PDA

View Full Version : Configurazione pc fisso 700-750 €

Guglielmo97
18-12-2016, 22:54
Come da titolo mi piacerebbe ricevere qualche consiglio sulla scelta delle componenti di un pc fisso da acquistare con un budget di 700 max 750 €.
Premetto di non essere un grande esperto in questo campo , perciò potrò facilmente dire cose a caso (non si può d'altronde sperare di capirne molto con un solo giorno di ricerca) .
Bando alle chiacchiere , il computer che vorrei assemblare dovrò condividerlo coi miei fratelli , quindi poiché loro collaboreranno con me all'esborso dovrò tenere conto anche delle loro esigenze.
L'interesse principale è quello di avere un computer che possa durare e funzionare con efficienza per almeno 5 anni se non ((7)) anni . Per questa ragione avevo pensato ad un processore , l' i5 6600K Skylake pensando appunto alla possibilità di overlockarlo quando lo riterrò necessario e montare una scheda madre dell Asus (H170- Pro) che , stando alle recensioni , dovrebbe garantirmi una buona longevità . Come memoria RAM pensavo di prendere dei banchi da 2x8 , se non 4x8 GB considerando che in futuro e con l'uso e l'accumularsi di programmi e altra roba 16 GB potranno rilevarsi insufficienti . Per quanto riguarda la scheda video ... A me piacerebbe usare il computer per gaming , ma non posso ovviamente spenderci quanto desidero rispetto al budget a disposizione , visto e considerato che i miei fratelli non noterebbero alcun vantaggio che giustifichi una spesa sopra i 200 euro (il minimo per un computer da gaming) avevo perciò pensato ad un GTX 1050 della Nividia che non dovrebbe costarmi più di 150€ . Per quanto riguarda gli altri pezzi non ho ancora scelto , mi piacerebbe montare una SSD da 500 GB ed un Hard Disk da un TB ma preferisco ricevere , come anche per le componenti già citate , i vostri consigli. Grazie mille in anticipo..
PS: Un ultima domanda.. non mi è ancora molto chiara la differenza tra i vari distributori della GTX .. quali sono da preferire ? E per quali motivi? È conveniente una Palit GTX 1050 a 110€? O dovrei puntare su altro? Le differenze tra il GTX 1050 ti è il GTX1050 e qual'è da preferire? Ogni consiglio è ben accetto , ancora grazie 😏:D

celsius100
19-12-2016, 00:03
Ciao
i tuoi fratelli lo sueranno x attivita pesanti oppure sara il gaming la cosa piu "tosta" ceh deve svolgere il pc
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?

l'overclock lo eviterei costerebbe 90-150 euro in piu farlo x dare vantaggi in game ceh mediametne sono del 5%, nn conviene sui socket intel farlo
hai uno shop preferito da voler usare?
quanta fretta avresti di comprare? xke usciranno un po di novita in ambito processori e schede madri all'inizio del prossimo anno

ogni marca di scheda video propone modelli diversi, x modelli intendo ceh hanno pero tutti come base lo stesso chip grafico, ad esmepio quello della gtx 1050, ma poi palit ne fa una verisoneocn un sistema di dissipaizone e una frequenza, poi magari ne fa un'altra verisone con frequenze piu alte e cosi via, asus idem, gigabyte idem, msi ne fra 3 versioni, ecc...
poi ce la 1050ti ceh usa unchip diverso, che e leggermetne piu grande e veloce, quindi e proprio un altro mdoello di scheda
diciamo che piu riesci a salire con la ptoenza grafica e meglio è, x intenderci il gaming in full-hd si e al top con schede da 250-300 euro

next584
20-12-2016, 09:27
Ciao a tutti! Mi è piaciuto molto la tua storia. Grazie!

Guglielmo97
20-12-2016, 17:32
Ciao
i tuoi fratelli lo sueranno x attivita pesanti oppure sara il gaming la cosa piu "tosta" ceh deve svolgere il pc
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?

l'overclock lo eviterei costerebbe 90-150 euro in piu farlo x dare vantaggi in game ceh mediametne sono del 5%, nn conviene sui socket intel farlo
hai uno shop preferito da voler usare?
quanta fretta avresti di comprare? xke usciranno un po di novita in ambito processori e schede madri all'inizio del prossimo anno

ogni marca di scheda video propone modelli diversi, x modelli intendo ceh hanno pero tutti come base lo stesso chip grafico, ad esmepio quello della gtx 1050, ma poi palit ne fa una verisoneocn un sistema di dissipaizone e una frequenza, poi magari ne fa un'altra verisone con frequenze piu alte e cosi via, asus idem, gigabyte idem, msi ne fra 3 versioni, ecc...
poi ce la 1050ti ceh usa unchip diverso, che e leggermetne piu grande e veloce, quindi e proprio un altro mdoello di scheda
diciamo che piu riesci a salire con la ptoenza grafica e meglio è, x intenderci il gaming in full-hd si e al top con schede da 250-300 euro

Ciao , grazie per la risposta.
Per quanto riguarda mia sorella , credo che il suo uso si limiterà alla semplice navigazione , Dropbox , film ecc.. quindi nulla di particolare. Mio fratello ed io uso normale ma ci piacerebbe usarlo anche per gaming ma non avendo molto tempo possiamo accontentarci di un esperienza di Gaming a dettagli medi ma che possa , almeno per qualche anno , girare la maggior parte dei giochi per computer, da qui la scelta del 6600K. Ora non so ma mi pare che questo processore costi soltanto 30€ in più del 6500 e se non sbaglio è il migliore tra gli i5 suo mercato. Come shop non ho preferenze , anzi accetto volentieri consigli su dove acquistare.
Se dite che vale la pena aspettare potrò attendere.. ma cercando su internet ho letto di molti che parlano dei nuovi processori della Intel come dei piccoli perfezionamenti degli Skylake e quindi non ci si aspetta nulla di eccezionale.
Per quanto riguarda le altre componenti non ho proprio idea . In genere cosa consigli come configurazione da 700€ con queste esigenze?

celsius100
20-12-2016, 19:39
si puo fare un pc da gaming allora, dato ceh le altre attivita nn sono pesanti
ad esempio si puo arrivare a prendere questo:
1 Pz - SSD 2,5 240GB SanDisk Z410 [SD8SBBU-240G-1122]
Euro 74.71 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 48.86 iva compresa
1 Pz - APU AMD FX X8 8320E 16MB 3,5GHz 95W BOX Socket AM3+ [FD832EWMHKBOX]
Euro 128.05 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB HyperX Fury Black Series [HX318C10FBK2/8]
Euro 60.84 iva compresa
1 Pz - Cases Zalman Z3 Midi-Tower - Black [ZM-Z3-BK]
Euro 39.98 iva compresa
1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P]
Euro 77.52 iva compresa
1 Pz - XFX Radeon RX 480 GTR 8GB [RX-480P8DFA6]
Euro 245 iva compresa
1 Pz - PSU 550W Corsair CX550M 843591058018 [CP-9020102-EU]
Euro 66.58 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 726,70 iva Comp.
Paypal : 741,54 iva Comp. shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)

mettendoci un ssd da 500gb o la ram 16gb avresti sforato il budget max x cui ho alsciato stare, 240gb sono cmq abbastanza x metterci su un po di tutto, tanto ce l'hdd x salvare le cose piu ingombranti, la ram si puo aggiungere quindi puoi metterne di piu in futuro quando lo vorrai