PDA

View Full Version : Lenovo Moto Z Play, la nostra prova dello smartphone con i Mods

Redazione di Hardware Upg
19-12-2016, 14:02
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/4795/lenovo-moto-z-play-la-nostra-prova-dello-smartphone-con-i-mods_index.html

Lenovo Moto X Play è il fratello minore di Moto Z, del quale eredita il design e una serie di caratteristiche tecniche ed estetiche che lo rendono immediatamente riconoscibile. Particolare di questa soluzione è però sicuramente il fatto di essere compatibile con i Mods, ovvero i moduli da applicare nella parte posteriore che permettono di personalizzarlo a livelli estremi

Click sul link per visualizzare l'articolo.

demon77
19-12-2016, 14:40
Parere mio, sia chiaro..
Ma secondo me è una cacata galattica.

Cacci 400 sacchi per il cell.. più 250 per il modulo fotocamera..
In sostanza hai speso i soldi per una compatta pro coi controcaxxi.

Per controparte però:
- NON hai le prestazioni di una compatta PRO. (sono buone ma non certo come quelle di una fotocamera seria.. pure se ci scrivono Hasselblad)
- Il cellulare è il cellulare.. se tutto va come deve dopo tre anni è comunque mezzo cotto. Quindi lo butti.. e il modulo Hasselblad?? Portachiavi alternativo?

Non mi pare proprio sta gran trovata. :mbe:

BNO79
19-12-2016, 14:56
E' un cellulare modulare (hanno già dichiarato che nel prossimo anno usciranno almeno altri 12 moduli) la genialata è quella, in futuro potrei avere cose nuove senza dover cambiare per forza il cellulare! Poi come cellulare non mi sembra proprio male, anzi, non ho trovato una recensione online che ne parli male!
Sinceramente non vedo l'ora che abbassi un pò per prendemelo..
BYEZ

demon77
19-12-2016, 15:13
E' un cellulare modulare (hanno già dichiarato che nel prossimo anno usciranno almeno altri 12 moduli) la genialata è quella, in futuro potrei avere cose nuove senza dover cambiare per forza il cellulare! Poi come cellulare non mi sembra proprio male, anzi, non ho trovato una recensione online che ne parli male!
Sinceramente non vedo l'ora che abbassi un pò per prendemelo..
BYEZ

Non ho detto che è brutto. Il cellulare va anche bene.
Fanno tanti moduli? Va bene.
Ci sarà la fotocamera, le casse e tanta altra roba.. anche questo va bene.

E quando il cell è da buttare che fai?
Butti anche i moduli?

Se poi devo andare in giro col cell e i moduli allora tantovale che vado in giro col cell e la fotocamera indipendente.
Col notevole vantaggio appunto di poter cambiare cell senza per questo dover cambiare la fotocamera.

gibi58
19-12-2016, 15:54
Boh, però il prezzo mi pare esagerato non solo a 499€, ma anche a 399 €. Si trovano cellulari con lo stesso soc a prezzi inferiori anche senza andare sui cinafonini

Bestio
19-12-2016, 18:25
Se tra i moduli ci sarà anche una tastiera fisica QWERTY lo compro al volo!
Altrimenti rimarrà una modalità inutile come quella del mio attuale G5... :cry:

Schaduw
19-12-2016, 20:14
Secondo me il vero problema di queste idee è proprio legato alla breve vita del terminale.

La vita media è di due anni, volendo esagerare si arriva a 4 anni di vita per uno smartphone (e son veramente poche le persone che vanno oltre)
Secondo me non è giustificato l'acquisto di accessori vincolati, e dubito sia fattibile l'idea di uno standard.

Secondo me poi chi cerca una qualità superiore allo smartphone o versatilità fa sempre prima a prendere l'accessorio separato: es. fotocamera + telefono sarà sempre una combo migliore del prodotto unico, o per dire la batteria esterna dedicata potrà essere usata con qualsiasi apparecchio, una cover col battery pack sarà vincolata al singolo prodotto.
Se devo fare una foto al volo, faccio decisamente prima con la mia fotocamera compatta (pur essendo un po' ingombrante mi sta in tasca) piuttosto che a prender la cover, montarla e fare la foto..

globi
20-12-2016, 02:16
Ha anche un modulo per aumentare la batteria? Se lo avesse questa sarebbe la cosa più utile.

Bestio
20-12-2016, 02:22
Ha anche un modulo per aumentare la batteria? Se lo avesse questa sarebbe la cosa più utile.

Si quella c'è (http://www.motorola.it/moto-mods).

BNO79
20-12-2016, 11:15
Non ho detto che è brutto. Il cellulare va anche bene.
Fanno tanti moduli? Va bene.
Ci sarà la fotocamera, le casse e tanta altra roba.. anche questo va bene.

E quando il cell è da buttare che fai?
Butti anche i moduli?

Se poi devo andare in giro col cell e i moduli allora tantovale che vado in giro col cell e la fotocamera indipendente.
Col notevole vantaggio appunto di poter cambiare cell senza per questo dover cambiare la fotocamera.

