PDA

View Full Version : Attenzione A Tutti Utenti Edonkey2000!!!!!!!


nail k6
01-07-2002, 21:32
Ciao ragazzi, stamattina stavo scaricando il solito file, tutto tranquillo! Dopo le undici lascio il PC a mia sorella e intanto eDonkey scarica.Torno dopo 20 minuti e accade cio che non doveva accadere che lei mi dice non va più il comp difatti ha dovuto riavviarlo ma non riparte!!!! E di quà cominciano i problemi....
Innanzitutto scopro che l'hard disk è stato infettato da un virus e difatti tutti i dati che avevo sono stati cancellati e per di più la partizione infettata è stata danneggiata seriamente e non riesco ancora adesso a formattarla!!!!! Però vi ricordo che l'altra va!(abbastanza strano...) così rimonto il mio vecchio samsumg da 3,4 gb e riesco a venire sul forum ed adesso voglio capire che mi è successo: secondo voi un brutto stronz che vedendo il mio IP mi ha mandato un bel virus per rovinarmi l'hard disk o è che scaricando un file da sh**ereactor sia già stato infettato di suo?
Chiunche voglia dire qualcosa a proposito di questo lo faccia e se mi aiuta a risolvere il problema(GROSSO PROBLEMAAAÄ) dell'hard disk che è un ibm 60 gxp mi farebbe un grosso(GROSSISSIMO)FAVORE

Igor
01-07-2002, 21:43
Originariamente inviato da nail k6
[B] ....dell'hard disk che è un ibm 60 gxp ......

eDonkey non c'entra nulla..

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=123056&highlight=risiamo+ibm

nail k6
01-07-2002, 22:09
Eppure il virus deve arrivare da qualche parte!

GogetaSSJ
01-07-2002, 23:43
Originariamente inviato da nail k6
[B]Eppure il virus deve arrivare da qualche parte!

E se non si trattasse di virus ma di HDD?
Non fare allarmismi se non ne sei certo.

ziobystek
02-07-2002, 11:32
edonkey non fa kose del genere!!

DjLode
02-07-2002, 11:50
Soprattutto perchè per infettare il pc tramite un prg scaricato con edonkey il prg deve essere eseguito. Quindi o l'hai eseguito oppure il virus viene da altre parti. Possibile che il prg scaricato fosse infettato, ma se hai un antivirus in background (e se non ce l'hai, mi dispiace dirtelo ma te la sei cercata sopratutto scaricandoti determinati tipi di file) lo avresti beccato subito (all'avvio appunto del prg). Non esiste un modo (a meno che non sia installata una backdoor sul tuo pc, e anche qui un antivirus farebbe faville) o almeno non esiste un modo semplice (visto che l'assoluto nei pc non esiste) di mandarti (anche conoscendo il tuo IP) un virus e di eseguirlo sul tuo pc da remoto.
Ora, non è che tua sorella ha scaricato qualcosa e l'ha eseguito o si è scaricata la posta eseguendo qualche prg strano magari infettato?
Domanda a monte di tutto questo, visto che scarichi determinati tipi di file, hai un firewall e un antivirus installati? L'antivirus anche se non è in background lo usi per controllare gli eseguibili scaricati=

nail k6
02-07-2002, 12:57
Originariamente inviato da DjLode
[B]Soprattutto perchè per infettare il pc tramite un prg scaricato con edonkey il prg deve essere eseguito. Quindi o l'hai eseguito oppure il virus viene da altre parti. Possibile che il prg scaricato fosse infettato, ma se hai un antivirus in background (e se non ce l'hai, mi dispiace dirtelo ma te la sei cercata sopratutto scaricandoti determinati tipi di file) lo avresti beccato subito (all'avvio appunto del prg). Non esiste un modo (a meno che non sia installata una backdoor sul tuo pc, e anche qui un antivirus farebbe faville) o almeno non esiste un modo semplice (visto che l'assoluto nei pc non esiste) di mandarti (anche conoscendo il tuo IP) un virus e di eseguirlo sul tuo pc da remoto.
Ora, non è che tua sorella ha scaricato qualcosa e l'ha eseguito o si è scaricata la posta eseguendo qualche prg strano magari infettato?
Domanda a monte di tutto questo, visto che scarichi determinati tipi di file, hai un firewall e un antivirus installati? L'antivirus anche se non è in background lo usi per controllare gli eseguibili scaricati=

Quando ho scaricato non avevo nessun firewall o antiV ma adesso me lo procuro!

p.s Sono riuscito a far riandare l' HardDisk con l'utility IBm che funge abbastanza bene però ho perso un GB di hard disk perchè erano danneggiati!Però l'importante che vada l'HD...

ulk
02-07-2002, 21:38
Originariamente inviato da nail k6
[B]

Quando ho scaricato non avevo nessun firewall o antiV ma adesso me lo procuro!

p.s Sono riuscito a far riandare l' HardDisk con l'utility IBm che funge abbastanza bene però ho perso un GB di hard disk perchè erano danneggiati!Però l'importante che vada l'HD...

Ah, IBM ne parlavano malissimo tempo fa su periferiche di memorizzazione.

Pzed
04-07-2002, 15:06
uhm non penso che sia un virus, semplicemente il tuo IBM sta tirando le quoia ( o cuoia ?? ) :D
Prova con l'utility DFT dell'ibm!!

pietronaif
04-07-2002, 15:35
guarda che è il disco che è andato fattelo cambiare in garanzia che funge bene(all'ibm almeno quella va da dio...)

nail k6
04-07-2002, 16:00
E meno male!:D