PDA

View Full Version : Pc Gaming Budget 750€

Peofix
22-12-2016, 13:19
Ciao a tutti!
Ri-eccomi qui a chiedervi consigli per fare un bel pc da gaming eheh(per mio fratello, ma visto che ha i miei stessi gusti parlo per lui lol).

Allora, il budget è di 750€, possibilmente con windows incluso!

Le informazioni che posso darvi per aiutarvi ad aiutarmi(:rolleyes: ) meglio:

-uso principale per gaming

-monitor full hd 1920x1080 (da non contare nel prezzo)

- sono uno che si accontenta anche di giocare a dettagli anche medi se le prestazioni sono di gran lunga migliori, quindi di solito un pc mi dura anche 4 anni senza troppi problemi(insomma non pretendo di giocare ai giochi del 2020 a dettagli ultra lol).

-giocherei ad un po' di tutto francamente, una volta avevo il pallino per i mmorpg, ma ormai il genere sta morendo e non c'è nulla che mi ispiri su questo fronte(everquestnext :cry: )... su questo probabilmente giocherò a fallout 4, doom, magari il nuovo deus ex e l'ultimo tomb raider, ovviamente ai miei amati hack and slash come poe o diablo, e altri titoli che ora mi scordo sicuramente.

-ho sempre ordinato da negozi online che fanno l'assemblaggio(finché c'è da cambiare scheda video o cose me la cavo, ma non me la sento di montarlo tutto da solo!), quindi preferirei prendere tutto da un sito chiaramente.
Nel passato ho usato hardwarepl. e tao e mi son trovato bene, ma sono aperto a tutti i suggerimenti!

-vorrei ordinarlo a gennaio.

-non faccio overclock

-sarei più propenso ad avere un bel processore piuttosto che una bella scheda video se devo scegliere, anche perché trovo più semplice e sensato cambiare tra qualche anno la scheda video che il contrario(ma sono ignorante eh, quindi mi rimetto sempre ai vostri consigli).

Come sempre grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno, avete una pazienza infinita!

celsius100
22-12-2016, 14:24
Ciao
se compri a gennaio vuoi aspettare che escano i nuovi processori intel kabylake e amd zen o punti i primi di gennaio e a comprare quel che ce ora gia in commercio?
hai esigenze particolari sul formato del case, capienza di hdd/ssd, raid, serve il wifi e cose del genere?

Peofix
22-12-2016, 21:29
Ciao
se compri a gennaio vuoi aspettare che escano i nuovi processori intel kabylake e amd zen o punti i primi di gennaio e a comprare quel che ce ora gia in commercio?
hai esigenze particolari sul formato del case, capienza di hdd/ssd, raid, serve il wifi e cose del genere?

Allora per gennaio dipende: se mi dici che ne vale davvero la pena potrei anche aspettare(quanto esattamente?)! Se invece i benefici ci sono ma non sono così esagerati preferirei prenderlo verso i primi di gennaio e amen.

Per il resto nulla di particolare(a parte che non so che è il raid :doh: ); forse l'unica cosa è la capienza dell'hdd/ssd: se si può risparmiare qui sono ben lieto di farlo, tanto alla fine non occupo mai molto spazio!

celsius100
22-12-2016, 22:39
nn sappiamo le date, la ropba nuova la repsenteranno al ces di las vegas il 5-8 Gennaio, poi credo diranno le date, poi bisogna aspettare che abbiano i prodotti nei negozi, insomma si parla di febbraio all'incirca, settimana piu o settimana meno

se vuoi ordianre ora o cmq entro la prima settimana di gennaio puoi fare così:
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 48.86 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i5-6400 Ci5 Box (2,7GHz) con cooler [BX80662I56400]
Euro 166.01 iva compresa
1 Pz - SSD 2,5 120GB SanDisk Z410 [SD8SBBU-120G-1122]
Euro 53.27 iva compresa
1 Pz - PSU 450W Corsair CX450M 843591057936 [CP-9020101-EU]
Euro 51.9 iva compresa
1 Pz - Sapphire Radeon RX 480 Nitro+ 8G OC, 8192 MB GDDR5 11260-01-20G
Euro 261.86 iva compresa
1 Pz - Cases Zalman Z3 Midi-Tower - Black [ZM-Z3-BK]
Euro 39.98 iva compresa
1 Pz - MB Intel 1151 MSI B150M Mortar [7972-002R]
Euro 83.85 iva compresa
1 Pz - memory D4 2133 8GB C15 Kingston 0 [KVR21N15S8/8]
Euro 56.41 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 746,89 iva Comp.
Paypal : 762,13 iva Comp.
come shop ho usato Tao

Peofix
22-12-2016, 23:09
Non so, potrei anche aspettare se i vantaggi sono consistenti, ma non so :confused: ; e devo anche tener conto del prezzo, perché immagino che la roba nuova non costerà tanto di meno no?

