PDA

View Full Version : aiuto ocz revo3

Jesus Christ Superstar
21-12-2016, 12:11
saluti a tutto il forum
ho un problema con il mio pc
Ieri sera ho spento il pc e andava, adesso lo accendo, mi leggie il bios, mi rileva l' SSD PCIe ma quando deve inizializzare i driver schermo nero con scritto
"error unknown filesystem"
"grub resurce"
Cosa devo fare?
Io non ho partizioni ho solo windows 10 installato su un OCZ Revo3 da 240 gb

Ho trovato vari video che tratta la questione ma non sono sicuro se faccio bene a seguire le istruzioni perchè ripeto io non ho mai partizionato e ho solo 1 OS installato che è windows 10

quizface
21-12-2016, 15:20
il computer lo usi solo tu?
Cosa hai fatto recentemente?
hai tentato di installare Linux?

Jesus Christ Superstar
21-12-2016, 15:24
si lo uso solo io
no non ho mai tentato di installare alri os su quel pc ho avuto su sempre windows 10 il pc ha 1 anno + o -

cosa intendi con "cos'hai fatto di recente" aggiornamenti hardware no

io ho gli aggiornamenti automatici di windows, è possibile che ieri si è aggiornato e ha modificato qualche cosa? sinceramnete non sò cosa pensare!

In sostanza non trova l'hard disck o sbaglio o il percorso è erreto?

quizface
21-12-2016, 16:08
si lo uso solo io
no non ho mai tentato di installare alri os su quel pc ho avuto su sempre windows 10 il pc ha 1 anno + o -

cosa intendi con "cos'hai fatto di recente" aggiornamenti hardware no

io ho gli aggiornamenti automatici di windows, è possibile che ieri si è aggiornato e ha modificato qualche cosa? sinceramnete non sò cosa pensare!

In sostanza non trova l'hard disck o sbaglio o il percorso è erreto?

Non la racconti giusta, infatti vedo Amiga OS4.1 nel tuo avatar
Hai per caso provato questo? https://www.youtube.com/watch?v=FYe70HVdRnQ&feature=youtu.be

Jesus Christ Superstar
21-12-2016, 16:32
ma.....:mbe: eeeeee!

spiacente ma non devo servire da bere a nessuno credimi!

cosa cavolo me ne andrebbe in tasca a raccontarti un balla di un problema che ho? se avessi fatto una cappellata sarei il primo a dirlo.

L'avatar di Amiga os l'ho da quando nel lontando mi pare 2008 o 2010 non ricordo avevo preso un Amiga SAM FLEX EP da Acube System eeee.....credimi, quando l'ho venduto è stata la cosa più giusta che abbia fatto! Da appassionato di Amiga l'ho preso...ma mai più!

Ho visto il video, no no per carità nulla di questo almeno non più! mi sono stancato di pasticciare, ora voglio solo navigare un pò giocare a qualche cosa ma nulla di piu, di fatti il pc gira più che altro per passare i video film e altro sulla chromecast che ho in camera fai un po te...no no masta smanettate!

comunque...... ho visto dei video dove risolvono il problema https://www.youtube.com/watch?v=NMMdNke-gkY
ma quello che non mi torna è che io non ho installato Ubuntu o altro....ho cercato di tenere il pc più pulito che potevo per non avere rogne!

comunque vedendo le soluzioni del problema da internet ho pensato ach'io quello che hai pensato tu, o per lo meno ho visto che il problema era cusato da un dual boot cancellato o immesso, ma la cosa anomala e che cavolo non mi spiego è che io di dual boot non ne ho fatti!!!

Ora, io proverei anche a cercare di metterci mano e scrivere quello che fanno vedere nei video ma non vorrei peggiorare la situazione......ho pensato anche che potrebbe essere rotto il REVO ma lo vede e si accende!!!!!

quizface
21-12-2016, 18:35
ma.....:mbe: eeeeee!

spiacente ma non devo servire da bere a nessuno credimi!

cosa cavolo me ne andrebbe in tasca a raccontarti un balla di un problema che ho? se avessi fatto una cappellata sarei il primo a dirlo.

L'avatar di Amiga os l'ho da quando nel lontando mi pare 2008 o 2010 non ricordo avevo preso un Amiga SAM FLEX EP da Acube System eeee.....credimi, quando l'ho venduto è stata la cosa più giusta che abbia fatto! Da appassionato di Amiga l'ho preso...ma mai più!

Ho visto il video, no no per carità nulla di questo almeno non più! mi sono stancato di pasticciare, ora voglio solo navigare un pò giocare a qualche cosa ma nulla di piu, di fatti il pc gira più che altro per passare i video film e altro sulla chromecast che ho in camera fai un po te...no no masta smanettate!

comunque...... ho visto dei video dove risolvono il problema https://www.youtube.com/watch?v=NMMdNke-gkY
ma quello che non mi torna è che io non ho installato Ubuntu o altro....ho cercato di tenere il pc più pulito che potevo per non avere rogne!

comunque vedendo le soluzioni del problema da internet ho pensato ach'io quello che hai pensato tu, o per lo meno ho visto che il problema era cusato da un dual boot cancellato o immesso, ma la cosa anomala e che cavolo non mi spiego è che io di dual boot non ne ho fatti!!!

Ora, io proverei anche a cercare di metterci mano e scrivere quello che fanno vedere nei video ma non vorrei peggiorare la situazione......ho pensato anche che potrebbe essere rotto il REVO ma lo vede e si accende!!!!!

ok credo alla tua buona fede, allora devo dedurre che qualcuno prima di te avesse SSD e per qualche motivo il grub fosse dormiente. Una soluzione potrebbe essere quella del video, poi una volta in Windows trovare soluzioni per il bootload forse con EasyBCD (http://neosmart.net/EasyBCD/)

Jesus Christ Superstar
21-12-2016, 18:46