PDA

View Full Version : Addio al segnale orario RAI: il 31 dicembre 2016 l'ultimo trillo

Redazione di Hardware Upg
22-12-2016, 13:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/addio-al-segnale-orario-rai-il-31-dicembre-2016-l-ultimo-trillo_66288.html

L'INRiM ha annunciato che il 31 dicembre andrà in onda l'ultimo trillo del Segnale orario RAI Codificato (SRC). Tutta colpa del digitale terrestre

Click sul link per visualizzare la notizia.

lombrico85
22-12-2016, 13:04
Noooooooooooooooooooooooooo

Nurgiachi
22-12-2016, 14:10
Mi sarei disperato per l'addio a l'ora esatta di Canale 5, quello della rai non mi interessa.
Ora esatta. Bau! (https://www.youtube.com/watch?v=ecQ_AMfUzjI)

El Alquimista
22-12-2016, 17:20
"Con l'avvento delle trasmissioni radiotelevisive digitali, che possono avere ritardi anche di alcuni secondi,

ah ecco
me ne ero accorto :fagiano:

CrapaDiLegno
22-12-2016, 19:21
piripirirpi... pling.. pling.. pling.. pling.. ... ... pling, sono le ore diciotto e zero minuti

ah ecco
me ne ero accorto :fagiano:

E non solo il segnale, anche la TV ci mette del suo. Accendi 2 TV in casa, alza il volume e senti che bell'effetto stereo (abbastanza fastidioso invero).

wolverine
22-12-2016, 19:22
Peccato. :stordita:

omihalcon
22-12-2016, 19:33
Non tanto stereo ma quanto di riverbero.
Si chiude un'era che poneva una precisione di tempo cosa che si ritiene scontata mentre ora c'è la parvenza opposta.

Piuttosto fanno un APP con l' ora esatta visto che la TV l' ultimo dell' anno è sicuramente su un linea temporale "parallelo"?

Bestio
23-12-2016, 00:33
Ricordo quando qualche anno fa guardavamo i mondiali di calcio in HD su Sky da un'amico... sentivamo i vicini gridare GOOOOAL!! e noi lo vedavamo dopo 2 o 3 secondi!! :doh:
Alla siamo siamo dovuti tornare a vederli sulla RAI in SD per evitare certe spoilerate... :asd:

maxsy
23-12-2016, 01:15
piripirirpi... pling.. pling.. pling.. pling.. ... ... pling, sono le ore diciotto e zero minuti

E non solo il segnale, anche la TV ci mette del suo. Accendi 2 TV in casa, alza il volume e senti che bell'effetto stereo (abbastanza fastidioso invero).

io l'ho notato anche tra una TV in FHD e l'altra no entrambe sul digitale

Notturnia
23-12-2016, 07:29
Peccato, un altro pezzo di storia italiana che svanisce.
Cosa per noi romantici ovviamente

*aLe
29-12-2016, 17:21
E non solo il segnale, anche la TV ci mette del suo. Accendi 2 TV in casa, alza il volume e senti che bell'effetto stereo (abbastanza fastidioso invero).Vero. Soprattutto se una è HD Ready (e quindi guardi la RAI sui canali SD) e una è FullHD (quindi guardi la RAI sui canali HD).

io l'ho notato anche tra una TV in FHD e l'altra no entrambe sul digitale
Esatto, RAI 1 HD a volte ha un ritardo di due/tre secondi rispetto alla controparte SD e non so se è la TV o se è proprio il segnale.

Se poi vedi la RAI sul web... Avoja, ora che trasmettono il segnale orario delle 23 è già passata la mezzanotte!