PDA

View Full Version : AMD aggiorna i propri driver per schede video della famiglia Radeon

Redazione di Hardware Upg
21-12-2016, 09:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/amd-aggiorna-i-propri-driver-per-schede-video-della-famiglia-radeon_66257.html

Nuovo update per la suite driver Radeon Software Crimson ReLive Edition, giunta alla versione 16.12.2, che introduce la correzione di numerosi bug

Click sul link per visualizzare la notizia.

kean3d
21-12-2016, 09:40
hanno per caso reinserito il control display tra le opzioni aggiuntive?

s12a
21-12-2016, 10:01
No ma è ragionevole pensare che abbiano intenzione di reinserirla nel nuovo pannello in futuro, osservando la lista qui, dove si può votare:

http://radeon.com/radeonsoftware/feedback/

Si accede a questa pagina mediante l'icona con la stella nella barra del titolo del pannello di controllo Crimson.

red5goahead
21-12-2016, 10:30
La funzione che permette di registrare audio/video nativamente tramite i driver è una delle cose più utile da millaemilla anni

Yondaime Hokage
21-12-2016, 14:44
Sono stato (e sono) un utente AMD/Ati per quasi tutta la mia vita da gamer (eccezzion fatta per un 7600 GT e una 8600 GT), ora però comincio ad averne davvero abbastanza... com'è possibile essere a conoscenza di un bug da oltre un anno e non risolverlo? Parlo del bug relativo al base clock più alto del dovuto anche quando la scheda non è impegnata con applicazioni 3d, con conseguente aumento del calore e del rumore delle ventole. Al prossimo giro Nvidia senza se e senza ma.

TheDarkAngel
21-12-2016, 15:00
Sono stato (e sono) un utente AMD/Ati per quasi tutta la mia vita da gamer (eccezzion fatta per un 7600 GT e una 8600 GT), ora però comincio ad averne davvero abbastanza... com'è possibile essere a conoscenza di un bug da oltre un anno e non risolverlo? Parlo del bug relativo al base clock più alto del dovuto anche quando la scheda non è impegnata con applicazioni 3d, con conseguente aumento del calore e del rumore delle ventole. Al prossimo giro Nvidia senza se e senza ma.

Auguri, poi avrai schede che nel tempo peggiorano rispetto alla controparte :asd:

PS se attivi "efficienza energetica" la gpu smette di clockkare a manetta in windows.

mirco2034
21-12-2016, 16:19
:

PS se attivi "efficienza energetica" la gpu smette di clockkare a manetta in windows.

dove si trova l'opzione?

TheDarkAngel
21-12-2016, 18:14
dove si trova l'opzione?

destro sul desktop -> amd radeon setting -> giochi -> impostazioni generali -> efficienza energetica

kean3d
21-12-2016, 19:16
No ma è ragionevole pensare che abbiano intenzione di reinserirla nel nuovo pannello in futuro, osservando la lista qui, dove si può votare:

http://radeon.com/radeonsoftware/feedback/

Si accede a questa pagina mediante l'icona con la stella nella barra del titolo del pannello di controllo Crimson.

votato!
sperem, anche perché non vorrei proprio passare ai verdi ora proprio per questo!

speriamo anche aggiungano il triple buffering d3d (vedo nelle opzioni di voto) ,
sarebbe ora, dato che con d3d overrider con certi/molti giochi o non va o crea stuttering/problemi in dx11

Gioman
21-12-2016, 19:33
Auguri, poi avrai schede che nel tempo peggiorano rispetto alla controparte :asd:

Sei sicuro che quell'opzione abbia effetto in ambiente desktop?
A me risulta che dia solo problemi se attivata (calo di prestazioni) in diversi giochi.

TheDarkAngel
21-12-2016, 19:55
Sei sicuro che quell'opzione abbia effetto in ambiente desktop?
A me risulta che dia solo problemi se attivata (calo di prestazioni) in diversi giochi.

Certo, apri gpuz, attivala e vedrai che finalmente la scheda resta a 300mhz/300mhz. Nei giochi dona tonnellate di stuttering.

Ps l'ambiente desktop da vista in poi è directx

mirco2034
21-12-2016, 21:30
io nemmeno la trovo :cry:

http://i66.tinypic.com/141saco.jpg

TheDarkAngel
21-12-2016, 21:31
io nemmeno la trovo :cry:

Oddio su una 7950 non credo sia supportato, io posso certificare la presenza su 480

s12a
21-12-2016, 21:35
Credo che quell'opzione valga solo per le AMD Radeon GCN 2a generazione in poi. Quelle di prima generazione hanno una gestione dei power state più semplificata.

ilario3
22-12-2016, 16:55

Yondaime, guarda, è vero che lato driver , Nvidia fa un pò meglio, ma non pensare, anche Nvidia fa caxxate e ha bug aperti da vario tempo.

tra Luglio e Agosto...

Io valuto Nvidia piuttosto che AMD per via di alcuni titoli e che sono Nvidia friendly e mi danno la possibilità di fare dei tweak tramite pannello di controllo, mentre con schede AMd ho e avevo spesso problemi, crash, ma è più legato al software che colpa dei driver AMD