View Full Version : Pasta termica
Dario94ct
20-12-2016, 04:02
Salve, dovrei passare la pasta termica sul mio i7-6700k, ma ho una domanda sulla quale trovo pareri discordanti:
-Come piazzarla sul processore?
-Cambia qualcosa spalmarla o semplicemente lasciarne un chicco e far fare il resto alla pressione?
Motivate le risposte, grazie! :D
Dario94ct
20-12-2016, 04:04
Salve, dovrei passare la pasta termica sul mio i7-6700k, ma ho una domanda sulla quale trovo pareri discordanti:
-Cambia qualcosa spalmarla o semplicemente lasciarne un chicco e far fare il resto alla pressione?
Forse ho cercato male, ma chiedo scusa se l'argomento risulta OT.
Chicco di riso. Non tanto per questioni di temperatura (vari test dimostrano che cambi poco o niente). Diciamo più una questione di "pulizia" dato che spalmando la pasta va a finire che con la pressione del dissipatore straborda ai lati se messa male o in eccesso
Dario94ct
20-12-2016, 23:45
Chicco di riso. Non tanto per questioni di temperatura (vari test dimostrano che cambi poco o niente). Diciamo più una questione di "pulizia" dato che spalmando la pasta va a finire che con la pressione del dissipatore straborda ai lati se messa male o in eccesso
Fatto spalmandola grazie alla paletta della Gelid. Funziona tutto correttamente
perfetto con la paletta dovrebbe essere dosata bene
no cambia una fava sia se la spalmi sia se ne metti un pò al centro e poi ci metti il dissi sopra,un chicco di riso è troppo poco...ne serve una goccia grossa come un "pisello".
solo su processori che hanno un die grande(tipo i vecchi i-core e gli esacore)conviene metterne una striscia al centro o disegnarci una x.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.