View Full Version : PC Gaming Revival Kit: l'upgrade di NVIDIA per i pc non più recenti
Redazione di Hardware Upg
19-12-2016, 16:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/pc-gaming-revival-kit-l-upgrade-di-nvidia-per-i-pc-non-piu-recenti_66241.html
Un bundle che comprende scheda video, SSD, alimentatore e un gioco per aggiornare PC desktop non più così recenti e che necessitano di una iniezione di potenza
Click sul link per visualizzare la notizia.
Conan_81
19-12-2016, 16:38
Io non riesco a sfruttare una 470 con un Phenom II, figuriamoci una 1060 su processori più vecchi! Mi auguro che sia una bufala..
qualcuno me lo spiega il senso di offrire mezzo pc nuovo senza badare alla configurazione di partenza e senza apparente risparmio? :help:
MA LOL.
Ma che è oggi??? Alla Nvidia è la giornata dello "spara la cazzata"? :mbe:
Prima l'abbonamento.. mò questo.. :doh:
Se ho un pc datato (E DIPENDE QUANTO DATATO) decido da me che pezzi prendere.
Se cambio sk video, ammesso e non concesso che sia quella non sta scritto da nessuna parte che cambio anche alimentatore ed SSD..
qualcuno me lo spiega il senso di offrire mezzo pc nuovo senza badare alla configurazione di partenza e senza apparente risparmio? :help:
Beh... È un bundle "by nvidia"... E solo questa è una ragione sufficiente per molti di più di quelli che credi... ;)
Non capisco il senso di sta cosa... :stordita:
Che poi oggi il problema più grosso quando si aggiorna la GPU ad un PC rimane l'abbandono della VGA analogica, dato che molti utenti sono ancora dotati di monitor dotato solo di ingresso VGA che non vogliono/possono cambiare.
benderchetioffender
19-12-2016, 17:49
Il kit viene venduto da NVIDIA a 399 Euro, una cifra che di fatto è coincidente a quello che si andrebbe a spendere acquistando separatamente i componenti indicati.
dalle mie parti una sciochezzuola del genere verrebbe apostrofata: "utile come netarse il cu1o coi coriandoi"
:doh:
gia non ha tutto 'sto appeal anche perché se una 1060 rimane nei suoi limiti una bella scheda, l'ssd è un becero entry level sovraprezzato, comunque dignitoso, ma l'alimentatore non è proprio quello che definirei "un upgrade"
visto che viene venduto il bundle a prezzo non concorrenziale (costasse il 25% in meno sarebbe un affarone per molti) non vedo perchè non comprarsi i singoli elementi, e si riuscirebbe pure a quei soldi tirar fuori qualcosa di meglio sicuramente..
ma lol :muro:
Molto probabilmente, chi è in grado di cambiare la scheda video, l'alimentatore e l'ssd (con relativa migrazione dei dati), ha una conoscenza tale per scegliere autonomamente i singoli componenti.
E quindi valutare, ad esempio, di lasciare sullo scaffale GoW4 ed impiegare quei soldi per un ssd migliore o una GTX 1060 6GB.
Molto probabilmente, chi è in grado di cambiare la scheda video, l'alimentatore e l'ssd (con relativa migrazione dei dati), ha una conoscenza tale per scegliere autonomamente i singoli componenti.
E quindi valutare, ad esempio, di lasciare sullo scaffale GoW4 ed impiegare quei soldi per un ssd migliore o una GTX 1060 6GB.
Infatti, e magari ha già un'alimentatore migliore dell cx450 (dato che le GPU da gaming di qualche anno fa assorbivano parecchio di più delle nuove), e l'SSD già montato da tempo.
ho cercato pezzo per pezzo, si superano di parecchio i 399€. Senza contare GOW4.
Scrivere "sparare cazzate" è una moda ormai.:doh:
ps. sicuramente voi siete tra quelli che comprano pezzi al 40% in meno dal "Marocca" per poi lamentarsi del servizio ed eventuali truffe.
Discutibile l'alimentatore..
