Entra

View Full Version : Passeggero rinomina WIFi in 'Galaxy Note 7', volo ritardato per verifica

Redazione di Hardware Upg
23-12-2016, 09:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/passeggero-rinomina-wifi-in-galaxy-note-7-volo-ritardato-per-verifica_66299.html

Lo scherzo di un passeggero su un volo Virgin America avrebbe potuto causare non pochi disagi. Fortunatamente la rete WiFi rinominata in Galaxy Note 7 ha provocato solo un ritardo nell'atterraggio

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo
23-12-2016, 09:17
Bellissima...

Ora i dirottatori, non hanno più bisogno di armi, gli basta dire
Ora questo volo va a Cuba, altrimenti rinomino la rete in Galaxy 7

inkpapercafe
23-12-2016, 09:17
Ah ma non è Lercio?

Simonex84
23-12-2016, 09:21
l'imbecille andrebbe messo in black-list almeno gli passa la voglia di fare lo spiritoso, su certe cose non si deve scherzare, in aereo scatenare il panico è facilissimo e chi ne è colpevole andrebbe punito seriamente.

An.tani
23-12-2016, 09:31
Eh beh certo, se ho il sospetto di avere a bordo un telefono che potrebbe esplodere la cosa più logica è RITARDARE l'atterraggio per vedere se è vero o se, come in questo caso, è lo scherzone di un imbecille, non atterrare quanto prima per minimizzare la possibilità di un esplosione a bordo.

Ammmmericani... doh !

znick
23-12-2016, 09:33
la madre degli idioti è sempre gravida... e sforna plurigemellari.

concordo con chi sostiene la linea dura: l'imbecille ha seminato panico in modo deliberato e immotivato.

Paganetor
23-12-2016, 09:36
la gente è scema...

ThePonz
23-12-2016, 09:41
che rinchiudano sto idiota e buttino la chiave..

[Kendall]
23-12-2016, 09:54
Ok, è stata una scemata ma ragazzi... Parlare perfino di "panico"? "black list"? "rinchiudano sto idiota e buttino la chiave"?
Cioè, anche fosse stato effettivamente un Note 7... Mica parliamo di 5 chili di C4 eh... È un cazzius di telefono che al più se esplode ti causa una brutta scottatura (se ce l'hai a contatto).
Come cavolo fa a venirti il panico per na cosa del genere? :confused:

Simonex84
23-12-2016, 09:58
;44328003']Ok, è stata una scemata ma ragazzi... Parlare perfino di "panico"? "black list"? "rinchiudano sto idiota e buttino la chiave"?
Cioè, anche fosse stato effettivamente un Note 7... Mica parliamo di 5 chili di C4 eh... È un cazzius di telefono che al più se esplode ti causa una brutta scottatura (se ce l'hai a contatto).

hai mai preso un aereo?

cignox1
23-12-2016, 10:07
Scusate, ma non posso fare a meno di ridere considerando il fatto che basta il sospetto di un modello sbagliato di smartphone a bordo per lanciare un allarme del genere.
Secondo me l'NSA penetra nel tuo smartphone non per verificare che tu non sia un terrorista, ma per verificare il modello del tuo smartphone :-)

Sunburp
23-12-2016, 10:09
Se l'avesse fatto apposta per trollare non gli farei più prendere un aereo in vita sua.

;44328003']Ok, è stata una scemata ma ragazzi... Parlare perfino di "panico"? "black list"? "rinchiudano sto idiota e buttino la chiave"?

Si tutto bello, ma se ci fossi stato tu su quell'aereo forse non la penseresti così.

Pegatorn
23-12-2016, 10:15
Quando si tratta di "aereo", la prudenza non è mai troppa. :O

Nelson Muntz
23-12-2016, 10:21
uhm... non ho capito... cambiato SSID.... ma in pratica aveva attivato la funzione wifi hotspot (router)???... perché altrimenti non capisco...

sdjhgafkqwihaskldds
23-12-2016, 10:28
Ora deve pagare le conseguenze per lo scherzo che ha fatto... che idiota, poteva farlo meglio: dopo il primo annuncio del capitano avrebbe dovuto rinominare la rete in "Non è Note7 è una rete cretini"

claudegps
23-12-2016, 10:55
Eh beh certo, se ho il sospetto di avere a bordo un telefono che potrebbe esplodere la cosa più logica è RITARDARE l'atterraggio per vedere se è vero o se, come in questo caso, è lo scherzone di un imbecille, non atterrare quanto prima per minimizzare la possibilità di un esplosione a bordo.

