PDA

View Full Version : iPhone 8, conferme sullo schermo curvo con funzionalità "touch" innovative

Redazione di Hardware Upg
19-12-2016, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-8-conferme-sullo-schermo-curvo-con-funzionalita-touch-innovative_66234.html

Un giornale coreano conferma l'arrivo di un display curvo sul nuovo iPhone 8 di Apple. L'azienda di Cupertino sta, infatti, acquistando pannelli OLED da Samsung con la volontà di porli sul nuovo smartphone. In arrivo anche una funzionalità touch mai vista prima.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Haran Banjo
19-12-2016, 13:07
Doppia curvatura ai lati però significa necessità assoluta di una qualche cover. Se cadendo batte un "angolo", probabilità di vetro rotto 99,9%

songohan
19-12-2016, 13:11
Io vorrei un bel smartphone alla The Expanse (per chi ha visto la serie).

Notturnia
19-12-2016, 13:15
@songohan, hai visto lo smartphone di Second Chance ? :-D quello è una figata.. tavoletta di metacrilato e via..

gd350turbo
19-12-2016, 13:15
Doppia curvatura, tipo enterprise insomma :sofico:

gd350turbo
19-12-2016, 13:16
Io vorrei un bel smartphone alla The Expanse (per chi ha visto la serie).

Si, la serie non mi piace ma i loro cellulari un bel po' !

X3n0
19-12-2016, 13:17
Doppia curvatura, tipo enterprise insomma :sofico:

i faser quando li monteranno? :sofico:

demon77
19-12-2016, 13:26
"Apple, potrebbe introdurre una novità importante che solo alcuni dei suoi concorrenti hanno finora posto nei propri smartphone top di gamma"

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ma che tristezza.

Anche io domani potrei portare la ruota all'ufficio brevetti.
Una novità importante che solo alcuni dei miei concorrenti negli anni passati hanno abbozzato qualche aproccio lontano al concetto. :asd:

Traducendo nell'amara realtà:
Apple come già fanno da tempo Samsung ed altri si inventerà qualcosa che sfrutterà la proprietà flessibile degli schermi oled.

Alfhw
19-12-2016, 13:33
Gli schermi curvi alla Samsung Edge sono interessanti ma mi piacerebbe vedere uno schermo piatto con le cornici dello smartphone (dove oggi ci sono i tasti volume etc.) muniti di tasti virtuali, una specie di Touch bar ma staccato dallo schermo che quindi rimarrebbe piatto senza curvatura.

mattia.l
19-12-2016, 13:43
il punto non è lo schermo curvo ma già utilizzato da altri
il punto è che se Apple lo implementa lo fa bene ed in modo utile al funzionamento di iOS e delle sue app, così come touch id e force touch

LorenzAgassi
19-12-2016, 14:11
il punto non è lo schermo curvo ma già utilizzato da altri
il punto è che se Apple lo implementa lo fa bene ed in modo utile ......................

........e gli altri certamente solo in modo inutile :asd:

LorenzAgassi
19-12-2016, 14:17
Il miglior monitor curvo di sempre :D

Migliore e utile di sempre....tutti gli altri invece superficiale e più inutile di sempre:D

popomer
19-12-2016, 14:43
la curvatura mi pare fine a setessa, ben venga l'oled,ma normale,non curvato,magari con cornici piu' ottimizzate,quello si

Simonex84
19-12-2016, 14:44
questo vuol dire che finalmente avremo un'utilità reale derivante dallo schermo curvo e non solo una trovata pubblicitaria

giuliop
19-12-2016, 15:21
Il miglior monitor curvo di sempre :D

Altro che Woody, ormai neanche Rain Man vi tocca più...

OvErClOck82
19-12-2016, 15:29
Dev'essere triste non capire cosa sia l'ironia.

dai però, come minimo l'hai fatto piangere :asd: non fare più battute su apple :nonsifa:

Pegatorn
19-12-2016, 15:30

Si ma cambiatele ste battute ogni tanto.
Che ormai, davvero non si riesce a far ridere manco Rain Man con il solito disco ironico...:asd:

gd350turbo
19-12-2016, 15:34
Con lo schermo curvo arriveranno non dubitare !