A proposito del prezzo, in effetti non avevo specificato che nei 750 contavo di farci rientrare anche l'assemblaggio e la spedizione :mc: : riesci a "risparmiare" 50€ qua e là?

E poi domanda ignorante: ma l'ssd non dovrebbe rimpiazzare l'hard disk? Tutti e due insieme che vantaggi porta?

Tnx come sempre.

celsius100
22-12-2016, 23:34
ah nn lo sappiamo, diepndera dai listini dei nuovi modelli, da quanto i negozi vorranno "caricare" i prezzi di lancio, da qunato puoi aspettare, ecc...
in teoria si l'ssd sostituisce l'hdd ma sono piccolini, se pensi che ti possano bastare circa 200 giga, mettici un sandisk Z410 240gb costa 74 euro
se vuoi farci stare quelle cose cambia parecchio la configurazione, si puo fare sostituendo il cuore del pc con un FX 8320E, gigabyte 970A-UD3P, 8gb di kingston 1866Mhz

Peofix
23-12-2016, 01:22
Mmmm sto cominciando a pensare seriamente di assemblarmelo io e risparmiare in pratica 45€.
Tanto più o meno un po' di cose già le ho fatte: montare e smontare schede video/ram, rimettere la pasta termica ad un processore e cose così ahah!

Devo superare la paura e :muro: :muro:

Comunque ancora grazie, quando deciderò il da farsi posterò ancora per chiedere conferme!

EDIT: e se qualcun'altro vuole darmi altri consigli è ovviamente ben accetto!

celsius100
23-12-2016, 08:35
Ok, facci sapere
In ogni caso viene fuori un ottimo pc
Se compri fra piu di un mese pero torna qui che forse la configurazione e da rivedere

Peofix
23-12-2016, 22:07
Ok dopo neanche un giorno mi son deciso ahah: ordinerò la configurazione di celsius, assemblato o no dipende da come mi gira.

Comunque le ultime domandine/richieste.

Ssd e hdd insieme: dove installo cosa? Sistema operativo immagino sull'ssd, ma per esempio giochi e altri programmi random? Cosa cambia?

Mettere una nvidia invece che una amd? Chiedo visto che già ho un pc con una amd e mi piace l'idea di avere anche una nvidia, così nel caso di giochi più prestanti "di qui o di là" si è attrezzati lol! Ovviamente non è una cosa primaria, però se si può fare sempre con lo stesso budget e la stessa potenza ben venga.

Come sistema operativo conviene windows 10 ormai giusto?

Sempre mille grazie.

celsius100
23-12-2016, 23:14
Si su ssd gira tutto piu rapidamente, il problema e solo lo spazio, x quello i giochi che occupano un sacco di giga ormai, si possono cmq mettere su hdd

Sull'altro pc che scheda video hai?

Si Windows 10, nn userei versioni più vecchie

Peofix
23-12-2016, 23:45
Quindi sistema su ssd e giochi sia su ssd che eventualmente su hdd.

Una sapphire r9 380 4gb!

celsius100
24-12-2016, 00:00
Si, anche tutti sull'hdd i giochi, nn ne risentono

Beh e una scheda di fascia media della passata generazione x cui passare ad un pc all'altro in caso di ottimizzazioni varie nn sarebbe possibile xke qualsiasi marca di vga nuova che prenderesti, in quella fascia e alta, e nuova, quindi va abbastanza piu della tua precedente

Peofix
24-12-2016, 12:30
Bè si in effetti immaginavo ahah!

Allora ordinerò così e bon.

celsius100
24-12-2016, 12:34
ok :)

Peofix
24-12-2016, 12:52
Ecco, ultimo messaggio per conferma:
http://i66.tinypic.com/o5oxlg.png
Tutto a posto giusto?

Ordino domani o dopo, tanto tra bonifico e feste mi arriverà sicuramente nella seconda settimana di gennaio!

Sorry per i mille messaggi.

Sempre grazie!

celsius100
24-12-2016, 15:05
Mi sembra tutto ok
Anche xke nn mi pare ci siano cambiamenti rispetto alla prima proposta :)

rebagliatiedilio
25-12-2016, 21:40
configurazione perfetta, unico suggerimento che potrei avanzare sarebbe quello di prendere l'ssd da 256gb e magari rinunciare per un mesetto al hd da 1tb, se proprio non riesci va benissimo così