Ammmmericani... doh !

Anche se non è descritto in dettaglio, stavano dirigendosi verso l'aeroporto più vicino per un atterraggio urgente invece che all'aeroporto di destinazione.

claudegps
23-12-2016, 10:56

Fai un favore, non prendere mai aerei.

23-12-2016, 11:16

Concordo :read:

Su 2/300 passeggeri a bordo e uno col Note scatenare il panico è RIDICOLO.

Manco ci fosse la certezza che esplodano, quanti ne saranno esplosi nel mondo ? E quanti a bordo di un aereo (uno) ?

Non farebbe danni neanche se incollato al vetro e riscaldato con l' accendino.

Io mi preoccuperei più che la compagnia aerea abbia caricato sufficiente carburante a bordo... magari l' atterraggio di emergenza era per quello. :rolleyes:

Resta il fatto che se ci sono regolamenti vanno rispettati ovviamente, e quindi è giusto che paghi. ;)

Bestio
23-12-2016, 11:17
Ma vi spaventate per così poco?
Se avete così tanta paura di volare da andare in preda al panico per un cellulare a bordo, meglio se ve ne state a terra. :rolleyes:
Che poi non è che esplode come una bomba, al limite prende fuoco (https://www.youtube.com/watch?v=a5W19Spmw8Q), certo non è piacevole su un'aereo ma una cosa facilmente gestibile dal personale di bordo.

Simonex84
23-12-2016, 11:22
Concordo :read:

Su 2/300 passeggeri a bordo e uno col Note scatenare il panico è RIDICOLO.

Manco ci fosse la certezza che esplodano, quanti ne saranno esplosi nel mondo ? E quanti a bordo di un aereo (uno) ?

Non farebbe danni neanche se incollato al vetro e riscaldato con l' accendino.

Io mi preoccuperei più che la compagnia aerea abbia caricato sufficiente carburante a bordo... magari l' atterraggio di emergenza era per quello. :rolleyes:

Resta il fatto che se ci sono regolamenti vanno rispettati ovviamente, e quindi è giusto che paghi. ;)

dopo aver letto sui giornali che è stato ritirato dal mercato perchè rischia di esplodere? di solito aereo+esplosione (qualsiasi sia la sua entità) è sufficiente per generare il panico.

ricordatevi sempre che una singola persona può essere intelligente, un gruppo di persone in uno spazio ristretto no

ciocia
23-12-2016, 11:38
Probabilmente voleva vedere se mai se ne fossero accorti. È vietato rinominare il wifi col no e di un telefono vietato? No,punto. Altrimenti mettetelo come legge.Poi, bastava annunciare di tirare fuori i cellulari e farli spegnereuno dopo l'altro per individuare il colpevole in 10minuti...

Mparlav
23-12-2016, 12:03
Non è vietato rinominare il wifi.
Come non sarebbe illegale prendersi una cover con dietro scritto "Samsung Note 7" e metterla su uno smartphone di altra marca, giusto per vedere la reazione degli altri.

Ma è illegale generare panico e procurare allarme.
La legge distingue fino ad un certo punto, tra scherzo e cattive intenzioni, se le conseguenze si rivelassero gravi.
Anche uno sky marshall potrebbe non prenderla troppo sul ridere...

Pegatorn
23-12-2016, 12:33
Se avete così tanta paura di volare da andare in preda al panico per un cellulare a bordo, meglio se ve ne state a terra. :rolleyes:

Pensa che c'è gente che si spaventa per ancora meno.
In un volo Lisbona-Linate, avevo con me un ricevitore GPS Bluetooth della GlobalSat che ho usato per registrare una traccia GPS di tutto il volo, dalla partenza all'atterreggio.
Per fargli ricevere meglio i satelliti, l'ho posizionato vicino al finestrino e si vedeva solo una lucina verde che ogni secondo lampeggiava.
Sai che quelli attorno a me mi guardavano con sospetto fino a quando non li ho tranquillizzati su quelle che erano le mie intenzioni?

[Kendall]
23-12-2016, 14:23
hai mai preso un aereo?

Non lo faccio spesso ma si, diverse volte.

floc
23-12-2016, 14:26
Che poi non è che esplode come una bomba, al limite prende fuoco (https://www.youtube.com/watch?v=a5W19Spmw8Q), certo non è piacevole su un'aereo ma una cosa facilmente gestibile dal personale di bordo.

ma davvero... dirottare un aereo per una batteria che frigge... La psicosi non ha limiti e vedo che attecchisce benissimo anche dove non dovrebbe.

