Entra

View Full Version : MacBook Pro 2016: l'autonomia delude e Consumer Reports ne sconsiglia l'acquisto

Redazione di Hardware Upg
23-12-2016, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/macbook-pro-2016-l-autonomia-delude-e-consumer-reports-ne-sconsiglia-l-acquisto_66309.html

La prestigiosa testata giornalistica non si ritiene soddisfatta dai nuovi MacBook Pro di Apple. Note dolenti le autonomie, sia con i prodotti senza che con Touch Bar, che ottengono valori distanti da quelli dichiarati da Cupertino e soprattutto con oscillazioni anomale.

Click sul link per visualizzare la notizia.

dwfgerw
23-12-2016, 11:19
Sarebbe la prima volta per Apple che storicamente è sempre stata molto conservativa nel dichiarare l'autonomia dei propri prodotti, spesso in particolare su mb e ipad, superano agevolmente quanto dichiarato (basti vedere gli ultimi pro 2015 o air) Qui probabilmente si tratta di un problema software o qualche bug in safari non percettibile dall'utente ma che drena batteria.
Io personalmente sto usando da circa 2 settimane il nuovo mbp 13 senza touchbar e non posso lamentarmi, va veramente bene e la durata della batteria è in linea con le attese, copre tranquillamente tutta la mia giornata tipo lavorativa.

Pinco Pallino #1
23-12-2016, 11:33
Ho visto lo spot in TV dove la Touch Bar viene presentata come l'innovazione principale dei nuovi Mac Book.
Ho subito pensato che Jobs (RIP) si stava rotolando nella tomba.

Se avessero fatto il Touch Pad OLED sarebbe stato un altro paio di maniche credo.
Perchè sarebbe stato una sorta di display secondario con ampie possibilità.
Ma quella barretta li è veramente poca roba.

X3n0
23-12-2016, 11:47
oscillazioni del 200% abbondante sono folli, c'è qualcosa che proprio non va...

Simonex84
23-12-2016, 12:36
oscillazioni del 200% abbondante sono folli, c'è qualcosa che proprio non va...

Esatto, HW o SW che sia lì sotto c'è un bel bug.

Pegatorn
23-12-2016, 12:44
Sempre più felice di aver acquistato usato a poco più di 800€ un MacBookPro 13" 8GB/256SSD early 2015 con solo 15 cicli di carica alle spalle.
Praticamente nuovo e perfetto in tutto..
Questi nuovi MacBookPro, li prenderò in considerazione tra qualche anno quando saranno stati perfezionati a dovere e il mercato avrà assorbito per bene il nuovo standard USB-C.
Per ora, vale sempre la vecchia regola che mi sono posto: mai prendere un prodotto appena uscito, ma aspettare sempre i "fine serie". :)

ceschi
23-12-2016, 14:07
Esatto, HW o SW che sia lì sotto c'è un bel bug.

IMHO Software

ho fatto un test rapido e i risultati sono variabili con lo stesso utilizzo

Simonex84
23-12-2016, 14:08
"il miglior macbook pro di sempre", "it's not a bug, is a feature", "siete voi che lo usate male" :asd:

sempre molta fantasia nei commenti, certe volte converrebbe astenersi, si farebbe una figura migliore.

Simonex84
23-12-2016, 14:11
non sono altro che lo specchio della fantasia delle dichiarazioni apple

ti ricordo che "it's not a bug, is a feature" è legato ad altro, informati meglio

Simonex84
23-12-2016, 14:15
si gia' fatto, quelli che lo usavano ad uso interno, ma fu jobs ad usarlo pubblicamente

fonte?

io trovo questo

https://en.wikipedia.org/wiki/Undocumented_feature

This usage may have been popularised in some of Microsoft's responses to bug reports for its first Word for Windows product, but doesn't originate there.....

Simonex84
23-12-2016, 14:50
si infattti quelli dovrebbero essere bug report interni, jobs se non sbaglio lo disse in occasione dell'ipad (non ricordo quale) che se lo si utilizzava anche sotto carica, continuava a scaricarsi

Io purtroppo non ricordo questo fatto e se non mi riesci a citare neanche un articolo che lo riporta mi diventa difficile crederti, io invece ho un link autorevole che attribuisce la popolarità di questa battuta a Microsoft

Pegatorn
23-12-2016, 15:04
si infattti quelli dovrebbero essere bug report interni, jobs se non sbaglio lo disse in occasione dell'ipad (non ricordo quale) che se lo si utilizzava anche sotto carica, continuava a scaricarsi

Puoi citare tutte le trollate che vuoi su Jobs.
Ma tutti lo ricordano più per i successi avuti che per qualche cappella (purtroppo, neanche lui era perfetto).
Ciò non toglie che è stato un grande CEO: a partire dalla sconosciuta Pixar per finire ad Apple che, sull'orlo del fallimento, è passata a superare addirittura Microsoft per capitalizzazione.
Ma nella storia dell'informatica, nessuno ha fatto LA PIU' GRANDE FIGURA DI MERDA che si ricordi come l'ha fatta un certo Ballmer....:asd:

Quando Ballmer rideva dell’iPhone (http://www.repubblica.it/economia/affari-e-finanza/2015/12/07/news/quando_ballmer_rideva_delliphone-129011968/)

Nei libri di storia si entra per svariati motivi.
Tutto sta a vedere quali sono questi motivi....:asd:

Pegatorn
23-12-2016, 15:33
voi apple fan siete il massimo, il vostro dio puo' addossarvi le colpe dei problemi dei loro prodotti, ma voi siete contenti e continuate ad idolatrarlo... invece siete contenti delle vendite e degli errori di valutazione di altri CEO, coe se vi entrasse qualcosa in tasca :asd:

Mha guarda...fino a prova contraria in questa discussione non mi risulta ci sia nessuno che ha un MacBookPro 2016.
Per contro però c'è qualcuno che se la ride come se davvero gli entrasse in tasca qualcosa...:asd:

che poi chiunque a quei tempo usasse lo smartphone con app di terze parti, gps, scambio file bluetooth, sincronizzazione di tutti i file ( e senza itunes), 3g, mms (il tutto quando internet sul cell o wifi non era cosi diffuso ed econoico) ... l'avrebbe pensata come ballmer, ma non avevano preso in considerazione la bellezza della mela mozzicata appiciata dietro

E già...proprio chiunque. :O
Però la figura del pollo di prima categoria e che aveva in mano praticamente il monopolio del mercato anche in ambito mobile, indovina chi l'ha fatta? :asd:

LorenzAgassi
23-12-2016, 16:03
Sempre più felice di aver acquistato usato a poco più di 800€ un MacBookPro 13" 8GB/256SSD early 2015 con solo 15 cicli di carica alle spalle.
Questi nuovi MacBookPro, li prenderò in considerazione tra qualche anno quando saranno stati perfezionati a dovere e il mercato avrà assorbito per bene il nuovo standard USB-C.
Per ora, vale sempre la vecchia regola che mi sono posto: mai prendere un prodotto appena uscito, ma aspettare sempre i "fine serie". :)

Ma come scusate, Apple non deve produrre suoi computer solo su 4 configurazioni in croce sviluppando anche il Sofware ( l'OS) su misura per appunto quelle 4 configurazioni e quindi non si dice sarebbe sempre perfetta proprio grazie a questo fatto e/o immane vantaggio?

Se solo entrasse in ambito PC come Microsoft, immagino già il putiferio che succederebbe.:D

oatmeal
23-12-2016, 17:54
che poi chiunque a quei tempo usasse lo smartphone con app di terze parti, gps, scambio file bluetooth, sincronizzazione di tutti i file ( e senza itunes), 3g, mms (il tutto quando internet sul cell o wifi non era cosi diffuso ed econoico) ... l'avrebbe pensata come ballmer, ma non avevano preso in considerazione la bellezza della mela mozzicata appiciata dietro

Sbagliato, Ballmer ha peccato di presunzione e MS ne ha pagato lo scotto. Stessa presunzione di Cook quando parlò del Surface.
Ci sono errori che un CEO non dovrebbe fare considerando anche il pessimo marketing, riconosciuto universalmente, di MS.

Simonex84
23-12-2016, 18:31
appena ho tempo di trovarlo te lo mando, ma non conta chi l'ha inventato, ma chi e in che modo lo utilizza

Sì certo, un po' come la m#%^*_a, non contano i centimetri ma come si usano :asd:

Simonex84
23-12-2016, 18:38
quindi per te e' piu' importante sapere chi l'ha usato la prima volta, che chi lo utilizza internamente o per giustificare un bug verso i propri utenti

"This usage may have been popularised in some of Microsoft's responses to bug reports for its first Word for Windows product, but doesn't originate there"

No no conta chi lo usa, peccato che Jobs non l'abbia fatto, almeno nelle mie fonti non trovo nessun riferimento, quindi.....

s-y
24-12-2016, 08:36
che sto giro la figura non sia brillante credo poco ci piova
mi riferisco al fatto di nascondere l'autonomia residua in occasione dell'ultimo update
ma credo anche che la questione rimarra' relegata ai forum tecnici, dove peraltro a volte si ha la netta impressione che alcuni frequentatori ci marcino, e ripeto che spero almeno che sia fatto per interesse, perche' senno' resta incomprensibile, almeno per me.

eaman
27-12-2016, 12:59

Io invece ho comprato un thinkpad 13, nuovo intonso, con 8gb di RAM, core i3, schermo IPS FHD a 430e. Direttamente in USA tramite ebay.

E ho la migliore tastiera al mondo, 10 ore di autonomia, tutte le porte standard, antiurto, posso cambiare SSD e batteria e RAM con un cacciavite. Altro che giocattoli morsicati sovraprezzo.

*eaman**~**inxi -v2
System: Host: pad Kernel: 4.8.0-2-amd64 x86_64 (64 bit) Desktop: KDE Plasma 5.8.4
Distro: Debian GNU/Linux stretch/sid
Machine: Device: laptop System: LENOVO product: 20GJCTO1WW v: ThinkPad S2
Mobo: LENOVO model: 20GJCTO1WW v: SDK0J40697 WIN UEFI: LENOVO v: R0CET28W (1.16 ) date: 11/10/2016
Battery BAT1: charge: 22.1 Wh 50.5% condition: 43.8/42.0 Wh (104%)
CPU: Dual core Intel Core i3-6100U (-HT-MCP-) speed/max: 702/2300 MHz
Graphics: Card: Intel HD Graphics 520
Display Server: X.Org 1.19.0 drivers: modesetting (unloaded: fbdev,vesa)
Resolution: 1920x1080@60.02hz
GLX Renderer: Mesa DRI Intel HD Graphics 520 (Skylake GT2) GLX Version: 3.0 Mesa 13.0.2
Network: Card: Intel Wireless 8260 driver: iwlwifi
Drives: HDD Total Size: 128.0GB (9.6% used)
ID-1: model: SAMSUNG_MZNLF128
Info: Processes: 242 Uptime: 7 days Memory: 2260.6/7884.8MB Client: Shell (bash) inxi: 2.3.5

Syk
27-12-2016, 13:22
peccato per il keylogger di serie sui lenovo :D

eaman
27-12-2016, 13:56
peccato per il keylogger di serie sui lenovo :D
- http://www.thinkwiki.org/wiki/ThinkWiki