PDA

View Full Version : Lasciare smartphone sempre in carica

minomic
22-12-2016, 12:12
Ciao a tutti,
sto per partire per le vacanze e vorrei utilizzare il mio vecchio Samsung Galaxy Gio (GT S5660) per videosorveglianza da remoto. Praticamente starebbe acceso, in trasmissione e collegato alla corrente per 6 giorni di fila.

C'è qualche pericolo nel fare una cosa del genere? Non parlo tanto della batteria, ma di pericoli "fisici", tipo sovraccarichi, esplosioni, ecc. Non vorrei dare fuoco alla casa per sorvegliarla! :D

Clessidra
22-12-2016, 13:28
In fondo al manuale c'è sempre una raccomandazione che invita a non tenere collegato il telefono costantemente, se non rammento male un limite di 7 giorni.
Il tuo starebbe per giunta acceso ed in perenne ricarica.
Evitiamo!

ase
22-12-2016, 13:36
compra uno di quei timer da presa di corrente e attaccalo con cicli di 4 o 6 ore.

minomic
22-12-2016, 13:51
Grazie per le risposte!
Quella della presa con il timer è in effetti un'ottima soluzione. Purtroppo parto domani e non faccio in tempo. A questo punto credo che lascerò perdere...
Avevo provato a lasciarlo in funzione per circa 24 ore e non avevo notato alcun surriscaldamento, né nel telefono né nel caricabatteria, però 6 giorni in fila sono sicuramente una cosa diversa...

Bik
22-12-2016, 14:17
Se funziona senza batteria puoi provare a toglierla e lasciarlo attaccato al caricatore.

Lasciare la batteria in carica per diversi giorni IMHO è rischioso, se esplode e provoca un incendio sono guai.

minomic
22-12-2016, 14:20
Se funziona senza batteria puoi provare a toglierla e lasciarlo attaccato al caricatore.

Lasciare la batteria in carica per diversi giorni IMHO è rischioso, se esplode e provoca un incendio sono guai.

Ciao e grazie dell'idea interessante! Ho provato a rimuovere la batteria e collegare il telefono alla corrente, ma purtroppo non si accende.