View Full Version : Gli USA richiedono le informazioni sugli account social ai viaggiatori ESTA
Redazione di Hardware Upg
23-12-2016, 09:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/gli-usa-richiedono-le-informazioni-sugli-account-social-ai-viaggiatori-esta_66305.html
A coloro i quali viaggiano verso gli Stati Uniti secondo il programma ESTA sarà richiesto, per ora in via opzionale, di fornire le informazioni legate alla presenza sul web
Click sul link per visualizzare la notizia.
se non sbaglio possono sequestrarti cellulare e portatile nel caso in cui rifiuti di dargli la password (se va bene)
È solo un modo per legittimare dati che sono già in loro possesso!
coschizza
23-12-2016, 10:29
"polemiche degli attivisti dei diritti umani"
perche devo dargli il mio nikname su facebook? forse questi attivisti hanno una visione dei diritti umani un po "nebulosa"
+Benito+
23-12-2016, 10:45
Uno è libero di non andarci in un posto del cazzo. Se vai in uno stato dove ti sparano fai causa allo stato? non ci vai e basta. Se in america proseguono con questo invasamento onnipotenziale ne prenderemo atto.
coschizza
23-12-2016, 11:02
Uno è libero di non andarci in un posto del cazzo. Se vai in uno stato dove ti sparano fai causa allo stato? non ci vai e basta. Se in america proseguono con questo invasamento onnipotenziale ne prenderemo atto.
quindi non hanno i diritto di controllare i loro confini?, vorresti che facessero o come in italia dove puoi entrare senza nessun controllo anche se hai scritto in faccia "sono un terrorista".
Prova andare in canada o australia, li si che si fanno controllo alla frontiere e in confronto gli usa sono dei pivelli.
È solo un modo per legittimare dati che sono già in loro possesso!
Infatti, lo facevano già e ci sono anche stati casi eclatanti, ora te lo chiedono esplicitamente per pararsi il :ciapet:, un po' come ha fatto facebook con whatsapp. :D
"polemiche degli attivisti dei diritti umani"
perche devo dargli il mio nikname su facebook? forse questi attivisti hanno una visione dei diritti umani un po "nebulosa"
Il terrorista di turno:
1) è un santo quando usa sui social il suo vero nome e cognome
2) è un pericolo pubblico col suo nick del social, che NON ti fornirà secondo il programma ESTA e NON gli fregherà nulla delle conseguenze di non aver fornito, o fornito dati falsi, visto che le sue intenzioni sono penalmente ben peggiori.
Hai dichiarato alle autorità che usi su Twitter "pippo paperino" invece di "Ahmet ah bomb"?
Di una "gravità inaudita", per uno che vuole fare realmente una strage.
In pratica è un provvedimento assolutamente inutile nel 99,999% dei casi, che serve a dare solo una percezione di aumentata sicurezza nell'opinione pubblica, che in realtà non c'è.
Fermo restando che all'ingresso negli USA hanno già riconoscimento facciale, impronte e dati anagrafici completi, di tutti.
Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza.
:read:
Mars4ever
23-12-2016, 11:41
Il mio account facebook è già rintracciabile tramite nome e cognome, e chi non è tra i contatti non vede praticamente niente, quindi questa cosa a che cavolo serve?
Non vedo che informazioni in più potrebbero ricavare rispetto a quelle che già devo mettere nel modulo ESTA che sono già molto più private!
E se anche mi obbligassero a dare l'amicizia a qualcuno, potrei sempre metterlo nella lista restrizioni così la bacheca, i like e le foto delle mie vacanze precedenti non le vedrebbero comunque.
Il mio account facebook è già rintracciabile tramite nome e cognome, e chi non è tra i contatti non vede praticamente niente, quindi questa cosa a che cavolo serve?
Non vedo che informazioni in più potrebbero ricavare rispetto a quelle che già devo mettere nel modulo ESTA che sono già molto più private!
E se anche mi obbligassero a dare l'amicizia a qualcuno, potrei sempre metterlo nella lista restrizioni così la bacheca, i like e le foto delle mie vacanze precedenti non le vedrebbero comunque.
Credi forse che le autorità non siano in grado di vedere ogni cosa sui tuoi account social, anche senza il bisogno di essere nella tua lista amici?
gd350turbo
23-12-2016, 12:16
E chi come me non ha alcun account social in USA non ci può andare ?
vorra dire che andremo in canada :asd:
gd350turbo
23-12-2016, 13:24
Ci sono stato in Canada, una decina di anni fa...
Si stava bene
Più che altro si rischia di finire tra i sospetti, specie se sei giovane. Gia quando mi chiedono di facebook, e dico di non averlo, la gente storce il naso e comincia a chiedere se ho un account sotto falso nome o simili. Sta cosa dell'accesso ai social network sta divendanto comica, specie per chi non ne fa uso e si deve giustificare manco fosse un matto scappato dal manicomio. Prima gli amici, poi i datori di lavoro, ecco ci mancavano giusto gli stati.
