PDA

View Full Version : QUALE DEI DUE PC è MIGLIORE PER IL GAMING?

alexufo
22-12-2016, 16:21
MSI TRIDENT-007EU BLACK A 999 EURO VERSIONE SLIM :)

ACER (NON RICORDO IL NOME VISTO IN NEGOZIO) IDENTICO COME COMPONENTI AL PC SOPRA CON L'UNICA DIFFERENZA NEL PROCESSORE (QUESTO MONTA UN I76400) E NELLA SCHEDA VIDEO (QUESTO MONTA UNA GTX 960 2GB DEDICATI). SEMPRE A 999 EURO.

QUAL è IL MIGLIORE PER IL GAMING E PERCHè? IL PRIMO HA UN CASE SLIM è GRANDE QUANTO UNA PLAY STATION IL SECONDO HA UN CASE BELLO GROSSO. QUESTO PUò INFLUIRE SUL MONTAGGIO DI NUOVE COMPONENTI IN FUTURO?

GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO

alexufo
22-12-2016, 17:40
NESSUNO CHE MI DA UNA MANO?

celsius100
22-12-2016, 18:13
Ciao
x costare 1000 euro sono mediocri entrambi
cmq meglio il primo

alexufo
22-12-2016, 18:14
PERCHè? COS HANNO DI MEDIOCRE? LA COSA BUONA è CHE VENGONO VENDUTI A RATE DI 2 ANNI A 40 EURO AL MESE. E QUESTA è UNA BUONA NOTIZIA

celsius100
22-12-2016, 18:44
alimetnatore, case, raffreddamento, ram, scheda madre sono mediocri, l'i5 6400 e buono, la gtx 1060 3gb nn e malaccio ma e limitata dai 3gb di ram
il risultato e ceh si puo fare assemblare un pc con le stesse rpestazioni spednendo il 40-50% in meno se lo metti in un case tradizionale
oppure spendi 1000 euro ma fai meglio in tutto

a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?

se vuoi apgare a rate cmq nn e ceh sei obbligato a prendere quelli, ci sono finanziamenti e altre tipologie di prestiti che si possono fare
o raccimoli un buon budget di tuo, aspetti qualceh mesetto e ti facciamo assemblare un pc migliore e spendi meno di 1000 euro
(una cosa importante devi decidere quanto vuoi piccolo il case, piu e piccolo e piu devi spendere)

se invece stai pensando di cambiare il uto pc con uno di quelli ci perdi un sacco di soldi
xke ti basta mettere una shceda video da 250 euro e il tuo vecchio pc e piu veloce di entrambi :D

alexufo
22-12-2016, 18:51
il mio vecchio pc con la sola scheda video non può essere più veloce di questi due dai.. non diciamo eresie :) solo il processore è venti volte meglio del mio che fa pena. il fatto di comprarlo a rate mi sembravano buoni. la gtx 1060 da 3 gb pensavo fosse davvero buona per il gaming. credo che il mio riferimento ideale sarebbe dettagli alti in full hd. credo che il primo dei due ci possa arrivare facilmente.

se tu mi indichi un posto dove poter comprare un pc a rate magari di due anni a 1000 euro migliore di questo lo prendo domani mattina. è che non so dove cercare.

ps del case non mi interessa può essere anche grosso quanto una vasca da bagno. non ho disponibilità immediata posso solo a rate. magari su un sito come e-chiave dove comprai il mio primo pc già assemblato da loro.

