PDA

View Full Version : Fibra TIM - Modem TIM + router in cascata e Nas

Teno77
21-12-2016, 11:38
Scusate per l' oggetto un po articolato :D
Attualmente ho una linea TIM con Alice 7mega collegata ad un modem\router ASUS DSL-N55U al quale è collegato anche un NAS della QNAP TS212 al quale ho esigenza di collegarmi dall' esterno, per questa necessità (visto che non ho un ip statico) avevo impostato tramite un servizio di QNAP il myqnapcloud l' acceso appunto dall' esterno, si era collegato al router e immagino abbia creato una configurazione di port forwarding (immagino in quanto sono ignorante in materia).
Fatto sta che tutto funziona.
Ho attivato l' altra sera online la Fibra di TIM, da quello che mi sono informato (ma ditemi se sbaglio) dovrò utilizzare il modem della TIM per la fibra e la fonia in voip poi in cascata voglio collegare per utilizzarlo come router, l' Asus DSL-N55U di cui mi trovo bene come copertura wi-fi e funzionalità.
Se fosse fattibile mi cercherò qualche guida a riguardo per sfruttare al meglio il tutto.
La domanda è, riuscirò ad utilizzare ancora il servizio del myqnapcloud per accedere al nas dall' esterno? se la risposta è si, come?
Putroppo non sono molto ferrato sull' argomento e ho anche poco tempo da dedicarci.
Grazie in anticipo a chi saprà darmi info utili.