View Full Version : errore installazione driver
michele0274
21-12-2016, 12:56
salve ho una scheda madre INTEL DH67VR quando vado per installare il driver video mi da l'errore che non ha i requisiti minimi per installare i driver cosa può essere qualcuno può aiutarmi? e dove posso trovare tutti i driver per questa scheda madre? grazie in anticipo
michele0274
21-12-2016, 13:15
il processore che monta e un intel i5-2400 3.10GHZ
Chimico_9
21-12-2016, 22:15
1-non si posta nuovamente dopo 20 minuti, si modifica il messaggio precedente
2-sul sito Intel, ovvio
3-attenzione che a prima vista la scheda madre non ha uscite video, quindi anche se presente la sezione video della cpu non è sfruttata
per cui windows manco rileva l'hardware e ti impedisce di installare driver per "qualcosa che non c'è"
p.s. no, non è colpa di windows se la scheda madre non ha uscite video
Per prima cosa: Mr Chimico Buonasera.
Seconda cosa: sempre impeccabile.
Mister D
22-12-2016, 19:48
1-non si posta nuovamente dopo 20 minuti, si modifica il messaggio precedente
2-sul sito Intel, ovvio
3-attenzione che a prima vista la scheda madre non ha uscite video, quindi anche se presente la sezione video della cpu non è sfruttata
per cui windows manco rileva l'hardware e ti impedisce di installare driver per "qualcosa che non c'è"
p.s. no, non è colpa di windows se la scheda madre non ha uscite video
Ciao,
dove hai visto che non ne ha?
Da qui dice due:
http://ark.intel.com/it/products/55526/Intel-Desktop-Board-DH67VR
DVI-I e HDMI
E infatti se si va su downloadcenter di intel:
https://downloadcenter.intel.com/it/product/55526/Scheda-madre-Intel-DH67VR-per-sistemi-desktop
Sono pure elencati i driver per la scheda video presente nel processore.
Poi basta usare google immagini:
http://digilife.beareyes.com.cn/2/lib/201203/31/024/10.jpg
Chimico_9
22-12-2016, 22:52
buonasera Pozhar come vedi son più le volte che toppo...
buonasera Mister D
propio come hai detto tu: da google immagini, se cerchi "INTEL DH67VR"
la prima immagine che non sia un francobollo è la 4° e in quella NON c'è connettore video
ho anche controllato il nome/sito e mi sembrava coerente
e comunque
1-ho scritto "a prima vista"
2-ho suggerito di andare a cercare i driver sul sito Intel
(propio come hai fatto tu, ma senza riportare il link)
Dico la verità: io non ho controllato e son andato a fiducia, sapendo che generalmente sei sempre molto preciso/esaustivo e mi piaceva il modo in cui ti eri posto (mi piace il tuo stile :D)
quindi di riflesso ho fatto una magra figura anch'io.
Cmq non sei il solo. Ultimante toppo spesso anch'io, e mi ritrovo anche coinvolto in cose dove non avevo intenzione di entrarci.
Sarà perché molto spesso si deve rispondere a delle banalità ovvie, dove basta che uno fa una piccola ricerca e sicuramente trova risposta al problema che magari è già stato trattato.
Inoltre, ultimamente ho poca pazienza, specie a trovare informazioni per altri, dove magari le hanno sotto al naso e neanche se ne rendono conto.
Ma capisco che forse sbaglio e non è il migliore dei modi in cui approcciarsi e dare una mano. Quindi molto probabilmente sto' pensando di prendermi una pausa.
Mister D
22-12-2016, 23:37
buonasera Mister D
propio come hai detto tu: da google immagini, se cerchi "INTEL DH67VR"
la prima immagine che non sia un francobollo è la 4° e in quella NON c'è connettore video
ho anche controllato il nome/sito e mi sembrava coerente
e comunque
1-ho scritto "a prima vista"
2-ho suggerito di andare a cercare i driver sul sito Intel
(propio come hai fatto tu, ma senza riportare il link)
Buonasera chimico_9,
la mia era solo una precisazione, non volevo assolutamente mettere in dubbio né la tua conoscenza né il fatto che sicuramente eri andato a cercare da qualche parte e infatti ho trovato l'immagine a cui ti riferisci e in effetti purtroppo è un'altra scheda madre intel ma è riportato il codice sbagliato:(
Errare è umano e tutti possiamo sbagliare, me compreso (sai quanti granchi a volte xD). L'importante per me non è evitare l'errore ma piuttosto imparare dagli stessi e migliorare;)
Buone feste a tutti;)
Chimico_9
23-12-2016, 00:57
Pozhar[/B] ]Sarà perché molto spesso si deve rispondere a delle banalità ovvie, dove basta che uno fa una piccola ricerca e sicuramente trova risposta al problema che magari è già stato trattato. Inoltre, ultimamente ho poca pazienza, specie a trovare informazioni per altri, dove magari le hanno sotto al naso e neanche se ne rendono conto.
mi rifiuto categoricamente di fare ciò
anzi, se posso, sono ancora più stringato e tagliente in quelle occasioni
se non "la sudano" un pò anche loro, non impareranno mai
e se non han voglia di sudare vuol dire che non meritano (mai ricevuto bustapaga da hwupgrade.it ... ci siam capiti)
@ Mister D : certo, ma hai fatto benissimo
cercherò di tenerlo a mente e di cercare un paio di fonti diverse (solitamente lo faccio ma questa volta sembrava molto convincente e...)
Grazie e buone feste a tutti voi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.