celsius100
22-12-2016, 19:00
si lo so ceh sei convinto ceh il tuo i5 sia da buttare
ma piu che farti vedere altri test nn posso fare
http://imgur.com/VoBfX1s
un i5 serie 2000 perde 3 fps da un i5 nuovo, a parita di frequenza (ovviametne usando la stessa scheda video)
e considera inoltre che il tuo i5 sta a 2,9Ghz, un I5 6400 sta a 2,7Ghz, quindi il tuo va anche meglio come frequenza, di pochissimo eh

x comprare i pc a rate nei negozi devi rpendere quello ceh hanno gia li
se vuoi cambaire tutto e prednerlo a rate secondo me la cosa preferibile e di farsi un prestito e poi assemblare un pc oppure risparmaire una certa cifra, ad esempio 500 euro e poi assemblare un pc
sempre considerando ceh tu avresti bisogno di una shceda video, della ram extra e al massimo un ssd

alexufo
22-12-2016, 19:05
si ma una scheda video ram extra e un ssd vogliono dire minimo 3 o 400 euro e in più i soldi del montaggio. che non sono capace a fare. per quanto riguarda il mio processore hai ragione rivedendo non è malaccio ma il problema è che non ho disponibilità immediata di soldi. quindi come ho scritto sopra modificando il post un posto come e-kay che me lo assemblano loro e io scelgo i pezzi e posso pagare a rate esiste? tu lo conosci? se esiste posso pagarlo anche 1000 euro e come dici tu a quel punto potrei creare un bel computer. ho solo bisogno di sapere un posto dove prenderli e poi da li creare una configurazione da 1000 euro. il mio attuale posso sempre poi vederlo come usato magari qualche soldo lo raccimolo.

ps mi ricordo anche che nel mio c è il problema della scheda madre e che quindi non posso fare upgrade fra qualche anno.me lo avete detto voi e mi fido.

celsius100
22-12-2016, 19:39
se vuoi avere le prestazioni di quegli stessi pc bastano poco piu di 200 euro x la gtx 1060 3gb e andresti praticametne uguale a quelli
se vuoi farlo migliore ci emtti una 480 8gb, ram ed ssd, siamo sui 250 euro x la scheda video, una cinquantina x l'ssd e la ram usata puoi repnderla anceh con 30 euro (ma l'ssd nn e obbligatorio, i soldi di quello puoi usarli x pagarti l'assemblaggio, cos di hardware spendi 300 euro)
ekey faceva attivare un prestito findomestic, e una cosa che puo fare chiunqune, poi comrpi in qualsiasi shop coi soldi che ti danno

sisi no problem, se ci metti la scheda video nuova probabilmente altri 3/4 anni nn sentirai necessita di cambiarlo il pc :)
anceh se compri il pc nuovo fra 4/5 annetti nn potrai aggiornare senza dover buttare via la scheda madre, xke ogni 2 anni di solito cambiano socket e quando si cambia socket se vuoi comrpare un processore nuovo devi cambiare nache la scheda madre
quindi nn ti cambia nulla in quel caso

alexufo
22-12-2016, 19:51
ma scusa la 480 da 8g è compatibile come socket con la mia attuale scheda madre? a questo punto mi stai convincendo. ultima domanda e poi ti lascio stare: partendo dal mio pc base per avere ottime prestazioni (migliori di quelli che ti ho proposto) dovrei prendere una 480 8gb un ssd da 250 gb prendere 16 gb di ram (ho bisogno di sapere il tipo di ram che va bene per la configurazione) e in ultimo il wi fi nel pc visto che mi tocca usare in casa due power line. ti pronmetto che poi ti lascio stare :) . grazie

celsius100
22-12-2016, 20:01
aspettiamo nn facciamo confusione
il socket e x i processori, se vuoi metterci un processore nuovo devi guardare se il socket della shceda madre e uguale, altrimenti nn saranno compatibili
x intenderci intel negli ultimi 5 anni ha fatto uscire processori con socket: 1155 come il tuo, poi socket 1150, infine 1151 che sono quelli attualmente in giro

tu puoi cmq sempre cercare nell'usato anche un processore socket 1155 compatibile con la tua scheda madre
http://www.asrock.com/mb/Intel/P67%20Pro3%20SE/index.it.asp?cat=CPU
tutti gli i5 o i7 con frequenza superiore ai 3Gzh sono leggermente piu veloci del tuo

x le schede video l socket nn conta, sono tutte compatibili, l'importante e avere un case e un alimentatore adeguato

hai delle Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) DDR3 CL9?
se si puoi cercare delle identiche Corsair Vengeance da 1600MHz CL9 DDR3
vanno anche bene di altra marca basta che siano ddr3 da 1600Mhz e CL9

coem ssd ci sono i sandisk Z410 ad esmepio
x il wifi che router hai? quanto e distante dal pc?