Simonex84
19-12-2016, 15:57
È un modo ironico per dire che Apple (e i suoi fan) non cambia mai, quando cambierà commenterò con una "Noooo! non è più il migliore di sempre?" :asd:

Comunque prima del commento ironico ne ho fatto uno serio, ma di quello frega poco, la cosa importante è lamentarsi delle battute. :)

Il commento serio suppongo sia questo:

Solo a me gli schermi curvi fanno schifo?
Quando si scorre qualcosa fa effetto lente di ingrandimento e lo trovo orribile.
Per esempio guardando una foto i bordi saranno deformati, praticamente si rende un pezzo di schermo inutilizzabile.

Esempio: http://www.androidheadlines.com/wp-content/uploads/2014/05/Samsung-Galaxy-S7-Edge-Camera-UI-AH-1.jpg

Il sopra e il sotto sono deformati... che senso ha?

la mia risposta seria è che fanno schifo (non solo a te ma anche a me) perchè sono implementati col :ciapet: sono una banale trovata markettara nella speranza di distinguersi dalla massa ed attirare qualche pollo.

Un cosa della quale puoi essere certo è che se Apple farà uno schermo del genere riuscirà anche a renderlo utile e senza deformazioni.

LorenzAgassi
19-12-2016, 15:59
Un cosa della quale puoi essere certo è che se Apple farà uno schermo del genere riuscirà anche a renderlo utile e senza deformazioni.

"Riuscirà" a renderlo solo più utile e/o "senza deformazioni" perchè si chiama Apple.
Oramai lo sai anche te.

netcrusher
19-12-2016, 16:10
non sanno piu´ a quale cazzata attaccarsi.......

Pegatorn
19-12-2016, 16:14
Comunque prima del commento ironico ne ho fatto uno serio, ma di quello frega poco, la cosa importante è lamentarsi delle battute. :)

L'ho letta invece.
Personalmente, se Apple propone la stessa cagata proposta da Samsung, resta sempre una cagata che non mi interesserà esattamente come non mi interessa il Samsung EDGE (anche se, perlomeno hanno avuto la decenza di portare avanti un loro progetto di Design e questo gli va riconosciuto).
Detto questo, se Apple tira invece fuori un modello senza tasti fisici e con un Display che funziona da display senza curvare le immagini, allora la cosa diventerebbe parecchio interessante.
Staremo a vedere, inutile lanciarsi ora trollaggi vari sempre uguali e ripetitivi.

Simonex84
19-12-2016, 16:18
Staremo a vedere ma secondo me hai un po' troppa fede.

La mia reale speranza è che non facciano uno schermo curvo, così come non facciano un borderless, ma se dovessero farlo sono ragionevolmente sicuro che sarà sviluppo con tutti i crismi e non alla cazzo tanto per....

Ho scritto "ragionevolmente sicuro" perchè se ci fosse stato ancora Jobs avrei potuto metterci la mano sul fuoco, col trio Schiller/Cook/Ive molto molto molto meno, ma sono di base un ottimista :D

Sealea
19-12-2016, 17:10
Doppia curvatura ai lati però significa necessità assoluta di una qualche cover. Se cadendo batte un "angolo", probabilità di vetro rotto 99,9%

beh decisamente si. mettiamo lo schermo curvo poi copriamo i lati con la cover. funziona come ragionamento :doh:

X3n0
19-12-2016, 19:32
Quando si scorre qualcosa fa effetto lente di ingrandimento e lo trovo orribile.
Per esempio guardando una foto i bordi saranno deformati, praticamente si rende un pezzo di schermo inutilizzabile.

Esempio: http://www.androidheadlines.com/wp-content/uploads/2014/05/Samsung-Galaxy-S7-Edge-Camera-UI-AH-1.jpg

Il sopra e il sotto sono deformati... che senso ha?

siamo in due. :D

Notturnia
19-12-2016, 20:21
Vi prego.. non fate anche l'iPhone con lo schermo curvo ai lati.. a che cavolo serve ?.. già scivola così.. innovare non vuol dire copiare Samsung.. se volevo uno smartphone che esplodeva e aveva lo schermo inutile esisteva già..