[Kendall]
23-12-2016, 14:31
Fai un favore, non prendere mai aerei.

Assodato il fatto che ho convenuto che il tipo ha fatto una cazzata, non dovrei prendere un aereo per cosa? Perchè trovo eccessivo il parlare di panico per un Note 7 (vero o falso che fosse) dentro un aereo?
Mi spieghi il senso del tuo post? :mbe:

Simonex84
23-12-2016, 14:31
;44328737']Non lo faccio spesso ma si, diverse volte.

allora mi viene davvero difficile crede a quanto hai scritto prima, un aereo è un luogo ad altissimo rischio panico, conosco diversi operatori del settore (piloti, hostess) e ci sono per esempio delle parole che non devono MAI e dico MAI pronunciare ai viaggiatori

maxnaldo
23-12-2016, 15:28
guardate che il problema non è uno smartphone di un passeggero con la batteria che può esplodere, dovesse succedere nella cabina passeggeri produrrebbe solo un po' di fumo, in quel caso un eventuale incendio verrebbe spento subito sul nascere.

il problema è che su quell'aereo non trovavano quello smartphone tra i passeggeri e si sono preoccupati per il fatto che potesse essere nella stiva bagagli.

non è la prima volta che scoppia un incendio devastante nel vano bagagli a causa di batterie al litio. Il fuoco a bordo di un aereo è stato causa di tanti incidenti in passato.

la preoccupazione del comandante era quella lì, che fosse nella stiva, dentro a qualche valigia.

Vash88
23-12-2016, 15:44
In un paese civile si pensa agli altri ancora prima di pensare a se stessi, ancor di più se si è in pubblico. Vuoi creare una rete wi-fi chiamata "Exploding note 7 nearby" a scuola? Non stai creando nessun pericolo ma non è divertente. Se lo fai su un aereo, dopo aver ricevuto decine di avvisi di non imbarcarti con quel telefono data la sua pericolosità, giudicata da un ente che si occupa solo di garantire la sicurezza dei voli e non da qualche saputello da forum, allora meriti una multa che ti faccia passare la voglia di riprovarci.

Pier Silverio
23-12-2016, 16:40
Sul fatto che in aereo sia meglio non scherzare ok. Ma di scherzoni a scuola e in facoltà e in ospedale (studio medicina) sul Note7 ne ho visti tanti, onestamente tutti spassosi (il divertimento, pensate un po', è soggettivo), e nessuno ha battuto ciglio.
Ma ripeto, l'aereo è un'altra cosa.

LorenzAgassi
23-12-2016, 16:52
dopo aver letto sui giornali che è stato ritirato dal mercato perchè rischia di esplodere? di solito aereo+esplosione (qualsiasi sia la sua entità) è sufficiente per generare il panico.

ricordatevi sempre che una singola persona può essere intelligente, un gruppo di persone in uno spazio ristretto no

Se fosse stato un iPhone al posto de Note7 scommetto avresti invece detto: ma dai raga, anche se malauguratamente percaso fosse accaduto qualcosa, bastava prendere il piccolo estintore presente in corsia e sparagli sopra qualche goccia di schiuma.:D:D:D:D:D:D:D:D

palarran
23-12-2016, 17:37
Prossima rete wifi "imc4detonatorandyoullneverfindme"

Dio mio, come si fa ad avere paura su un aereo? Sarò strano ma io mi ci diverto un mondo (tranne all'atterraggio quando vorrei sotterrarmi per la vergogna di stare tra gente che applaude)

maxnaldo
23-12-2016, 17:51
Prossima rete wifi "imc4detonatorandyoullneverfindme"

Dio mio, come si fa ad avere paura su un aereo? Sarò strano ma io mi ci diverto un mondo (tranne all'atterraggio quando vorrei sotterrarmi per la vergogna di stare tra gente che applaude)

la sicurezza degli aerei su cui voli oggi è dovuta proprio alle "paure" di tanta gente del settore che negli anni ha stilato regole e procedure di sicurezza (che non riguardano solo quello che fai tu o che ti porti appresso) sempre più restrittive, dovute ad esperienze dirette con incidenti di vario tipo. Di solito a chi non ci capisce niente sembrano solo "paure infondate" e "paranoie esagerate".

per quel che riguarda gli applausi post-atterraggio concordo con te ma considera che a tanta gente volare fa ancora parecchia paura, soprattutto se non si è abituati.