alexufo
22-12-2016, 20:41
si ho sbagliato io a dire socket scusami. allora per le ram non ricordo più perchè le ho cambiate anni fa rispetto alle prime ma se prendo quelle indicate da te vanno benissimo. per quanto riguarda il wifi il mio router è quello della fastweb ce l ho da 4-5 anni non so dirti le sue caratteristiche precise al momento ed è distante almeno 7 metri e un muro che divide due stanze.per quanto la scheda video una 480 da 8 gb va bene per il mio case attuale? e il mio processore con tutte queste componenti nuove può farmi giocare per altri 3 -4 anni? anche perchè se devo cambiarlo cambio anche tutta la scheda madre non mi metto a cercare un usato troppo rischioso. il mio alimentatore è da 530 w non so se andrebbe bene con le nuove componenti da te indicatemi. ps le ram che mi hai indicato due banchi da 8 cl9 1600mhz della corsai costano 100 euro. più 250 della scheda video più ssd credo che si vada a spendere più dei 400 euro detti in precedenza

celsius100
22-12-2016, 22:00
si, avresti le stesse prestazioni piu o meno di quei pc nuovi, solo ceh nn ci devi spendere 1000 euro
cmq ripeto se nn sei convitno nn fare l'aggiornamento, vendi tutto e te lo facciamo nuovo nn ce problema

il case era il CM eltie 430 con una ventola arctic F12? se si va bene
l'alimentatore e l'XFX Pro 550W? se si va bene
se vuoi mettici solo la scheda video, con 8gb di ram gia si gioca bene, il fatto di portarla a 16gb e un opzione in piu x il futuro, e puoi sempre cercarla usata, 8gb di ram 1600Mhz usate costano meno di 40 euro

l'ssd puoi anche quello lasciarlo perdere, nn e ceh ti serve a far aumetanre le rpestazioni in game, serve solo a rendere tutto il resto piu veloce e reattivo

alexufo
23-12-2016, 00:05
ok ho capito tutto. secondo te quanto potrei ricavare vendendo il mio pc? 200 euro? 300?

cmq si il case e la ventola sono quelli.

celsius100
23-12-2016, 08:34
180-220 euro a seconda di quanto vuoi fare in fretta a piazzarlo

alexufo
23-12-2016, 11:33
ok grazie per la dritta

celsius100
23-12-2016, 12:02
Prego
Facci sapere poi cosa decidi :)

alexufo
23-12-2016, 12:04
certo di sicuro ve lo scrivo qui subito :) grazie

celsius100
23-12-2016, 14:29
prego :)

cciullo
23-12-2016, 16:58
MSI TRIDENT-007EU BLACK A 999 EURO VERSIONE SLIM :)

ACER (NON RICORDO IL NOME VISTO IN NEGOZIO) IDENTICO COME COMPONENTI AL PC SOPRA CON L'UNICA DIFFERENZA NEL PROCESSORE (QUESTO MONTA UN I76400) E NELLA SCHEDA VIDEO (QUESTO MONTA UNA GTX 960 2GB DEDICATI). SEMPRE A 999 EURO.

QUAL è IL MIGLIORE PER IL GAMING E PERCHè? IL PRIMO HA UN CASE SLIM è GRANDE QUANTO UNA PLAY STATION IL SECONDO HA UN CASE BELLO GROSSO. QUESTO PUò INFLUIRE SUL MONTAGGIO DI NUOVE COMPONENTI IN FUTURO?

GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO
Non prendere preassemblati.... Acer soprattutto... In ufficio sto avendo a che fare con un tc710 con i5 6400 e gt720... Nel case non c'è nulla praticamente, l'alimentatore è di 250w di una marca cinese e nemmeno 80+. La scheda madre ha due Sata(occupate da hdd e dvd) soltanto, ho dovuto comprare una scheda di espansione PCI. L' hdd poi è messo attaccato alla partita esterna(ci sono i fori per il fissaggio di un secondo hdd, ma volendo mettertelo dovrai prendere una scheda PCI come ti ho detto in precedenza). Con 1000 euro ci viene un signor computer assemblato.

Ps: non ti ho detto della scheda madre poi, sono riuscito a trovare il modello soltanto aprendolo. Io non ti conosco ma farti buttare 1000 euro e più mi dispiace. Sei hai un i5 2xxx, fidati di Celsius e aggiorna solo ssd e scheda madre. Con 80(ssd)+250circa(480 8gb) te la cavi. Nel caso aggiorni, valuta anche un alimentatore più moderno, intorno alla 50ina ce ne sono molti.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

NOOB4EVER
27-12-2016, 18:18
hai pvt con proposta regalo natalizio :D

;)

alexufo
21-01-2017, 13:01
ciao ragazzi come promesso un mesetto fa vi scrivo per dirvi che credo sia arrivata l ora di mettere mano al pc. da ieri sera addirittura il pc ha presentato un problema che non avevo mai visto. mentre stavo giocando a fm16 lo schermo è diventato grigio e pieno di pixel sul grigio(come quando la tv non ha segnale e veniva lo schermo pieno di pallini grigio bianchi) tanto per intenderci.
ora non so se ciò sia dovuto alla scheda video o alle ram, ma credo sia un segnale di resa :). detto questo credo sia arrivato il momento di cambiare. posto il caso della scheda video rotta la sostituisco con i pezzi che mi avete consigliato tempo fa? oppure tolto il case e alimentatore (che mi sembrano buoni) cambio tutto e lo assemblo da nuovo? budget 400 euro . SSD non mi interessa. come sempre aspetto vostri consigli.

celsius100
21-01-2017, 13:30
terrei il tuo processore o cmq puoi sempre cercare nell'usato anche un processore socket 1155 compatibile con la tua scheda madre
http://www.asrock.com/mb/Intel/P67%20Pro3%20SE/index.it.asp?cat=CPU
tutti gli i5 o i7 con frequenza superiore ai 3Gzh sono leggermente piu veloci del tuo

x le schede video l socket nn conta, sono tutte compatibili, l'importante e avere un case e un alimentatore adeguato
RX 480 8gb

hai delle Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) DDR3 CL9?
se si puoi cercare delle identiche Corsair Vengeance da 1600MHz CL9 DDR3
vanno anche bene di altra marca basta che siano ddr3 da 1600Mhz e CL9

come ssd ci sono i sandisk Z410 ad esmepio

Ciao
si penserei ad aggiornarlo e nn a cambiare tutto, visto che parti da una buona base
come da quella precedente proposta

alexufo
21-01-2017, 13:37
ok potrei fare cosi ho solo paura di prendere un inculata con la roba usata. non mi fido molto

celsius100
21-01-2017, 14:11
beh le ram hanno garanzia a vita spesso
le cpu intel non serie K non sono overcloccabili, x la rabbia di molti, ma x te e un vantaggio, nn ce rischio che le abbiano fuse facendoci overclock

alexufo
21-01-2017, 19:48
ciao oggi sono andato in un centro e mi ha consigliato per il pc banchi di ram corsair vengeance ddr3 cl9 1600mhz 2 da 4 gb in aggiunta a le altre due da 4 che monto ora. Poi mi ha consigliato con la rx 480 da 8gb di montare un alimentatore modulare Antec 620 W in quanto il mio da 550W non modulare avrebbe problemi con la vga per una questione di Ampere . L'unica cosa che non mi tornava erano i prezzi da lui indicati. solo 4 gb di ram per lui costavano 45 euro ma io ne ho trovati 8 gb a 59 euro. L'alimentatore costava 90 euro e il prezzo di assemblaggio sui 60 euro. Cosa ne pensate? per quanto riguarda la scheda video che costa intorno ai 250 euro nuova è possibile trovarla usata? se si dove? ho provato ma nulla... ultima domanda ma dell rx 480 da 8gb ne esistono due modelli? io ne ho trovata una che costa 190 euro ma nel nome c è la parola Sapphire .. nelle altre no.. c entra qualcosa?

