PDA

View Full Version : Consiglio TV 4k 65" aiutoooooooo


Valentino83
18-12-2016, 18:27
Ciao ragazzi!!!!!!mi servirebbe aiuto perchè altrimenti ne esco pazzo.Con budget 3500 euro mi sto buttando nel mondo delle tv 4k il problema è che non potendo puntare sulle tv top del top posso andare su qualcosa di vicino:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: .
Ma problemi come lo stampaggio ecc o il terrore che poi mi ritrovo un simbolo di " detto fatto" perenne per colpa della morosa sull'angolo della tv non mi lascia indifferente! sono sempre 3500 euro.

Samsung KS9000
Lg 65b6v
Sony XD93

In questi giorni ho visto questi 3,se qualcuno puo indirizzarmi su qualche consiglio piu giusto giustificando la spesa.Sicuramente ps4 pro contenuti full hd e mkv 4k poichè i televisori me lo permetteranno.Se devo prendere in visione altri modelli non esitate a scrivere motivando il perchè.non siate sintetici,aiutatemi nella decisione!!!!Vi ringrazio e auguro a tutti buone feste!

marklevinson76
19-12-2016, 20:24
ciao a che distanza sei dal divano?, lo chiedo perchè visto il budget che hai messo a disposizione potresti anche considerare il Panasonic 58DX900.
a differenza degli altri due LCD Led questo modello dispone di un ottimo local dimming hardware con un elevato numero di zone controllate.
ottimo naturalmente anche nel taglio da 65", ma almeno attualmente il prezzo medio online è di 4000 euro.
sull'oled non saprei darti un parere, non avendolo provato non mi esprimo.
si legge di qualche incertezza sulla gestione del movimento rispetto ai top di gamma LCD, ma per il resto da quanto si può apprendere online è un ottimo tv.
samsung ha un contrasto nativo migliore, ma il sony si difende bene con un valido local dimming software, ottimi tempi di risposta del pannello, l'ideale per lo sport ed una miglior gestione del movimento.
sul prezzo tra i due modelli mi pare che siamo li, costano in media 2500 euro, valuta anche a tuo gusto, tenendo cmq presente che il curvo limita un pò di più l'angolo di visione.
un ultimo modello che vorrei segnalarti è il sony 65ZD9, come il Panasonic sopra citato il prezzo si aggira sui 4000 euro, se non hai urgenza nell'acquisto attenderei un suo calo di prezzo, a mio avviso è il miglior tv led che ci sia in circolazione attualmente.
anch'esso come il panasonic gode di un local dimming hardware.

AnacondA_snk
19-12-2016, 20:57
io direi il b6v e risparmi anche qualcosina

Valentino83
20-12-2016, 22:37
La distanza è 4,5 metri sicuro.poi eventuali cm li vedro con il salotto nuovo e la seduta differente del divano.Grazie per i consigli.
Sono incuriosito da sony,piu che altro ogniuna delle persone con cui ho parlato si esprime in modo differente,ho anche le recensioni che magari portano l'acqua al proprio mulino.
Sicuamente adesso prenderò fastweb ultra fibra e ps4. Per la tv sono indeciso se aspettare o meno.Non so se a gennaio ci sarà qualche sconto,non ho le idee chiare.Ogni tv ha i suoi pro e contro,non riesco a selezionare un vero vincitore.Forse come qualità di immagine l'OLED è quello che mi colpisce di più.Molti anni fa,scelsi il mio attuale sharp xl20 52pollici, e li già avrei voluto un plasma,ma lo stampaggio mi faceva paura.
Il top di gamma sony non lo ho mai visto all'opera sarebbe un'acquisto a scatola chiusa!
Addirittura gente mi consigliava il ks8000 sostenendo che fosse stesso pannello quindi uguale al ks9000 e anche li ci sono vari pensieri.Poi nei centri commerciali li vedi tarati alla cavolo e quindi vedere le montagne hd spiattellate con poco dettaglio a causa delle impostazioni ti fanno sembrare la tv un obrobrio

ra-mta
20-12-2016, 23:44
ma con più di 4mt di distanza e con quel budget non ti conviene puntare ad un proiettore...Secondo me a 4 metri ed oltre, anche un 65 non rende come dovrebbe e considerando quanto andresti a spendere..

Valentino83
23-12-2016, 21:44
Mah nn me la sentirei di prendere un proiettore,poi cmq posso sempre avvicinarmi con poltrone ecc e il lvl di dettaglio rimane cmq elevatissimo.Mi sembra di rivivere il dilemma di 8 anni e mezzo fa dove dovevo scegliere tra lcd e plasma.uff l'indecisione avanza se avessi la certezza di prendere il vero prodotto definitivo uff