Simonex84
23-12-2016, 18:24
Se fosse stato un iPhone al posto de Note7 scommetto avresti invece detto: ma dai raga, anche se malauguratamente percaso fosse accaduto qualcosa, bastava prendere il piccolo estintore presente in corsia e sparagli sopra qualche goccia di schiuma.:D:D:D:D:D:D:D:D

Mettici più fantasia la prossima volta perché così dimostri solo di essere una persona triste e banale.

Ps, buon natale!

FreZeeN
25-12-2016, 03:17
Che nessuno si muova questo e' un dirottamento, siamo armati fino ai denti di cintura esplosiva imbottita di galaxy note 7!

TecnologY
25-12-2016, 09:01
Molto astuto

Inviato da Note 7

ciriccio
25-12-2016, 10:39
Oddio io ho un Note 4 con la rom del Note 7 ed il relativo nome... devo stare attento o mi arrestano :asd:

ciriccio
25-12-2016, 16:56
Dio mio, come si fa ad avere paura su un aereo?

E' facilissimo.
Ti basta pensare che se cade muori : )

pin-head
25-12-2016, 22:21
guardate che la paura della gente non c'entra nulla, è una questione di sicurezza del volo.
Capisco che non abbiate la minima idea di quelli che possono essere i protocolli di sicurezza, ma almeno sforzatevi di pensarci un po' prima di scrivere... sembra che non abbiate collegato il cervello.

Obelix-it
26-12-2016, 23:56
il problema è che su quell'aereo non trovavano quello smartphone tra i passeggeri e si sono preoccupati per il fatto che potesse essere nella stiva bagagli.

Il fottuto problema e' che la batteria del Note 7 si surriscalda quando lo si ricarica,non a cazzo di cane.

Il che vuol dire. semplicemente, che ha ragione chi dice che vi cagate sotto per qualsiasi minchiata, senza manco capire di che si parla...

O pensi che il passeggero lo abbia messo in stiva e collegato ad un caricabatterie ??

LucaHEex
27-12-2016, 00:53
edit. messaggio errato sorry

randy88
27-12-2016, 11:47

Si, io IN AEREO mi sarei spaventato per cosi poco. E sono uno che vola con regolarità diciamo(ultima volta a inizio Ottobre e dovrei rivolare a fine Gennaio).

Ricordo a tutti che volando si è in una situazione in cui si ha lo 0% del controllo su tutto. E questo psicologicamente può essere terribile(almeno per me lo è). Non è come andare in auto, dove se ti scoppia la gomma, puoi reagire d'istinto, casomai finisci in un fosso scansando un albero e ti rompi un braccio e sopravvivi. In aereo basta un granello di polvere fuori posto, e sei morto(che poi questo succeda nello 0,001% dei casi, è un altro discorso). Mi sono ritrovato a guidare l'auto in condizioni quasi mortali, in situazioni di estremo pericolo, probabilmente pericoli che mai correrò su un volo, e ho gestito la cosa con freddezza e senza scompormi tanto. In aereo basta un rumore un po' più strano, e mi prendono le palpitazioni.

Una situazione ridicola, come un imbecille che fa credere di avere un telefono difettoso, è una situazione per la quale chiunque riderebbe ma in un aereo può essere psicologicamente pericolosa.

Bestio
27-12-2016, 17:56
A me fa molta più paura quando viaggio in moto o in auto, sopratutto come passeggero ma anche come guidatore, dato che in strada non ci sono solo io.
Anzi oramai con i brutti ceffi che si vedono in gira ho più paura a passeggiare per strada che non quando sono seduto su un'aereo.

Anzi ora che ci pensi i miei ultimi 6 viaggi in aereo li ho fatti tutti con il Tablet nVidia Shield appresso, ed anche lui ha avuto qualche problemino di "messa a fuoco" (http://www.hwupgrade.it/news/tablet/un-richiamo-esplosivo-per-i-tablet-nvidia-shield_58253.html)... :stordita:

randy88
27-12-2016, 20:09
A me fa molta più paura quando viaggio in moto o in auto, sopratutto come passeggero ma anche come guidatore, dato che in strada non ci sono solo io.
Anzi oramai con i brutti ceffi che si vedono in gira ho più paura a passeggiare per strada che non quando sono seduto su un'aereo.