Roland74Fun
21-01-2017, 20:43
Quello é un imbroglione oltre che un ladro.
La modularità non ha nulla a che vedere con compatibilità ed efficienza.
I negozi seri hanno prezzi maggiori del 5% circa. Ma non cercano di cambiarti pezzi inutilmente sparando supercazzole.

La 480 a 200 euro é sicuramente 4gg.

celsius100
21-01-2017, 21:52
ti ha sparato una super cazzola concordo
consdiera ceh il tuo XFX Pro 550 ha 45 ampere sulla liena principale, l'antec (presumo l'HGC che e il 620W antec piu venduto) ne ha 48, e come cambiare una macchina da 400 cavalli con una che ne ha 410,sarebbe la stessa cosa

alexufo
21-01-2017, 21:56
a questo punto faccio fare una diagnostica al tipo che è gratis per quanto riguarda il problemino. poi mi prendo l rx per i cavoli miei e la ram per i cavoli miei e monto tutto io anche se non l ho mai fatto. domanda: se ponto un pezzo nuovo e riaccendo il pc cosa succede? devo fare qualcosa di particolare? allora sicuri che va tutto bene con il resto delle mie componenti? non vorrei buttare 250 euro di rx più 60 euro di ram per nulla. grazie
per quanto riguarda le altre domande mi sapete aiutare? grazie mille

celsius100
21-01-2017, 22:10
potresti anceh farlgi motnare lo stesso le cose
l'importante e che decidi tu cosa metterci e che gli dici di lasciare il tuo alimentatore che va benissimo, basterebbe anceh il modello da 450W x intenderci

alexufo
21-01-2017, 22:17
le cose le compro io poi per il montaggio provo a farlo da solo. se non riesco lo porto da qualcun altro. ce ne sono 2 o 3 in zona. questo di stasera era a 2 minuti di macchina da casa mia. tutto. ps voi da dove venite? magari siete della mia stessa città e lo faccio montare da voi :)

celsius100
21-01-2017, 22:23
se guardi una guida o un video tutorial e hai un po di pazienza ce la fai
e cmq ce chi si rpende anceh 30-50 euro x il solo motnaggio

Canton ticino

rebagliatiedilio
21-01-2017, 22:27
Si prova a fare da solo non preoccuparti nulla di complicato in caso di dubbi scrivi qui ma se sei in zona ti aiuto volentieri

alexufo
21-01-2017, 23:20
io sono di piacenza se qualcuno è vicino e ha voglia di aiutarmi ben volentieri

celsius100
22-01-2017, 00:16
Roland di che zona sei? :D

Roland74Fun
22-01-2017, 00:22
Io vivo a Parma, c'è pure scritto nell'avatar.
Se vuoi te le monto ma ad infilare due stecche ram ed una scheda video che ci vuole?

alexufo
22-01-2017, 19:12
no per stecche ram e vga credo di essere in grado da solo. ciò che vi chiedo è se una volta installati i pezzi nuovi e riaccendendo il pc devo fare qualcosa o non cambia niente e posso utilizzarlo subito?

Roland74Fun
22-01-2017, 19:44
Devi mettere prima le ram.
Se tutto va bene allora scarichi i drivers crimson dal sito amd e poi anche DDU (un'app per disinstallare i
drivers), stacchi la connessione e fai disinstalla per cambio scheda video.
Disinstalla e si spegne.
Cambi la scheda video e quando torni su window installi i drivers nuovi precedentemente scaricati.