PDA

View Full Version : Eliminare cartelle Programmi da START

Tonio2000
20-12-2016, 09:47
Ciao a Tutti ho windows 10 ed ho due dubbi!

voglio togliere una cartella (Esempio Cartella WINRAR) dalla lista programmi che si trova in start, ho notato che quanto la cancello da C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs la cartella non viene più visualizzata, :D
ma SE vado a rimetterla in un secondo momento non viene più visualizzata nel MENU START! :(
inoltre vorrei capire come cavolo funziona l'account utente, mi spiego meglio, vado ad installare un programma Dall'account amministratore, questo software non ha la funzione installa su utente o su tutti gli utenti, me lo ritrovo anche installato su utente :mad: Come cavolo faccio a disinstallarlo solo su utente e lasciarmelo solo su amministratore? Sto uscendo pazzo!

Grazie 10000000 per l'aiuto!

Tonio2000
20-12-2016, 12:37
Allora sul primo punto ho risolto... Una volta Cancellata la cartella da C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs non viene più visualizzata su START / Programmi...

Per reinserirla Basta creare una Cartella In C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs Ed inserire un collegamento del programma riavvio Windows ed il gioco e fatto...

Ma riguardo al secondo punto come fare?

x_Master_x
20-12-2016, 14:29
Non serve riavviare il PC, basta explorer. Non tutti i software danno una possibilità di scelta, in fase di setup, per l'installazione dedicata all'account corrente o per tutti gli account. La cosa più semplice che puoi fare è eliminare i riferimenti dal desktop e dal menù Start di quel software per l'account limitato, lo puoi fare direttamente dall'account amministratore.

Tonio2000
21-12-2016, 07:08
lo puoi fare direttamente dall'account amministratore.

Mi fai capire come lo faccio?

Inoltre vedendo su internet ho capito che esiste un account amministratore Nascosto a che serve?

Cmq a Me sembra molto strano che se non desideri far girare un programma su un account utente non è possibile!!!!

Ho trovato anche una tua vecchia discussione dove dicevi:

e usi software esterno nessuno vieta all'utente di chiuderlo e fare quello che vuole...

Puoi usare l'editor dei criteri locali
Clicca su Esegui e scrivi:
gpedit.msc

Vai alla voce:
Configurazione Utente --> Modelli Amministrativi --> Sistema
Cliccare sulla voce Esegui solo applicazioni Windows specificate
Cliccare su Attivata e quindi su Visualizza
Cliccare su "Aggiungi" e inserire il nome del file eseguibile:
mmc.exe
il_tuo_programma.exe

Non dimenticare di aggiungere mmc.exe prima di dare OK

Domanda! é Possibile farlo anche con cartelle?

x_Master_x
21-12-2016, 17:04
Le cartelle del tuo account amministratore ( es. D:\Users\NOME_UTENTE\Documents ) non sono accessibili dall'account standard, non devi fare nulla quell'utente non può accedere di default. L'account amministratore nascosto non ti serve. Riguardo all'installazione del programma non devi fare altro che eliminare i collegamenti dal desktop dell'altro account, fai una semplice ricerca se non li trovi.

Tonio2000
22-12-2016, 08:39
Scusa, ma ho bisogno di essere portato passo passo, allora posso eliminare i riferimenti sia dal desktop che dal menu start! Ora il punto e che la cartella Pippo Nonostante la'bbia eliminata sia dal desktop che dal menù start rimane visualizzata su Esplora risorse! Vorrei che scomparisse dall'account utente è possibile?