davidozzo
23-12-2016, 07:57
Ciao a tutti, ho un problema strano da un po' di tempo, ho scritto in questa sezione del forum perchè credo che il problema sia dovuto a Windows 10. Da qualche settimana ho acquistato un SSD e un box per hd esterni da 2.5" con connessione USB 3.0. Sul pc fisso con windows 10 però non ho mai potuto sfruttare a dovere questo box. Il problema è che appena comincio a copiare qualcosa di importante (file di 10GB in su) comincio a vedere diversi errori nel registro eventi, la copia si blocca e non mi resta che interrompere tutto. Gli errori che vedo sono sempre questi:
Nuovo tentativo per l'operazione di I/O all'indirizzo di blocco logico 0xc007702 per il disco (nome PDO: \Device\00000098) 2.
- <Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
- <System>
<Provider Name="disk" />
<EventID Qualifiers="32772">153</EventID>
<Level>3</Level>
<Task>0</Task>
<Keywords>0x80000000000000</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2016-12-23T07:44:04.438896100Z" />
<EventRecordID>1216</EventRecordID>
<Channel>System</Channel>
<Computer>DESKTOP-PPG1R9F</Computer>
<Security />
</System>
- <EventData>
<Data>\Device\Harddisk2\DR10</Data>
<Data>0xc007702</Data>
<Data>2</Data>
<Data>\Device\00000098</Data>
<Binary>0F01040004002C0000000000990004800000000000000000000000000000000000000000000000000000042A</Binary>
</EventData>
</Event>
e questo:
Emessa reimpostazione a dispositivo \Device\RaidPort7.
- <Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
- <System>
<Provider Name="UASPStor" />
<EventID Qualifiers="32772">129</EventID>
<Level>3</Level>
<Task>0</Task>
<Keywords>0x80000000000000</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2016-12-23T07:44:21.016693400Z" />
<EventRecordID>1217</EventRecordID>
<Channel>System</Channel>
<Computer>DESKTOP-PPG1R9F</Computer>
<Security />
</System>
- <EventData>
<Data>\Device\RaidPort7</Data>
<Binary>0F001800010000000000000081000480010000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000810004800000000000000000</Binary>
</EventData>
</Event>
Ora si potrebbe pensare che è un problema del box, ma ho fatto 2 prove che escludono questa spiegazione:
- ho provato il box su un macbook air, e ho copiato un file di 45GB in meno di 5 minuti senza alcun problema
- ho provato il box sulle porte usb 2.0 del PC fisso, e funziona tranquillamente
Allora voi potreste pensare che il problema è delle porte usb 3.0, ma ho provato una pennetta usb 3.0 e ho copiato senza problemi gli stessi files che mi hanno dato problemi con il box.
A questo punto, non so più cosa pensare. Non ho la possibilità di usare un altro box, nè di usarlo su altri pc.
Secondo voi di che cosa si tratta?
Nuovo tentativo per l'operazione di I/O all'indirizzo di blocco logico 0xc007702 per il disco (nome PDO: \Device\00000098) 2.
- <Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
- <System>
<Provider Name="disk" />
<EventID Qualifiers="32772">153</EventID>
<Level>3</Level>
<Task>0</Task>
<Keywords>0x80000000000000</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2016-12-23T07:44:04.438896100Z" />
<EventRecordID>1216</EventRecordID>
<Channel>System</Channel>
<Computer>DESKTOP-PPG1R9F</Computer>
<Security />
</System>
- <EventData>
<Data>\Device\Harddisk2\DR10</Data>
<Data>0xc007702</Data>
<Data>2</Data>
<Data>\Device\00000098</Data>
<Binary>0F01040004002C0000000000990004800000000000000000000000000000000000000000000000000000042A</Binary>
</EventData>
</Event>
e questo:
Emessa reimpostazione a dispositivo \Device\RaidPort7.
- <Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
- <System>
<Provider Name="UASPStor" />
<EventID Qualifiers="32772">129</EventID>
<Level>3</Level>
<Task>0</Task>
<Keywords>0x80000000000000</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2016-12-23T07:44:21.016693400Z" />
<EventRecordID>1217</EventRecordID>
<Channel>System</Channel>
<Computer>DESKTOP-PPG1R9F</Computer>
<Security />
</System>
- <EventData>
<Data>\Device\RaidPort7</Data>
<Binary>0F001800010000000000000081000480010000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000810004800000000000000000</Binary>
</EventData>
</Event>
Ora si potrebbe pensare che è un problema del box, ma ho fatto 2 prove che escludono questa spiegazione:
- ho provato il box su un macbook air, e ho copiato un file di 45GB in meno di 5 minuti senza alcun problema
- ho provato il box sulle porte usb 2.0 del PC fisso, e funziona tranquillamente
Allora voi potreste pensare che il problema è delle porte usb 3.0, ma ho provato una pennetta usb 3.0 e ho copiato senza problemi gli stessi files che mi hanno dato problemi con il box.
A questo punto, non so più cosa pensare. Non ho la possibilità di usare un altro box, nè di usarlo su altri pc.
Secondo voi di che cosa si tratta?