PDA

View Full Version : Nvidia 1070


alexx90
21-12-2016, 17:56
Ciao a tutti, ho un piccolo problemino, quando avvio windows 10 al caricamento di windows prima di arrivare alla schermata di log in, il pc mi si spegne. Lo avvio di nuovo e mi entra in windows senza problemi e nn presenta problemi nei giochi o applicazioni. Ogni volta che avvio la prima volta il pc mi fa questo problema.
Ho provato a rinstallare i driver con una installazione pulita e ho messo l'ultima versione ma il problema rimane, ho provato a mettere una amd r9 270x e il problema non si presenta.
Avete qualche soluzione o prova da fare?

Configurazione del pc:
Scheda madre: Asus X99-A II
CPU: Intel Core I7 6800K
RAM: Kingston HYPERX SAVAGE 32 GB (2 X 16 GB) DDR4 2400 MHZ CL14
Scheda video: Zotac GTX 1070 8gb AMP edition
Hard disk: 2x SSD Samsung 850 evo 500Gb
1x Seagate 3Tb 7200rm
Alimentatore: CORSAIR Alimentatore 850Watt Serie CXM SemiModulare ATX 2.3 V Certificazione 80 Plus Bronze

alexx90
24-12-2016, 09:22
Ho trovato la soluzione del problema, non è la scheda video/driver grafici, ma un problema di windows 10 con la modalità "fast boot" basta disattivarla.
Di seguito metto la guida in caso qualcuno a il mio stesso problema:

Per chi fosse andato incontro a questo fastidiosissimo problema del pc che si spegne al primo avvio a freddo, non appena compare il logo di windows 10, in seguito all'aggiornamento a quest'ultimo sistema operativo, ecco a voi la soluzione definitiva al problema, che ho scoperto testando a fondo il pc per scoprire la causa di questo inaspettato spegnimento in fase di boot.
Il problema deriva dalla nuova funzionalità di avvio rapido che Microsoft ha implementato a partire da windows 8, la quale allo spegnimento del pc iberna la sessione di sistema salvando su disco (nel file hiberfile.sys) un sottoinsieme limitato dei dati presenti in memoria (incluso lo stato dei filesystem accessibili) durante una sessione qualsiasi, al fine di consentire un caricamento più rapido del sistema operativo ad un successivo avvio.
Tuttavia, in alcuni pc questa opzione può generare problemi e/o portare alla perdita di alcuni dati, pertanto per chi fosse incappato nel problema dello spegnimento al primo avvio, è sufficiente disabilitare tale opzione. Per farlo, basta seguire questi step:


- nella casella di ricerca in Windows e nel web digitate Pannello di controllo ed avviatelo;
- nel Pannello di controllo digitate nella casella di ricerca in alto a destra Alimentazione;
- cliccate sulla voce Cambia comportamento dei pulsanti di alimentazione;
- nella nuova finestra che vi si aprirà fate clic su Modifica le impostazioni attualmente non disponibili;
- togliete il segno di spunta all’opzione Attiva avvio rapido (scelta consigliata).

Così facendo, il problema dello spegnimento iniziale sarà risolto in maniera definitiva.