Suvvia.. per l'iPhone 8 fate qualcosa di meglio del 7... non fate stile tron.. "abbiamo messo un bel 12 sulla scatola"...

LorenzAgassi
20-12-2016, 07:07
innovare non vuol dire copiare Samsung.. se volevo uno smartphone che esplodeva e aveva lo schermo inutile esisteva già..

Pateticismo a iosa:D

LMCH
20-12-2016, 10:29
La mia reale speranza è che non facciano uno schermo curvo, così come non facciano un borderless, ma se dovessero farlo sono ragionevolmente sicuro che sarà sviluppo con tutti i crismi e non alla cazzo tanto per....

Ho scritto "ragionevolmente sicuro" perchè se ci fosse stato ancora Jobs avrei potuto metterci la mano sul fuoco, col trio Schiller/Cook/Ive molto molto molto meno, ma sono di base un ottimista :D

Jobs non aveva le competenze specifiche di nessuno dei tre, ma aveva un pregio che nessuno di loro ha: provava a fondo i prototipi e se qualcosa non gli andava bene, se qualcosa interferiva con ergonomia e con l' esperienza d'uso sua personale LA FACEVA CAMBIARE e fanculo gli esperti ed i designer che cercavano di convincerlo del contrario.
Non come Microsoft che aveva investito con maggiore anticipo e risorse maggiori sul settore mobile senza che nessuno con potere decisionale realizzasse che serviva un ecosistema ad hoc e schermi capacitivi invece che resistivi.
Ora invece chi svolge un ruolo simile in Apple?

Simonex84
20-12-2016, 10:33
Jobs non aveva le competenze specifiche di nessuno dei tre, ma aveva un pregio che nessuno di loro ha: provava a fondo i prototipi e se qualcosa non gli andava bene, se qualcosa interferiva con ergonomia e con l' esperienza d'uso sua personale LA FACEVA CAMBIARE e fanculo gli esperti ed i designer che cercavano di convincerlo del contrario.
Non come Microsoft che aveva investito con maggiore anticipo e risorse maggiori sul settore mobile senza che nessuno con potere decisionale realizzasse che serviva un ecosistema ad hoc e schermi capacitivi invece che resistivi.
Ora invece chi svolge un ruolo simile in Apple?

In teoria dovrebbe farlo Cook, ma è troppo occupato a contare i soldi quindi non lo fa nessuno :doh:

LordPBA
21-12-2016, 10:57
ma fare un IPhone dual sim e ricarica wireless ALMENO nel 2017 ?

Simonex84
21-12-2016, 11:03

Apple ha delle partnership troppo forti con i gestori telefonici di mezzo mondo non potrà mai fare un dual-sim.

dav117
21-12-2016, 11:04
e chissà che prezzi---:(

devo per forza comprare tutto xiaomi :D

Mparlav
21-12-2016, 11:28

Stando a questo articolo, un dual sim è possibile:
http://www.forbes.com/sites/aarontilley/2016/12/16/is-apple-finally-building-a-dual-sim-iphone-filings-suggest-its-possible/#7901b023322a

La ricarica wireless è una delle voci che ricorre sul prossimo iPhone.

gd350turbo
21-12-2016, 11:35
Un'altra sim porta via un po' di mm quadrati che paiono avere un importanza vitale..

giuliop
19-01-2017, 15:00

Ma LOL! Questa me l'ero persa!!!

Un po' come sentirsi dire da Rain Man, "Dev'essere triste non capire i giochi di parole" :rotfl: :rotfl: :rotfl:

aqua84
19-01-2017, 15:23
e hanno tolto il secondo speaker che avevano messo al posto del jack audio? :D

DjLode
19-01-2017, 15:28

Stessa impressione che ho avuto vedendo per la prima volta un Edge di una mia amica. Mi sembrava anche che le icone vicino al bordo "cadessero" ai lati, deformandosi. Un effetto fastidioso, non so se con il tempo passi.
Per le foto visualizzate su schermo come da tuo esempio, farle andare oltre i bordi è demenziale...

s-y
19-01-2017, 16:01
a a mio avviso i bordi stondati sono da considerare alla stregua del 3d sulle tv...
fiko fiko all'inizio, skomodo skomodo dopo un po'