PDA

View Full Version : RadioFibra - Fibrolina recensione

marcomontelibretti
23-12-2016, 10:03
Salve a tutti,
qualcuno ha esperienza con questo operatore? Dice di coprire tutta Italia ma non mi hanno dato info tecniche.

graphixillusion
24-12-2016, 08:53
Ciao. Dando un'occhiata veloce al sito, da quello che mi sembra di capire, si tratta dell'ennesimo WISP ovvero un provider che eroga servizi tramite reti wireless. Quando parlano di cablaggio di cavo in fibra ad 1gbps immagino si riferiscano al cavo che arriva alla loro BTS e non il cavo in fibra per FTTH. Tanto è vero che se vedi le velocità di download e upload dichiarate sono quelle di una "semplice" 30mbit via wireless, tipo EOLO per intenderci.

vicioman
05-01-2017, 11:56
Ciao a tutti, ho provato a contattare radiofibra ma l'addetta non mi ha saputo dare informazioni sul tipo di tecnologia usata...Dico che arrivano su tutto il territorio italiano,ma che significa?? Mi ha detto che devi fare richiesta di attivazione e pagare 49 euro, più un tecnico mi contatterà tra le 2 settimane e 4 mesi (!?) E se ci sarà connessione si attiverà il tutto altrimenti rimborsano...
Vabbè...Mi ha detto che non è una connessione satellitare ne tipo Linkem, ma allora che cavolo è? Mobile?
Ma esiste qualcuno che ce l'ha??

vicioman
07-01-2017, 23:31
Intanto anticipi i soldi, poi magari non si va a buon fine e tenuto conto dei tempi dopo qualche mese recuperi i soldi. In pratica gli stai facendo un prestito!

marcomontelibretti
21-03-2017, 09:53
Vi racconto la mia brevissima esperienza con RadioFibra, poi fate voi.
Mi chiamo Marco Rampon, abito a Montelibretti e da me non c'è copertura con cavo da parte di nessun operatore tradizionale, vedi Telecom fastweb ecc... e fare i lavori per metterli sarebbe troppo oneroso, contatto fibrolina che sarebbe radiofibra e mi dicono che la copertura arriva praticamente ovunque in Italia, tranne qualche raro caso ma devo essere proprio sfortunato... questo è possibile vederlo anche nelle loro FAQ
-------------------------------------------------
http://www.fibrolina.it/faq/
"FAQ:
Posso sapere se sono coperto?

Gentile Cliente, il sistema di diffusione del servizio che prevede RadioFibra è di fatto in grado di coprire tutto il territorio nazionale (noi terminiamo la connettività in fibra ottica tramite segnale radio, per questo ci chiamiamo così), per cui salvo poche esclusioni, come ad esempio le isole più remote, non ci sono aree non coperte dal servizio."
---------------------------------------------------
Praticamente non è vero... perché solo dopo aver pagato mi dicono che devo aspettare 4 mesi circa in quanto devono mettere i ripetitori a Roma, adesso Roma e provincia non è coperta...
Ho chiesto di essere rimborsato delle 49 euro, vi terrò informati, intanto sto scrivendo ovunque su Internet di quello che è successo a me, e se non mi dovessero rimborsare gli farò causa.
Aggiornamento: Dopo 2 settimane ancora non mi hanno rimborsato, nonostante ho mandato la pec e diverse mail.
COSA FARE PRIMA DI PAGARE:
Non siate stupidi come me, anche se siete stressati dal vostro operatore attuale buttare 49 euro non è a soluzione, PRETENDETE di sapere se siete EFFETTIVAMENTE coperti, non esiste che una società non lo sappia se in una certa zona c’è copertura o no, se fanno i vaghi lasciate perdere alla grande.
saluti

marcomontelibretti
08-04-2019, 13:54
Un saluto a tutti, oggi 08/04/2019 sono riuscito a riavere indietro i fatidici 49 euro che i signori di radiofibra.srl avevano preteso per un attivazione di una linea che non hanno poi mai fatto.
Soldi che gli diedi esattamente in data 9/02/2017, quindi ben più di 2 anni fa e dopo solleciti di tutti i tipi, compresi PEC – Raccomandate, mail e telefonate solo oggi sono riuscito a riavere grazie ad una conciliazione web con Agcom.
Vi voglio dare un consiglio, online troverete 1000 recensioni su questa società e per quanto concerne la mia opinione è di NON averci mai nulla a che fare.
Se invece siete già incappati in questa società e dovete ancora prendere i soldi pagati per un attivazione che non è mai avvenuta avete UNA SOLA possibilità, rivolgetevi ad https://conciliaweb.agcom.it ci vogliono pochi minuti per la registrazione è gratuito e rapido, radiofibra sa che non ha scampo contro agcom e quindi vi restituirà il dovuto ed alla svelta anche.
Se sperate di avere i soldi indietro da loro senza agcom, state freschi.
Fate la registrazione e spargete la voce, bastano pochi minuti per riavere i vostri soldi e giustizia.