lanfratta
21-12-2016, 13:36
Rieccomi, vorrei una second opinion su quale pc comprare.. Allora, io vorrei un notebook leggero con il quale poterci giocare di tanto in tanto. Io di norma gioco a giochi manageriali più saltuariamente cose tipo fifa, pes, nba 2k. Quindi, non ho bisogno di nessuna scheda grafica particolare, come detto in precedenza una 940mx va bene (volendo anche una Iris).
Le mie necessità sono pure di essere:
- Sotto i 2 kg e portabile (ovvero di dimensioni limitate)
- Ottima costruzione e nessun problema di sorta (driver, etc)
- Buona batteria (almeno 5/6h)
Il costo non è un problema, il punto è che spendere tanto mi fa sentire stupido.. Il rapporto qualità/prezzo per me è la cosa più importante.
Dettò ciò e dopo aver girato in lungo ed in largo, le mie opzioni sono:
a) Aero 14: pro: gpu/potenza, peso in linea, batteria enorme; contro: dimensioni grossine, incertezza su costruzione.
b) XPS 13 con Iris: pro: dimensioni, portabilità, costruzione; contro: gpu limitata, webcam in una posizione indegna (uso tanto skype) e cmq non si trova più in giro;
c) Zenbook ux310uq: pro: ha tutto ciò che cerco; contro: schermo: TN, se lo importo dall'america poi devo spendere ca 50€ sopra per cambiare la tastiera, le cerniere non mi piacciono.
d) Thinkpad 460p: pro: ha tutto; contro: costa un sacco, le dimensioni non sono proprio minime, l'unica opzione è i7.
Dimentico qualcosa? voi cosa prendereste?
Le mie necessità sono pure di essere:
- Sotto i 2 kg e portabile (ovvero di dimensioni limitate)
- Ottima costruzione e nessun problema di sorta (driver, etc)
- Buona batteria (almeno 5/6h)
Il costo non è un problema, il punto è che spendere tanto mi fa sentire stupido.. Il rapporto qualità/prezzo per me è la cosa più importante.
Dettò ciò e dopo aver girato in lungo ed in largo, le mie opzioni sono:
a) Aero 14: pro: gpu/potenza, peso in linea, batteria enorme; contro: dimensioni grossine, incertezza su costruzione.
b) XPS 13 con Iris: pro: dimensioni, portabilità, costruzione; contro: gpu limitata, webcam in una posizione indegna (uso tanto skype) e cmq non si trova più in giro;
c) Zenbook ux310uq: pro: ha tutto ciò che cerco; contro: schermo: TN, se lo importo dall'america poi devo spendere ca 50€ sopra per cambiare la tastiera, le cerniere non mi piacciono.
d) Thinkpad 460p: pro: ha tutto; contro: costa un sacco, le dimensioni non sono proprio minime, l'unica opzione è i7.
Dimentico qualcosa? voi cosa prendereste?