boccin
21-12-2016, 09:53
Ciao, un amico mi ha dato il suo pc perchè vorrebbe aumentare il quantitativo di ram ed installare un hdd più capiente (questo serve solo da preambolo al problema vero XD). Solo poi si è ricordato che il pc ha un problema all'audio: se ci attacca le casse non si sente niente. Prima di acquistare i pezzi gli ho detto: vediamo di risolvere prima questo. Pensavo fosse un problema da poco ed invece non trovo la soluzione. Per prima cosa i dati tecnici: è un fisso Acer che monta questa scheda madre: Acer 946gzt-am v1.0.
In pratica come dispositivo di riproduzione funziona solo l'S/PDIF, se collego casse o cuffie sia nel pannello posteriore che in quello anteriore è come se non l'avessi fatto, non risulta collegato nulla. Ho provato ad installare i driver realtek e non cambia niente, ho provato a formattare e reinstallare win 7 e non cambia niente. Nel bios sembra sia tutto ok. Che cavolo di problema ha? Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare, grazie.
In pratica come dispositivo di riproduzione funziona solo l'S/PDIF, se collego casse o cuffie sia nel pannello posteriore che in quello anteriore è come se non l'avessi fatto, non risulta collegato nulla. Ho provato ad installare i driver realtek e non cambia niente, ho provato a formattare e reinstallare win 7 e non cambia niente. Nel bios sembra sia tutto ok. Che cavolo di problema ha? Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare, grazie.