.
Dovevo sbattermi per ore per installare gli aggiornamenti a mano, pulire cache, registrare a mano dll, … spero che questo tool migliori la situazione.
Un mio vecchio mentore mi disse che il miglior antivirus si trova tra la sedia e la tastiera, e il 99% dei problemi di un PC sono causati sempre da quello che si trova tra la sedia e la tastiera. Inutile dire che è la verità più assoluta e inconfutabile che ci sia nell'Universo.
Il cliente a cui hai consegnato il PC formattato, te lo riporterà entro 5 mesi, con gli stessi malaware e la stessa schifezza che c'era su Win8. Ti porterebbe mezzo morto anche un PC con Win7 o MacOSX. Linux forse no perché non saprebbe come farci tutte le boiate che farebbe con gli altri SO. Ma non ci scommetterei, non sottovaluto mai le (in)capacità di certi individui. E ti consiglio di non sottovalutarle neanche te(visto che entro 5 mesi dovrai riformattare quel PC :D )
Sono invece d'accordo sull'incertezza che regna sugli aggiornamenti Windows. Non tanto per gli aggiornamenti in se(che non mi hanno mai dato problemi) ma sul "sistema", assolutamente da rivedere e riformare. Con Win7 in effetti mi trovavo benino perché selezionavi e avevi info su ogni singolo aggiornamento. Con Win10 invece ogni volta che vedo "update" mi aggrappo alla sedia :D
Gli aggiornamenti da sempre sono una grande piaga di win.
Le possibilità che ti si inchiodi il gestore degli aggiornamenti è piuttosto alta.non ho mai avuto alcun problema che non fosse colpa mia da '98 SE a oggi :)
Se la causa dei problemi di Win e' l'utilizzatore allora avrebbero dovuto fare un SO in funzione di questo.
In pratica un sistema molto piu blindato e ingabbiato, sulla falsariga di un SO mobile.
Questo certamente avrebbe risolto qualche problema, ma a che prezzo?
E comunque sarebbe stato un palliativo. C'è gente che pianta anche i telefoni in modi impossibili.
LorenzAgassi
28-12-2016, 10:58
Se la causa dei problemi di Win e' l'utilizzatore allora avrebbero dovuto fare un SO in funzione di questo.
In pratica un sistema molto piu blindato e ingabbiato, sulla falsariga di un SO mobile.
Appuarata la causa non e' stato molto intelligente fare un sistema dove alla prima accensione sei diointerra col mouse, e' normale che sbagli un click e ciao.
Com'è anche vero che se gli si setta il sistema con Account NON Amministratore quindi con account Standard/Limitato, se poi si scarica ed installa fuffa a iosa presa da fonti non attendibili sul Web e/o dal P2P perchè vuole installarla, quindi devi dargli la password Amministratore .. non risolvi niente lo stesso semplicemente perchè si installerà sempre con le sue mani anche il Malware
Haran Banjo
28-12-2016, 11:18
Però, vero, "Ricerca aggiornamenti . . . ." a me su alcuni PC sta fermo delle ore.
Poi magari riavvio, faccio pulizia e li trova subito.
Ma pulizia de che? Tutti gli altri aggiornamenti dei programmi sul Pc non mi fanno penare così tanto.
Haran Banjo
28-12-2016, 11:23
Ho provato il tool dell'articolo... è uno scherzo, vero?
matsnake86
28-12-2016, 17:50
non ho mai avuto alcun problema che non fosse colpa mia da '98 SE a oggi :)
O menti o ti è andata di culo direi.
Ho provato il tool dell'articolo... è uno scherzo, vero?
Fa pena? Purtroppo non ho modo di provarlo.
Pegatorn
28-12-2016, 18:11
Un mio vecchio mentore mi disse che il miglior antivirus si trova tra la sedia e la tastiera, e il 99% dei problemi di un PC sono causati sempre da quello che si trova tra la sedia e la tastiera. Inutile dire che è la verità più assoluta e inconfutabile che ci sia nell'Universo.
Il cliente a cui hai consegnato il PC formattato, te lo riporterà entro 5 mesi, con gli stessi malaware e la stessa schifezza che c'era su Win8. Ti porterebbe mezzo morto anche un PC con Win7 o MacOSX. Linux forse no perché non saprebbe come farci tutte le boiate che farebbe con gli altri SO. Ma non ci scommetterei, non sottovaluto mai le (in)capacità di certi individui. E ti consiglio di non sottovalutarle neanche te(visto che entro 5 mesi dovrai riformattare quel PC :D )
Sono invece d'accordo sull'incertezza che regna sugli aggiornamenti Windows. Non tanto per gli aggiornamenti in se(che non mi hanno mai dato problemi) ma sul "sistema", assolutamente da rivedere e riformare. Con Win7 in effetti mi trovavo benino perché selezionavi e avevi info su ogni singolo aggiornamento. Con Win10 invece ogni volta che vedo "update" mi aggrappo alla sedia :D
Mha...non direi proprio.
Mia sorella prima aveva un PC impestato alla stessa maniera e le visite a casa sua erano all'ordine del giorno.
Da quando usa il MAC mini (circa 4 anni) dove se ha bisogno di un'app la scarica dallo store e non da chissà quale sito che ti incula, non mi ha più chiamato.
Ah...e mio cognato ogni tanto un giro sui siti porno se lo fa di certo eh!
Diciamo al verità...Windows è sempre stato un ricettacolo di problemi. Sarà un caso che i PC che trovi al supermercato te li vendono con l'antivirus preinstallato? :rolleyes:
La verità è che IMHO, per impallare un sistema windows non ci vuole chissà quale genio.
E la testimonianza te l'ha data ambaradam74 con il suo post...
