View Full Version : ram per h170 msi m3
salve a tutti sono in procinto di acquistare la ram per la mia nuova configurazione ma ho dei dubbi circa la frequenza e la classe la scheda dovrebbe supportare fino a 2133 ma nella lista delle ram raccomandate ci sono frequenze più alte, io pensavo alle g skill 2400 cl 15..sono intorno alle 100 euro voi cosa mi consigliate?
grazie a tutti
Skylake di base supporta memorie a 2133 MHz, memorie a frequenza più elevata usualmente vengono supportate (vedi in questo caso il produttore di motherboard e la specifica motherboard).
quindi nn è vero che se metto una ram con frequenza 2400 gira cmq a 2133
Dipende dalla mobo, ci sono alcune che supportano memorie a frequenza più elevata senza problemi e abbassano le frequenze a 2133 MHz mentre altre permettono anche di farci un po' di overclock come sulle z170 (vedi ad esempio la asrock h170 performance)
La mia è la h170 m3 della msi
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Andrebbero a 2133 MHz allora, non mi pare che abbia funzionalità per l'overclock delle ram.
Andrebbero a 2133 MHz allora, non mi pare che abbia funzionalità per l'overclock delle ram.
quindi sarebbe cmq meglio le ram a 2133 con latenza bassa invece che le 2400 con latenza alta premesso che cmq costano uguale
ciclica, usa la ricerca
CLOSED
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.