PDA

View Full Version : Pendrive risulta piena ma i file sono spariti.


david ferraro
20-12-2016, 00:24
Buonasera a tutti.

Oggi ho inserito una pen usb da 32gb che uso da diverso tempo,subito il windows defender mi ha avvisato di aver rimosso un malaware ma li x li nn ho dato peso alla cosa.
Poi andando al contenuto della pen nn ho trovato piu un file,nonostante ci siano 17gb occupati.
Dopo aver letto varie guide ho scansionato pc e chiavetta ed ho eliminato i malaware sul pc e cancellato il file autorun.inf presente nella pen,ma nulla.
Anche provando su un altro pc mi da lo stesso problema.
L unico software che é riuscito a trovarmi tt il contenuto nascosto è stato data recovery,ma per estrarlo mi dovrei abbonare,di free nn ho trovato nulla,anche recuva nn mi ha aiutato granché.
Ho pensato anche di formattare e poi recuperare il contenuto,ma software free che possano fare al caso mio nn credo che ci siano,parliamo di 17 gb,nn so che fare.

david ferraro
20-12-2016, 14:33
Ragazzi il problema è il file system volume information.

Ora ho provato sull ennesimo pc e tutti i file ci sono ma c'è anche quello che se lo elimino si ripropone e tutti i file sono collegamenti.

Ho win 7 come faccio ad eliminarlo?aiutatemi

gianmpu
20-12-2016, 15:31
Fai partire una distribuzione linux in modalità live e poi collega la chiavetta. I malware pensati per windows nel 99% dei casi non si attivano in linux. Se in questo modo vedi i tuoi file, puoi salvarli su un altro supporto.
In seguito, da linux puoi formattare la chiavetta usando gparted. In windows però, dovrai controllare i file salvati per la presenza di eventuali infezioni presenti prima di rimetterli sulla chiavetta.