Helghast
21-12-2016, 19:54
Buonasera, devo installare l'ssd su un portatile con win 8.1. Non avendo il cavo per collegarlo pensavo di scaricare dal sito microsoft il sistema operativo, mettorlo sul dvd e installarlo usando il product key del portatile. Mi è stato detto però che loro forniscono solo la versione retail e che per far funzionare il tutto serve quella oem, versione che non sono riusciuto a trovare..
A questo punto pensavo di procedere così:
Scarico l'immagine di ripristino dal sito Dell, relativa a questo portatile> metto su dvd o chiavetta> rimuovo l'hdd e inserisco l'ssd> faccio partire l'installazione e utilizzo il product key del notebook.
Dovrebbe funzionare giusto?
Mi rimane il dubbio però di dover formattare/cancellare il contenuto dell'hdd prima di procedere, dato che li windows risulterebbe ancora attivo.
A questo punto pensavo di procedere così:
Scarico l'immagine di ripristino dal sito Dell, relativa a questo portatile> metto su dvd o chiavetta> rimuovo l'hdd e inserisco l'ssd> faccio partire l'installazione e utilizzo il product key del notebook.
Dovrebbe funzionare giusto?
Mi rimane il dubbio però di dover formattare/cancellare il contenuto dell'hdd prima di procedere, dato che li windows risulterebbe ancora attivo.