PDA

View Full Version : CONFLITTO Integrata Dedicata

cicciokiller979797
22-12-2016, 11:11
Salve a tutti,premetto che scrivo qui perchè ho provato quasi tutte le soluzioni possibili sul web e non hanno funzionato,non so più a chi rivolgermi.
Ho comprato un pc qualche giorno fa:
http://www8.hp.com/it/it/products/laptops/product-detail.html?oid=13222101#!tab=specs
Il problema è(anche se non so se sia un problema)che la scheda video primaria segnalata è l'integrata AMD r5 graphics,mentre la dedicata AMD r5 430 è la secondaria.
Non ci sarebbero problemi nel caso in cui la dedicata si avviasse al momento giusto,solo che per alcune applicazioni o giochi il sistema utilizza l'integrata.
Ho provato sia a reistallare tutti i driver della scheda grafica e poi ho provato sia a disattivare la scheda integrata d a gestione dispositivi,ma non succede nulla,come se il sistema non switcha sulla dedicata,stessa cosa modificando dal bios la scheda primaria,appena accendo il computer,il sistema non la utilizza.
Quando infatti vado a monitorare il gioco,il carico della dedicata è allo 0%!
Quando disattivo l'integrata e provo a vedere da DXdiag quale scheda video viene utilizzata,noto che c'è scritto:
Driver video base Microsoft
L'AMD però credo funzioni perchè quando apro giochi un pò più pesanti la scheda funziona perfettamente e il carico sale al 99% infatti.
Grazie mille in anticipo nel caso in cui qualcuno mi rispondesse.

Chimico_9
23-12-2016, 00:22
nel pannello driver AMD ci dovrebbe essere l'opzione per scegliere/forzare l'utilizzo di una delle due schede video per ogni eseguibile presente sul pc