PDA

View Full Version : Problema password utente

Lycanthropy
19-12-2016, 19:19
Buonasera ragazzi,

arrivo subito al dunque, un mio caro amico che sta in Ecuador, ha combinato un pasticcio con la password utente (ha windows 7).
Mentre stava apportando modifiche alla password, caso vuole che gli si sia spento il pc, e al riavvio non gli riconosce più nessuna password usata in precedenza.
Ha accesso solo con un utente dai privilegi limitati, e dall'Italia mi risulta difficile aiutarlo, in quanto per qualsiasi cosa da remoto, mi chiede i privilegi di amministratore.
Qualcuno ha sperimentato un problema analogo?
Ne ho provate davvero tante ma senza successo, stavo pensando di fargli reinstallare windows 7 sulla stessa partizione, così dovrebbe riuscire a riusare windows, ma non ha abbastanza spazio sull'hd...

Qualsiasi aiuto è ben accetto!
Grazie :)

!fazz
19-12-2016, 19:23
se scarichi un tool di recovery tipo HBCD al suo interno trovi dei tool per resettare la password di windows tramite un altro pc crei una chiavetta bootabile e da li lanci il tool

Lycanthropy
19-12-2016, 19:31
Ciao!
Il problema è che non ha un altro pc, avevo già pensato a questo ma non è possibile purtroppo..

Ryddyck
21-12-2016, 20:39
Beh se non ha proprio nessun modo per creare un pendrive/cd bootabile con software resetta password può farlo tramite modalità provvisoria di windows 7 con il command. Basta poi loggarsi come amministratore ed eseguire
net user nomeutente nuovapassword
Nel caso in cui non funzionasse se ha il dvd di installazione di windows 7 (penso di aver capito che ne ha uno, o sbaglio?).
Basta far partire il dvd di installazione, tra le varie opzioni dopo il boot da dvd andare su ripara computer, avviare il command ed eseguire
copy c:\windows\system32\sethc.exe c:\
copy c:\windows\system32\cmd.exe c:\windows\system32\sethc.exe
Uscire e riavviare così da far bootare il sistema, al momento del login premere 5 volte shift così da far apparire il command ed eseguire
net user nomeutente nuovapassword

La procedura dovrebbe andare a buon fine, potrà poi accedere con la nuova password, se ha utilizzato la procedura tramite dvd di installazione deve poi spostare il file sethc.exe nella sua cartella originaria in system32.

Lycanthropy
21-12-2016, 21:07
Ciao!
Grazie per questa soluzione, me l'appunto, non sia mai che possa servirmi in futuro :) .
Per il mio amico abbiamo optato per la soluzione di !fazz, facendolo andare in un internet point -> con teamviewer gli ho messo tutto su chiavetta e poi l'ho guidato da telefono :D

Grazie ancora ragazzi