View Full Version : [Problema] Samsung M3 2tb HD esterno
francesco.iannello
18-12-2016, 19:53
Buonasera a tutti, ho un problema con il mio hard disk esterno. Quando lo connetto al mio pc fisso (Lenovo Ideacentre k430) non viene rilevato. La cosa curiosa è che se lo connetto prima di avviare il computer me lo rileva e posso usarlo tranquillamente. La formattazione dell'hard disk è NTFS. Uso Windows 10. Ogni volta che lo connetto devo quindi eseguire un riavvio per fare in modo che lo rilevi. Spero possiate aiutarmi.
Grazie mille.
tallines
19-12-2016, 13:25
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :) .
Forse succede quello che hai detto, per il fatto che hai spento il pc ad hard disk collegato .
Riavvia il pc e una volta che l' hd viene riconosciuto, lo scolleghi tramite la rimozione sicura . Poi riavvi di nuovo il pc e provi a collegare l' hd esterno .
O lo provi a ricollegare, anche senza riavviare il pc .
francesco.iannello
19-12-2016, 21:37
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :) .
Forse succede quello che hai detto, per il fatto che hai spento il pc ad hard disk collegato .
Riavvia il pc e una volta che l' hd viene riconosciuto, lo scolleghi tramite la rimozione sicura . Poi riavvi di nuovo il pc e provi a collegare l' hd esterno .
O lo provi a ricollegare, anche senza riavviare il pc .
Ciao, grazie della risposta, ho provato in entrambi i modi ma ancora non lo rileva. :(
EDIT: Proverò, appena mi sarà possibile, con un cavo USB 3.0 a doppia alimentazione.
Problema risolto grazie al cavo con doppia alimentazione! :D
tallines
20-12-2016, 22:02
EDIT: Proverò, appena mi sarà possibile, con un cavo USB 3.0 a doppia alimentazione.
Problema risolto grazie al cavo con doppia alimentazione! :D
Bene che hai risolto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.