:read:
Ho regalato un portatilino per natale, l'ho acceso 10 giorni fa e gli ho fatto fare tutti gli aggiornmenti per evitare problemi.
Acceso il 25, tre ore tra riavvii e palle varie, poi si e' spento, lo riaccendo e ... "ritorno alla precedente versione di Windows".
Sinceramente non ci ho perso un nanosecondo di piu, non ho nemmeno visto che ver c'e' installata.
Io con Win non voglio piu sprecare nemmeno una kilocaloria.
spettacolo, oltretutto ci vuole di piu ad aggiornare che a scaricare l'ultima ISO e metterlo da nuovo. Allucinante.
:asd:
LorenzAgassi
29-12-2016, 10:07
Mha...non direi proprio.
Mia sorella prima aveva un PC impestato alla stessa maniera e le visite a casa sua erano all'ordine del giorno.
Da quando usa il MAC mini (circa 4 anni) dove se ha bisogno di un'app la scarica dallo store e non da chissà quale sito che ti incula, non mi ha più chiamato.
Ah...e mio cognato ogni tanto un giro sui siti porno se lo fa di certo eh!
Diciamo al verità...Windows è sempre stato un ricettacolo di problemi. Sarà un caso che i PC che trovi al supermercato te li vendono con l'antivirus preinstallato? :rolleyes:
La verità è che IMHO, per impallare un sistema windows non ci vuole chissà quale genio.
E la testimonianza te l'ha data ambaradam74 con il suo post...
Ma insegnare a tua sorella 4 basi elementari (come le insegnano anche ai bambini dell'asilo per imparar a scrivere ovvero gli insegnano le lettere dell'alfabeto per poi comporre le parole, le frasi etc ) che le cose non si scaricano ed installano dal primo sito Web a caso ma solo dai siti ufficiali o ad alta attendibilità cosi' come non bloccare mai gli aggiornamenti automatici di sistema e del browser per la sicurezza cosi' come insegnare ad non abboccare, raggirati dalla solita ingegneria sociale che è uguale su tutti i sistemi, cliccando sempre su si e scaricando (e poi installandosi da soli inserendo volendo anche la password amministratore qualora sia impostata:D ) tutto quello che capita a tiro dal Web, compresi allegati Email con false fatture che poi sono tutto tranne che file .pfd o .doc ( trattasi solo di saper distinguere un'estensione di file da un .zip ed .exe:D ) dicevo queste 4 basi elementari quando gli dai in mano un computer connesso in rete e non una lavatrice:D , insegnargliele in 10 minuti della propria vita nooo?:confused: ( considerando che sui Pc è preinstallato un Antivirs proprio per prevenire nel prevenibile consentito il Malware derivante da questo tipo di NON "utilizzi" consoni.... ovvero quando il computer finisce in mano a chi non dovrebbe finire senza un minimo di basi elementari per "vivere" su Internet)
Diciamoci la verità: se non insegni 4 basi all'incapace totale, per impallare un sistema qualsiasi ci vuole solo uno che pasticci dalla mattina alla sera senza capire niente di quello che sta facendo, come ovvio che sia....ovvero senza aver delle basi come appunto quelle classiche che vengono fornite sempre ad un bimbo all'asilo facendogli imparare le lettere dell'alfabeto se poi vorrà scrivere, altrimenti rimarrà sempre analfabeta ....come tu cercherai sempre di difendere l'indifendibile con sistemi con poco software Malware sviluppato solo perchè poco diffusi sul totale dei Pc client del Mondo ( come appunto MacOS di Apple avendo uno Share che fa ridere in contronto a Windows) solo perchè l'interessata quindi tua sorella non vuole apprendere niente di niente in materia su come "si vive" nella giungla di Internet o volendo magari nemmeno tu sai niente in merito alle 4 basi elementari per "istruirla".
Un po' come dar in mano un'automobile ad una "persona" che non vuol imparare nemmeno 4 basi per guidare, quindi senza aver la patente, per poi combinare solo stragi in giro e ciliegina finale, poi dar la colpa sempre alla casa produttrice dell'auto o dicendo che sono sempre gli altri che gli vanno sotto quando li investe perchè non conosce nemmeno un minino di segnali stradali etc etc:D:D:D
Prosegui sempre cosi' Pegatorn che vai fortissimo a far propaganda vendite x Apple.:D:D
Pegatorn
29-12-2016, 10:39
Diciamoci la verità: se non insegni 4 basi all'incapace totale, per impallare un sistema qualsiasi ci vuole solo uno che pasticci dalla mattina alla sera senza capire niente di quello che sta facendo, come ovvio che sia..
Ho regalato un portatilino per natale, l'ho acceso 10 giorni fa e gli ho fatto fare tutti gli aggiornmenti per evitare problemi.
Acceso il 25, tre ore tra riavvii e palle varie, poi si e' spento, lo riaccendo e ... "ritorno alla precedente versione di Windows".
Sinceramente non ci ho perso un nanosecondo di piu, non ho nemmeno visto che ver c'e' installata.
Io con Win non voglio piu sprecare nemmeno una kilocaloria.
spettacolo, oltretutto ci vuole di piu ad aggiornare che a scaricare l'ultima ISO e metterlo da nuovo. Allucinante.
:asd: :asd: :asd:
LorenzAgassi
29-12-2016, 10:41
:asd: :asd: :asd:
Insomma capiterebbero sempre tutte a te le filastrocche che racconti e che leggi su qualche sito Internet ( sicuramente di Apple user & fanatic:D) in N decine di casi su miliardi di computer Windows nel Mondo.:asd:
Pegatorn
29-12-2016, 10:43
:asd:
http://kotaku.com/spontaneous-windows-10-update-prevents-game-dev-from-ch-1778519338
:mc: :mc: :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.