PDA

View Full Version : Toshiba satellite pro l500 AIUTO !

87gio
21-12-2016, 21:59
ragazzi ho un grosso problema. ho riesumato un vecchio toshiba satellite pro
a cui ho montato una cpu p8700 come quella originale che c'era. ora tutto funziona perfettamente e da bios sembra essere tutto ok anche perche ci sono 4 voci...

il problema è che appena entra in windows 7 64 bit la cpu si downcloccka a 4,5x fisso anche in full load dimezzando le prestazioni del pc. ho provato :

impostare prestazioni massime del pc
disabilitare da bios acceleration mode

non riesco a schiodarlo, ho provato anche a fare aggiornamento bios dal sito toshiba ma mi dice che ho l'ultimo e non posso rimetterlo.

Qualcuno ha qualche ipotesi,idea su questo mistero ?

HO PROVATO A CERCARE IL Thread ufficiale.... non ci sono riuscito.:read:

Chimico_9
23-12-2016, 00:27
1-hai installato tutti i driver ?
2-in "gestione dispositivi" vedi triangolini gialli ?

87gio
23-12-2016, 10:02
1-hai installato tutti i driver ?
2-in "gestione dispositivi" vedi triangolini gialli ?

ho riformattato tutto e reistallato tutti i driver da capo, non ho triangolini gialli tutto regolare il pc funziona perfettamente solo che è lento.

ho provato anche a rismontare tutto e metterci un altro processore che avevo a 2,53gz solo che con bus a 800 invece che 1066 e fa la stessa indentica cosa.

lo riconosce perfettamente da bios arrivo in win a me lo downclocca a 1.2 tra l'altro stessa frequenza dell'altro.

ora escluso il processore, ram,scheda video, etc credo che il problema possa essere o il bios magari anche se ultimo da problemi ? bhooo
oppure scheda madre con controller andato ? non lo so
solo che ripeto tutto funziona alla perfezione da solo questo problema non da poco