Anzi ora che ci pensi i miei ultimi 6 viaggi in aereo li ho fatti tutti con il Tablet nVidia Shield appresso, ed anche lui ha avuto qualche problemino di "messa a fuoco" (http://www.hwupgrade.it/news/tablet/un-richiamo-esplosivo-per-i-tablet-nvidia-shield_58253.html)... :stordita:

Sono perfettamente conscio che da un punto di vista strettamente pratico, viaggiare in auto(per non parlare della moto) è nettamente più pericoloso che viaggiare in aereo. Probabilmente è anche più pericoloso che andare in guerra, a vedere alle statistiche. Anche solo per il fatto che il 90% di chi incrociamo per strada, non avrebbe mai dovuto neanche entrarci in una scuola guida, figurarsi prendere la patente.

Ma inconsciamente, io mi sentirò sempre più sicuro su un auto. La sto controllando io, ho la convinzione di poter, anche nella situazione più disperata, di avere una chance per salvarmi(sottoforma di sterzata istintiva, o un colpo di culo, o una frenata al momento giusto, o qualsiasi altra cosa). C'è sempre quell'idea che qualcosa possa succedere/puoi fare per salvarti, e a volte succede davvero(io ne so qualcosa).

In areo invece, se succede qualcosa, lo vedi andar giù. e anche se sei Mandrake, lo vedi andar giù lo stesso.

Io parlo per me, ma l'idea di non poter esercitare il controllo sul mezzo in cui sono, mi rende paranoico.

An.tani
28-12-2016, 15:07
Si, io IN AEREO mi sarei spaventato per cosi poco. Mi sono ritrovato a guidare l'auto in condizioni quasi mortali, in situazioni di estremo pericolo, probabilmente pericoli che mai correrò su un volo, e ho gestito la cosa con freddezza e senza scompormi tanto. In aereo basta un rumore un po' più strano, e mi prendono le palpitazioni.

Ed è una razzata. L'aereo è 60 volte più sicuro dell' auto.

Bestio
28-12-2016, 15:25
Ed è una razzata. L'aereo è 60 volte più sicuro dell' auto.

Infatti, io stesso nel mio piccolo ho perso diversi parenti e amici in incidenti stradali, in incidenti aerei mai nessuno. :sperem:
Puoi avere il controllo che vuoi (e non sempre sei tu a guidare), ma se ti viene addosso un TIR, c'è poco da fare.

Haran Banjo
29-12-2016, 11:30
Ritardato il passeggero, ritardato il volo

maxnaldo
29-12-2016, 13:39
Si, io IN AEREO mi sarei spaventato per cosi poco. E sono uno che vola con regolarità diciamo(ultima volta a inizio Ottobre e dovrei rivolare a fine Gennaio).

Ricordo a tutti che volando si è in una situazione in cui si ha lo 0% del controllo su tutto. E questo psicologicamente può essere terribile(almeno per me lo è). Non è come andare in auto, dove se ti scoppia la gomma, puoi reagire d'istinto, casomai finisci in un fosso scansando un albero e ti rompi un braccio e sopravvivi. In aereo basta un granello di polvere fuori posto, e sei morto(che poi questo succeda nello 0,001% dei casi, è un altro discorso). Mi sono ritrovato a guidare l'auto in condizioni quasi mortali, in situazioni di estremo pericolo, probabilmente pericoli che mai correrò su un volo, e ho gestito la cosa con freddezza e senza scompormi tanto. In aereo basta un rumore un po' più strano, e mi prendono le palpitazioni.

Una situazione ridicola, come un imbecille che fa credere di avere un telefono difettoso, è una situazione per la quale chiunque riderebbe ma in un aereo può essere psicologicamente pericolosa.

è vero, psicologicamente hai quella sensazione lì, che da un momento all'altro capiti qualcosa, una minchiata qualunque, e sei fottuto. Non siamo uccelli, non abbiamo le ali, volare ci spaventa, anche se lo facciamo in modo ultra sicuro.

la realtà comunque dice cose ben diverse, le statistiche sugli incidenti aerei sono vaste e dettagliate, e sembrerà strano ma a quanto pare in caso di incidente su un velivolo il 90% dei passeggeri sopravvive. Sono pochi gli incidenti in cui l'aereo precipita e si disintegra, il più delle volte si riesce ad atterrare/ammarare, anche in situazioni d'emergenza grave, con più o meno danni.

Dragon2002
03-01-2017, 17:50
Ma basta co sta bufala del note7 anche esplodesse,che poi non è vero che esplode ma brucia con una fiammata improvvisa tipo auto combustione l'aereo non rischia nulla ma solo l'idiota che ancora ha in mano il note 7.
E' già la seconda volta che questi piloti di aerei di linea fanno fare controlli inutili per il note 7.