PDA

View Full Version : Problema Pc Che Smette Di Funzionare Senza Spegnersi

bisco11
19-12-2016, 17:55
Buongiorno. Sto riscontrando da giorni questo Problema.
Accendo il Pc e lo uso circa per 30/40 minuti. dopo di che va via il segnale video, l'alimentatore e la CPU continuano a girare, ma il PC non risponde. provando a spegnerlo e riaccenderlo parte tutto tranne il segnale video. Gira tutto ma il pc non fa il suono di accensione e non parte nemmeno la schermata del Bios. ho provato a sostituire l'alimentatore usandono uno nuovo, ma il problema persiste. il PC torna a funzionare solamente lascendo spento per qualche ora.
Quale può essere il problema? Cambiando scheda madre e scheda video potrei risolvere? o potrebbe essere anche un problema di CPU?

bancodeipugni
19-12-2016, 19:06
prova un'altra gpu o usare l'integrata/coprocessore grafico della cpu se c'e'

Asator
20-12-2016, 21:39
Mi è capitata una cosa simile, non so dove usavano quel PC ma aveva dentro tanta di quella polvere che si era bloccata una ventola, ho pulito per bene, sostituito la ventola bloccata, riapplicato la pasta termica e è tornato a funzionare normalmente.
Le temperature come sono?
Hai fatto un controllo visivo dei condensatori?

MM
20-12-2016, 22:23
Secondo me è la scheda video il problema.
I problemi di temperature di solito danno altri sintomi

Asator
20-12-2016, 23:13
Allora fai così, quando si spegne togli la scheda video (potrebbe essere calda), prova a fare l’accensione e se emette bip allora il problema è proprio la scheda video.

Eress
23-12-2016, 19:56
e temperature dovresti controllarle comunque. dai sintomi sembra proprio la scheda video.