Gia quando mi chiedono di facebook, e dico di non averlo, la gente storce il naso e comincia a chiedere se ho un account sotto falso nome o simili. Sta cosa dell'accesso ai social network sta divendanto comica, specie per chi non ne fa uso e si deve giustificare manco fosse un matto scappato dal manicomio. Prima gli amici, poi i datori di lavoro, ecco ci mancavano giusto gli stati.
a me più che altro mi prendono per sociopatico per non avere nessun tipo di account social... l'account più social che ho e' quello di questo forum
Tanti pensano che se non hai un account social è perchè hai qualcosa da nascondere... (e in certi casi di mia conoscenza è anche vero :asd:)
Simonex84
23-12-2016, 14:20
quando si richiede l'ESTA ti chiedono anche se hai partecipato a genocidi :doh: questo la dice lunga su quanto sia assurdo questo sistema....
Io mi stupisco che ci sia davvero chi sempre si crede piu' furbo di tutti... Secondo voi davvero si aspettano che qualcuno lo dichiari? Dai, su che ci si puo' arrivare al perche' lo chiedono...
+Benito+
23-12-2016, 14:39
quindi non hanno i diritto di controllare i loro confini?, vorresti che facessero o come in italia dove puoi entrare senza nessun controllo anche se hai scritto in faccia "sono un terrorista".
Prova andare in canada o australia, li si che si fanno controllo alla frontiere e in confronto gli usa sono dei pivelli.
No, non voglio niente. Se una cosa non mi sta bene non la faccio e basta, senza lagnarmi di continuo delle idee del mondo.
matteop3
23-12-2016, 15:47
se non sbaglio possono sequestrarti cellulare e portatile nel caso in cui rifiuti di dargli la password (se va bene)
Credo che legalmente tu non sia obbligato a fornire le password dei tuoi dispositivi e account online.
In pratica è un provvedimento assolutamente inutile nel 99,999% dei casi, che serve a dare solo una percezione di aumentata sicurezza nell'opinione pubblica, che in realtà non c'è.
Questa percezione esclusivamente astratta è il presupposto su cui si basa la propaganda della sorveglianza di massa per scopi di sicurezza nazionale.
Chi vorrà compiere realmente atti violenti starà minuziosamente attento a rendersi anonimo e ad utilizzare eclusivamente tool sicuri. Risultato: gli unici che varrebbe realmente la pena sorvegliare sono insorvegliabili, mentre tutti gli innocenti rimangono monitorabili perché fanno uso di tool di uso comune non sicuri.
Ecco perché si vorrebbe rendere sicuri e confidenziali anche i tool di uso comune.
Io mi stupisco che ci sia davvero chi sempre si crede piu' furbo di tutti... Secondo voi davvero si aspettano che qualcuno lo dichiari? Dai, su che ci si puo' arrivare al perche' lo chiedono...
non è per quello è che in caso di falso ti possono tenere in gattabuia per 5 anni mi pare.
ZannaMax
24-12-2016, 13:00
I portatori di democrazia....hahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaha
Mai fatta risata più lunga.
non è per quello è che in caso di falso ti possono tenere in gattabuia per 5 anni mi pare.
si' ma se la risposta la scrivi tu non vale :sofico: volevo che ci arrivasse qualcuno che "ma cosa lo chiedono a fare secondo voi chi lo diceeee!!11!UNO!!"
alessio.91
24-12-2016, 15:34
I portatori di democrazia....hahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaha
Mai fatta risata più lunga.
Che c'entra la democrazia adesso? E' semplicemente un paese che ci tiene alla propria sicurezza a differenza dell'italia. Poi si può essere d'accordo o meno ma con la democrazia non ha nulla a che vedere.
Mars4ever
24-12-2016, 17:42
Credi forse che le autorità non siano in grado di vedere ogni cosa sui tuoi account social, anche senza il bisogno di essere nella tua lista amici?Questo significa che non hai capito il senso del mio intervento: Se fossero in grado di fare questo (ed è tutto da dimostrare), che motivo avrebbero di chiedermelo? C'è o no una contraddizione grossa come Giove? :rolleyes:
Credo che legalmente tu non sia obbligato a fornire le password dei tuoi dispositivi e account online.
https://en.wikipedia.org/wiki/Key_disclosure_law
Man arrested for refusing to give phone passcode to border agents (https://www.cnet.com/news/man-charged-for-refusing-to-give-up-phone-passcode-to-canadian-border-agents/)
A Quebec resident believes his cell phone is personal. So when Canadian border agents wanted to search it, he says no.
.....
The border agency spokeswoman told me: "The Customs Act (s99) authorizes officers to examine all goods and conveyances including electronic devices, such as cell phones and laptops." She explained that the potential punishment for Philippon is a minimum fine of $1000 and a maximum fine of $25,000 and could include possible jail time.
-------------------
alla fine lo hanno condannato
http://www.cbc.ca/news/canada/nova-scotia/alain-philippon-to-plead-guilty-cellphone-1.3721110
chiedere gli account sui social è difendere i confini??
ZannaMax
28-12-2016, 19:18
Che c'entra la democrazia adesso? E' semplicemente un paese che ci tiene alla propria sicurezza a differenza dell'italia. Poi si può essere d'accordo o meno ma con la democrazia non ha nulla a che vedere.
Portatori della democrazia e della libertà delle persone... pardon :asd: :asd: :asd:
...continuo la risata... ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.