View Full Version : Nintendo, azioni in profondo rosso dopo le recensioni di Super Mario Run
Redazione di Hardware Upg
21-12-2016, 13:01
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/nintendo-azioni-in-profondo-rosso-dopo-le-recensioni-di-super-mario-run_66267.html
Un ribasso del 7% per le azioni di Nintendo dopo il rilascio delle recensioni non proprio positive di Super Mario Run. L'azienda credeva molto nella prima applicazione su dispositivi mobile ma dovrà rivedere qualcosa.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Totoro78
21-12-2016, 13:11
"incassi che superano i 5 miliardi di dollari"
Sarà 5 milioni? facendo un rapido calcolo... 10 milioni di download: se tutti hanno acquistato il gioco a pagamento l'hanno pagato 5 miliardi / 10 milioni = 500 € l'uno?
:-)
provata per 2 livelli. non sapevo neanche che si dovesse pagare dal terzo. è un gioco orribile. noioso e stupido.
Portocala
21-12-2016, 13:29
N'altro articolo con numeri sparati a caso? :asd:
Che poi, 10M download e 5M incassi, 1 su 2 ha comprato il gioco? Ho qualche dubbio.
Apix_1024
21-12-2016, 13:29
"incassi che superano i 5 miliardi di dollari"
Sarà 5 milioni? facendo un rapido calcolo... 10 milioni di download: se tutti hanno acquistato il gioco a pagamento l'hanno pagato 5 miliardi / 10 milioni = 500 € l'uno?
:-)
numeri che fanno girare la testa... ahhh gli zeri... cosa vuole che contino... ahhh mille... millemilaaa... ahhhhh
Simonex84
21-12-2016, 13:42
scaricato subito per curiosità, avviato, provato, cancellato
goku4liv
21-12-2016, 13:48
a mè semplicemente non piace giocare col cel a giochi impegnativi al massimo un agry bird o un candy crush, perchè altrimenti non sentendo i tasti fisici non reisco a giocare bene come col pad in mano e davanti a uno schermo grande decente che non mi FOTTA GLI OCCHI
razzoman
21-12-2016, 14:09
andrò contro corrente, ma io lo trovo bellissimo!! così bello che se continuano a uscire titoli di questo "spessore", vendo il 3ds !
andrò contro corrente, ma io lo trovo bellissimo!! così bello che se continuano a uscire titoli di questo "spessore", vendo il 3ds !
Non credo su 3ds esistano giochi così semplici a livello di gameplay
Una valida alternativa, secondo me, sarebbe stato pubblicare due applicazioni, la versione cosiddetta Lite e la Full.
Alla fine è un Run game con le skin di mario.......e allora?
vidal1986
21-12-2016, 19:16
Fatto bene, benissimo, niente da dire. Ma è uguale a tanti altri giochi. Personalmente mi divertivo molto di più con Mega Run molti anni fa. 10 euro sono una follia, ma mi stancherei anche se ne costasse 2.
Pier Silverio
21-12-2016, 19:26
numeri che fanno girare la testa... ahhh gli zeri... cosa vuole che contino... ahhh mille... millemilaaa... ahhhhh
Ingegner Cane, tutto bene? :D
Gnubbolo
21-12-2016, 19:34
è gioco bruttino, si vede pure dagli screenshots, colori e fondali blandissimi.
29Leonardo
21-12-2016, 20:55
con l'nx sicuro fanno il botto le azioni :asd:
Per me alla fine questo gioco ed il suo modello commerciale presentano molte contraddizioni.
Intanto l'errata percezione di molti utenti, che si aspettavano un normale platform alla Mario Bros senza capire che Super Mario RUN si chiama così per un motivo (è un runner).
E come runner è disegnato bene e giocabilissimo.
Oltre a questo il prezzo richiesto è stato senza dubbio elevato per un gioco orientato alle masse. A 4,99€ sarebbe stato accolto meglio.
Dal punto di vista degli azionisti poi un modello di vendita con piccoli acquisti in app da 0,99€ spalmati nel tempo, con livelli aggiuntivi ad esempio, sarebbe stato più rassicurante...
Felice no, perchè è una parola grossa...ma soddisfatto di avere iniziato a giocare quando l'accozzaglia dei ''giochi'' per smartphone ancora non esisteva, quello si.
Almeno mi sono evitato troppi autentici terrificanti titoli. Questo non so...ma se sbagliano pure in Nintendo...mi immagino gli altri.. :D
Ton90maz
22-12-2016, 03:32
Gli azionisti? Quelli che ad ogni uscita speculano col titolo per farlo sistematicamente abbassare il giorno dopo? Quelli che vorrebbero solo app e giochini free to play per smartphone? Che secondo loro deve essere per forza il modello di business giusto, guai ad accorgersi che con le console hanno fatto numeri irraggiungibili.
a mè semplicemente non piace giocare col cel a giochi impegnativi al massimo un agry bird o un candy crush, perchè altrimenti non sentendo i tasti fisici non reisco a giocare bene come col pad in mano e davanti a uno schermo grande decente che non mi FOTTA GLI OCCHI
GIOCO IMPEGATIVO
e' una parola grossa,e' un flappy bird con super mario, una cagata pazzesca
Ton90maz
22-12-2016, 08:35
GIOCO IMPEGATIVO
e' una parola grossa,e' un flappy bird con super mario, una cagata pazzescaMa neanche per sogno, e lo dice uno che odia quel gioco.
frankbald
22-12-2016, 10:49
Tutte queste filippiche le trovo inutili, ci ho giocato sull'iphone della mia ragazza (la non uscita in contemporanea su android qualcuno me la dovrà spiegare poi, è come se io sviluppatore creassi un gioco per pc e lo rilasciassi solo per linux o macOS e non per windows, bah, adducendo come problema la pirateria, ma i mancati incassi? e lo scazzo della gente che per principio non lo comprerà una volta uscito non lo contano?), lo trovo un ottimo runner, con dinamiche diverse dai soliti runner ormai tutti identici tra loro, grafica e suoni curati come ogni prodotto nintendo, ma 10€ per un runner su smartphone, che altro non è che un passatempo la trovo una scelta folle, suicida. Cioè a 6.99€ ti prendi un final fantasy 2, che ok, non è propriamente una nuova uscita, ma per quello li spendo volentieri, è un gioco completo che mi da un botto di ore di gioco e di storia, un runner invece è un filler, cioè ci gioco due minuti mentre aspetto l'autobus o il medico, e il mercato è pieno di ottime alternative gratis. Chiudo dicendo che la nintendo mai la capirò, e ho il dente avvelenato riguardo anche la storia del NES mini classic, cioè hai preordini stellari e tu che fai? finisci le scorte al day one, e non rilasci un secondo lotto entro Natale, senza parole
RealB33rM4n
22-12-2016, 13:44
Tutte queste filippiche le trovo inutili, ci ho giocato sull'iphone della mia ragazza (la non uscita in contemporanea su android qualcuno me la dovrà spiegare poi, è come se io sviluppatore creassi un gioco per pc e lo rilasciassi solo per linux o macOS e non per windows, bah, adducendo come problema la pirateria, ma i mancati incassi? e lo scazzo della gente che per principio non lo comprerà una volta uscito non lo contano?), ..cut..
apparte gli elevati costi aggiuntivi
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