Entra

View Full Version : Oltre l'82% dei terminali con Windows 10 Mobile è a brand Lumia

Redazione di Hardware Upg
21-12-2016, 12:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/oltre-l-82-dei-terminali-con-windows-10-mobile-e-a-brand-lumia_66262.html

Microsoft monopolizza gli smartphone basati su sistema operativo Windows 10 Mobile: non una buona notizia pensando all'ecosistema dei partner e alla scarsa diffusione di questo OS tra gli smartphone in commercio

Click sul link per visualizzare la notizia.

al135
21-12-2016, 13:37
cavolo non l'avrei mai detto... :D :D :D :D :D :D

Korn
21-12-2016, 14:53
cos'è? notizie dall'oltre tomba?

LordPBA
21-12-2016, 15:37
psst... Satya... se rilasci win10 (come avevi detto) anche per i terminali wp8.1 vedrai che wp si diffonde di piu'... ma non dirlo a nessuno mi raccomando, e' un segreto fra noi...

LordPBA
21-12-2016, 15:42
"Un futuro ormai segnato per questo sistema operativo mobile, nel quale Microsoft ha molto creduto ma che non è stata capace di sviluppare alla pari di Android e iOS."

:sbonk:

devilred
21-12-2016, 19:10
"Un futuro ormai segnato per questo sistema operativo mobile, nel quale Microsoft ha molto creduto ma che non è stata capace di sviluppare alla pari di Android e iOS."

:sbonk:

w 10 m e' la botta finale per tutti gli attuali modelli, se tirano fuori il surface phone e' bene altrimenti sono finiti. io ci ho creduto fino a 2 settimane fa, poi mi sono stancato, ormai fuggono tutti dal market, ma soprattutto il mio 640 era peggiorato tantissimo.

Dumah Brazorf
21-12-2016, 19:36
Quindi 82 sono Lumia e 18 di altri marchi.

LorenzAgassi
21-12-2016, 20:51
E trovo inutile continuare a sostenere che alla massa bastano x applicazioni per
vivere felici...perchè non è così...la massa è formata da individui e ognuno di loro può
avere esigenze specifiche....pensare che basti facebook, whatsapp e poco altro
è solo miopia o fanboysmo...ma questa è solo la mia modesta opinione, per il momento
confermata dai fatti.

La massa vuole anche spesso sapere che potrà installare anche la tot App prima di comprare ..anche se poi quell'App o quelle App non le installerà e userà mai...e cosi' via dicendo

Era per farti solo l'esempio anche contrario e capire meglio su come "funziona" l'antifona.

devilred
22-12-2016, 12:36
e sarebbe un peccato visto che win 10 pian piano (con la tempistica ms)
sta continuamente migliorando. E' inutile girarci intorno o fare battute,
quello che manca a ms nel mobile sono le app, e non parlo di giochini stupidi
ma di quelle che rendono un dispositivo utile e interessante al di fuori dei soliti
social hubs.
Se confronto le possibilità di utilizzo che ho con il mio ipad, a qualunque
dispositivo win mobile è un massacro...adobe,korg, pixelmator, affinity, autodesk
graphic...e potrei continuare all'infinito.
E trovo inutile continuare a sostenere che alla massa bastano x applicazioni per
vivere felici...perchè non è così...la massa è formata da individui e ognuno di loro può
avere esigenze specifiche....pensare che basti facebook, whatsapp e poco altro
è solo miopia o fanboysmo...ma questa è solo la mia modesta opinione, per il momento
confermata dai fatti.

il mio 640 era diventato lento e anche piu' instabile, non parliamo poi delle app msn sport e notizie, su android vanno da dio su wm fanno schifo. il problema e' che questi parlano di emulare le app x86 che con l'attuale gamma non vanno( nemmeno sul 950), quindi i lumia sono finiti, vedremo in futuro che combinano.

globi
22-12-2016, 17:18
Un Android 4.1 ha più applicazioni compatibili di quante ne abbia un WP.
Mi chiedo perché sia così, eppure WP é un buon OS all`apparenza non peggiore degli altri.

Stefano Landau
23-12-2016, 08:03
Un Android 4.1 ha più applicazioni compatibili di quante ne abbia un WP.
Mi chiedo perché sia così, eppure WP é un buon OS all`apparenza non peggiore degli altri.

Non avranno invogliato a dovere gli sviluppatori....... da utente sia di Android che di Window Phone....... windows Phone era nettamente meglio.
In più (Lumia 925) la tastiera swipe scriveva correttamente anche quando sbagliavo apposta per vedere fino a quanto era precisa.......
Con la tastiera swipe sia di un sony experia z3 compact che del Galaxy s7 invece faccio molta più fatica a scrivere....... è molto meno precisa e sbaglia le parole molto più frequentemente...... (nonostante ora con il galaxy s7 passo da 4.6 pollici di display del lumia a 5.1 del Glalaxy)

Unico limite di windows Phone sono le applicazioni che sono troppo poche.... Ho anche visto poi un netto peggioramento da windows phone 8.1 a wp10 con il passaggio dal 925 al lumia 950 che all'inizio ha avuto non pochi problemi (surriscaldamenti con batteria che durava 5 o 6 ore e telefono rovente....). Ora quei problemi sono risolti ma troppo tardi. secondo me si sono distrutti il mercato da soli...... Non è possibile avere tutti quei problemi con un terminale da 500-600 € !

devilred
23-12-2016, 08:28
Non avranno invogliato a dovere gli sviluppatori....... da utente sia di Android che di Window Phone....... windows Phone era nettamente meglio.
In più (Lumia 925) la tastiera swipe scriveva correttamente anche quando sbagliavo apposta per vedere fino a quanto era precisa.......
Con la tastiera swipe sia di un sony experia z3 compact che del Galaxy s7 invece faccio molta più fatica a scrivere....... è molto meno precisa e sbaglia le parole molto più frequentemente...... (nonostante ora con il galaxy s7 passo da 4.6 pollici di display del lumia a 5.1 del Glalaxy)

Unico limite di windows Phone sono le applicazioni che sono troppo poche.... Ho anche visto poi un netto peggioramento da windows phone 8.1 a wp10 con il passaggio dal 925 al lumia 950 che all'inizio ha avuto non pochi problemi (surriscaldamenti con batteria che durava 5 o 6 ore e telefono rovente....). Ora quei problemi sono risolti ma troppo tardi. secondo me si sono distrutti il mercato da soli...... Non è possibile avere tutti quei problemi con un terminale da 500-600 € !

dici bene, era!! ormai anche android nella fascia bassa e' piu' veloce e stabile di wp, forse mi ripeto, ma se non vediamo il surface phone per windows sul mobile e' finita.

globi
23-12-2016, 14:48
Mah!