PDA

View Full Version : ASUS Maximus VIII Hero+ Aerocool Aero 800

Dario94ct
21-12-2016, 00:12
Salve a tutti! come in descrizione ho la suddetta mobo che funziona perfettamente dentro un Aerocool Aero 800, tranne per l'audio. In poche parole il mio problema si presenta nell'installare le cuffie nel frontalino. Dietro nella mobo funzionano perfettamente ma davanti non funziona nulla. C'è una differenza però in base alla periferica, con le cuffie (Superlux HMC-681) non mi dà alcun suono, mentre con gli altoparlanti stereo si sente un suono di massa. I driver audio si installano ed ho installato sia il controllo SupremeFX che Realtek e quant'altro ma non cambia nulla e nemmeno cambiando delle impostazioni nella mobo (Che non mi fa settare Auto per quanto riguarda HDA, ma semplicemente Disabled o Enabled) Mi chiedo se sia problema del frontalino del case oppure della mobo...

Ryddyck
21-12-2016, 13:35
Domanda banale: hai collegato correttamente il cavo all'header della mobo?
Hai notato se i cavi del frontalino sono messi male, rotti, non fanno contatto con il connettore?
L'unico modo per provare è utilizzare un altro cavo audio, lo puoi acquistare anche su ebay oppure esci la mobo dal case e la provi su un altro case.

Dario94ct
21-12-2016, 15:17
Hai notato se i cavi del frontalino sono messi male, rotti, non fanno contatto con il connettore?
L'unico modo per provare è utilizzare un altro cavo audio, lo puoi acquistare anche su ebay oppure esci la mobo dal case e la provi su un altro case.

Assolutamente si, tutto attaccato come si deve, come anche scritto nella guida

Dario94ct
21-12-2016, 15:21
Più tardi proverò ad installarlo in un altro case

Dario94ct
31-12-2016, 02:03

Eppure si, la mobo funziona perfettamente. IL problema è il case. Smontato e tutto sembra essere funzionale chiederò il reso

Ryddyck
31-12-2016, 13:16
Verifica che i cavi arrivino perfettamente al connettore, magari quando lo inserisci nella mobo il cavo si sposta e non fa contatto.