Comunque non ne vedo molto il senso.
un pc datato non implica l'assenza di un ssd o di un alimentatore di qualità/wattagio adeguato
Mentre su un pc troppo vecchio mi sembra una roba inutile...
Però immagino che la "massa" di chi non mastica nulla di pc o non vuol spendere tempo per acquisire delle nozioni su un forum andrà a nozze con bundle del genere...
Però immagino che la "massa" di chi non mastica nulla di pc o non vuol spendere tempo per acquisire delle nozioni su un forum andrà a nozze con bundle del genere...
Appunto, in Spagna si risparmiano al massimo 20€ prendendoli separatamente.
Da noi si supera la cifra.
La "massa" a parere mio o si rivolge a uno esperto, o non pensa nemmeno che si possano cambiare quelle cose.
Cico the SSJ
19-12-2016, 20:01
alla frutta
ho cercato pezzo per pezzo, si superano di parecchio i 399€. Senza contare GOW4.
Scrivere "sparare cazzate" è una moda ormai.:doh:
ps. sicuramente voi siete tra quelli che comprano pezzi al 40% in meno dal "Marocca" per poi lamentarsi del servizio ed eventuali truffe.
Comprando da un noto shop online la somma dei 3 pezzi fa 365,37€.
Certo se ci aggiungiamo anche GOW4 il prezzo non è male, ma io con 400€ comprerei altro.
AceGranger
19-12-2016, 22:59
dalle mie parti una sciochezzuola del genere verrebbe apostrofata: "utile come netarse il cu1o coi coriandoi"
:doh:
gia non ha tutto 'sto appeal anche perché se una 1060 rimane nei suoi limiti una bella scheda, l'ssd è un becero entry level sovraprezzato, comunque dignitoso, ma l'alimentatore non è proprio quello che definirei "un upgrade"
visto che viene venduto il bundle a prezzo non concorrenziale (costasse il 25% in meno sarebbe un affarone per molti) non vedo perchè non comprarsi i singoli elementi, e si riuscirebbe pure a quei soldi tirar fuori qualcosa di meglio sicuramente..
ma lol :muro:
si vede che non hai mai aperto PC stile supermercato :asd:
si vede che non hai mai aperto PC stile supermercato :asd:
Anche gli assemblati con gli alimentatori da 500w da 10 euro che danno insieme ai case, il 99% dei PC non da gaming che vengono venduti montano quelli. (i pochi che non comprano un NB)
ormai nvidia ha capito che ciò che vende è il nome e per questo anche questa trovata farà la sua parte e farà tanto marketing
Ho già visto dei bundle in passato, permettevano di risparmiare solo pochissimo.
Bryanzell
20-12-2016, 07:38
Io ho rifatto il pc a Marzo 2016, ho speso 460€ mi pare e mi sono rifatto il pc nei 3 componenti core, CPU, MB e RAM...2 mesi fa ho preso l'ssd, a Luglio prenderò la scheda video e a Natale 2017 case nuovo...
Come ali ho già sotto un Corsair da 650w.
Avessi comprato questo pack ad oggi avrei ancora un q6600 e 4GB DDR3 800MHz ma con ssd e GTX 1060 da 3GB...chissà se sarebbe andato decentemente...
Dita a Nvidia che è presto per il pesce d'aprile
Ton90maz
20-12-2016, 09:31
Forse è proprio questo l'intento.
Cioè un giocatore che sa cosa vuole non comprerà mai un kit del genere, ma forse la zia che vuol fargli un regalo di natale si.
Certo poi chi riceverà il regalo sorriderà pensando "se quei 399€ me li davi a me mi compravo una 1070 custom invece di sta ciofeca di 1060 zoppa" :asd:Wow, di zie che fanno regali da 400 euro ne vorrei anch'io :asd:
AceGranger
20-12-2016, 10:14
Forse è proprio questo l'intento.
Cioè un giocatore che sa cosa vuole non comprerà mai un kit del genere, ma forse la zia che vuol fargli un regalo di natale si.