Nemmeno io ho parlato di brutto..cmq i moduli sono compatibili con la piattaforma Moto Mods, ed hanno subito dichiarato che saranno compatibili anche con i modelli di cellulare che usciranno nel 2017 (e se continua a vendere bene probabilmente andranno anche oltre), quindi non li butti, ma li riusi!
Poi non mi limiterei a commentare solo il modulo fotocamera, a me per esempio mi interessa di più il modulo power bank o quello del proiettore..e magari quello che implementerà project tango :sbav:

BYEZ

demon77
20-12-2016, 11:37
Nemmeno io ho parlato di brutto..cmq i moduli sono compatibili con la piattaforma Moto Mods, ed hanno subito dichiarato che saranno compatibili anche con i modelli di cellulare che usciranno nel 2017 (e se continua a vendere bene probabilmente andranno anche oltre), quindi non li butti, ma li riusi!
Poi non mi limiterei a commentare solo il modulo fotocamera, a me per esempio mi interessa di più il modulo power bank o quello del proiettore..e magari quello che implementerà project tango :sbav:

BYEZ

Si la fotocamera l'ho presa come spunto, chiaro che il mio discorso poi è in generale sulla questione moduli.

Il punto centrale è proprio quello che hai detto: continuità e compatibilità con successivi smartphone.

Max(IT)
20-12-2016, 15:21
apprezzabile il tentativo di Lenovo di distinguersi dalla massa di telefoni Android tutti un po' simili tra loro, anche se la realizzazione lascia qualche incertezza ed i prezzi di listino non sono "popolari".... Devo dire però che il Moto Z "liscio" mi attira moltissimo come idea, se solo potessi sbarazzarmi di questo Galaxy S6......

Max(IT)
20-12-2016, 15:24
Per carità correggete la scheda tecnica però: 4023 PPI non si possono leggere :sofico:

Max(IT)
20-12-2016, 15:30
Boh, però il prezzo mi pare esagerato non solo a 499€, ma anche a 399 €. Si trovano cellulari con lo stesso soc a prezzi inferiori anche senza andare sui cinafonini

ma possibile, e non è una critica rivolta esclusivamente a te sia ben chiaro, che su questo forum non si faccia altro che giudicare un prodotto basandosi sulla lista delle specifiche tecniche ?

Per carità, hanno sempre una grande importanza, ma non sono certo l'unico parametro che porta a decidere un acquisto piuttosto che un altro.
Design, UI, display, marchio (e relativa assistenza/serietà nel supporto) sono tutti parametri che possono portare l'utente a scegliere uno anziché l'altro.

Poi me lo citi un modello a 399€ così superiore a questo ?

Start77
20-12-2016, 18:24
Beh... Lenovo P2 (280 euro), stesse caratteristiche di questo, ma con batteria da 5000mAh, inoltre gira benissimo e va alla grande, solo la fotocamera leggermente inferiore

Max(IT)
20-12-2016, 18:38
Beh... Lenovo P2 (280 euro), stesse caratteristiche di questo, ma con batteria da 5000mAh, inoltre gira benissimo e va alla grande, solo la fotocamera leggermente inferiore

verissimo ma torniamo allo stesso discorso... magari a qualcuno piace più il Moto Z

s0nnyd3marco
22-12-2016, 18:41
Parere mio, sia chiaro..
Ma secondo me è una cacata galattica.

Cacci 400 sacchi per il cell.. più 250 per il modulo fotocamera..
In sostanza hai speso i soldi per una compatta pro coi controcaxxi.

Per controparte però:
- NON hai le prestazioni di una compatta PRO. (sono buone ma non certo come quelle di una fotocamera seria.. pure se ci scrivono Hasselblad)
- Il cellulare è il cellulare.. se tutto va come deve dopo tre anni è comunque mezzo cotto. Quindi lo butti.. e il modulo Hasselblad?? Portachiavi alternativo?

Non mi pare proprio sta gran trovata. :mbe:

Concordo pienamente con te, ed aggiungo il dubbio sulle rigidità e resistenza agli urti di una soluzione del genere.

Luca1980
27-12-2016, 11:30
E' una scelta in netta controtendenza con l'integrazione e l'assottigliamento continui che si sono visti negli ultimi 25 anni.
Oltretutto come molti hanno fatto notare, se i moduli diventano inutilizzabili con le future versioni (se ce ne saranno), la fregatura è doppia...

Gustavo Woltmann
30-12-2016, 09:41
Ma secondo voi esiste un modello a doppia batteria di questo telefono? Grazie ed un saluto da Gustavo Woltmann

demon77
30-12-2016, 10:39
Ma secondo voi esiste un modello a doppia batteria di questo telefono? Grazie ed un saluto da Gustavo Woltmann

ciao,
si tra i vari mod disponibili c'è anche un power pack.

https://www.motorola.com/us/products/moto-mods/incipio-offgrid-power-pack