Certo poi chi riceverà il regalo sorriderà pensando "se quei 399€ me li davi a me mi compravo una 1070 custom invece di sta ciofeca di 1060 zoppa" :asd:
e rimanere con un bellissimo HDD meccanico :asd: e magari con il PC che nemmeno parte per l'ali cinese da 300W senza il connettore PCI-EX con i cavi del diametro di un capello :asd:
per la gente normale è un kit che va piu che bene.
AceGranger
20-12-2016, 10:38
La gente normale non cambia pezzi del PC.
La gente come noi se li compra uno a uno, scegliendoseli, con la conseguenza che non si compra questo kit che costa uguale a prendersi i pezzi singolarmente ma senza la possibilità di sceglierseli.
E' un acchiappacitrulli.
va la che la gente normale cambia eccome i pezzi del PC solo che lo fa a vanvera :D.
non ho voglia di controllare il prezzo dei singoli componenti ( e soprattuto bisognera vedere il prezzo di questo Street per fare un confronto vero ) ma se come dice la news il prezzo è uguale, non vedo dove sia il problema hai uno bundle dove paghi solo una volta le spese di spedizione e hai tutto.
bah, grande caz...a non mi sembra:
GOW4 lo voleo prendere, ma ho un desktop con vecchia VGA e HD meccanico, e non so che ali. In questo bundle ho tutto e gia' verificato che i compomenti tra loro vanno bene. Prezzo alla fine onesto.
mi sembra un bundle pratico.
bah, grande caz...a non mi sembra:
GOW4 lo voleo prendere, ma ho un desktop con vecchia VGA e HD meccanico, e non so che ali. In questo bundle ho tutto e gia' verificato che i compomenti tra loro vanno bene. Prezzo alla fine onesto.
mi sembra un bundle pratico.
Il problema "grosso" per me è la 1060 3gb, che per i giochi attuali sono pochi...
Ci avessero messo la 6gb anche a 50€ in più avrebbe avuto senso.
Certo se uno ha un vecchio monitor sotto il FHD magari la 3gb può anche bastare, ma in quel caso molto probabilmente non ce lo potrà collegare perchè provvisto solo di VGA analogica...
Il problema "grosso" per me è la 1060 3gb, che per i giochi attuali sono pochi...
Certo se uno ha un vecchio monitor sotto il FHD magari la 3gb può anche bastare, ma in quel caso molto probabilmente non ce lo potrà collegare perchè provvisto solo di VGA analogica...
grazie per la precisazione,
ma ho un 1680x1080 dvi... dovrebbe andare
cmq passerei da una ati 4850 512mb a 3gb mi sembra gia' buono
hmm.... pero' ho trovato una ottima nvidia usata ... mi sa che vo su quella a dire il vero
Kit buono, idea interessante, peccato il prezzo, doveva costare un 50€ meno di comprarli singolarmente
ma almeno 50€...
così KIT (isincul@?)
Ricordiamoci comunque che Nvidia nei PC ha quasi la stessa forza di brand che ha Apple nei cellulari e che quindi la forchetta può permettersi di affondarla, del resto titan x a 1200€ le vende comunque e non mi dite che la gente le.compra a quel prezzo perché manca concorrenza...
titan x a 1200... e poi dicono "ma immac costa troppo..." ah ok...
Ma quante polemiche inutili.
Il prezzo è onesto e l'upgrade sensato.
Se uno ha un vecchio i5 o i7 prima generazione va benissimo
Il prezzo è onesto
no...
e l'upgrade sensato.
no...
Se uno ha un vecchio i5 o i7 prima generazione va benissimo
no...
Per me se uno è veramente interessato a GOW4 il prezzo può anche essere sensato, altrimenti no.
Inoltre ribadisco che per giocare è raccomandabile investire qualcosina in più per la 6gb (sebbene anche io abbia preso una 3gb per il PC al lavoro, siccome ci gioco raramente)
Conan_81
21-12-2016, 23:31
Boh io non so con che giochi tu, ma io ho due schede video concorrenti da 1280 e 2000MB e non sono MAI riuscito a sfruttare più di 1100MB in FHD. Figuriamoci 3000 :eh:
Forse l'unico era Forza Apex che mi saturava anche l'anima, ma ancora era in beta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.