PDA

View Full Version : Rimozione Test antivirus

anto_scara
18-12-2016, 16:28
ciao a tutti, da qualche giorno ho un problema. Praticamente ho scaricato un programma da internet e questo conteneva il file che viene usato per testare gli antivirus, ossia il DOS/EICART test file. Adesso bitdefender ogni secondo mi dice che ha rilevato una minaccia, elimino dal disco rigido il tutto ma puntualmente si ripete. Come faccio ad eliminarlo una volta per tutte??? Ho provato la funzione cerca qua sul forum ma non ho trovato nulla.

Eress
18-12-2016, 16:35
in quale directory bitdefender ti indica la presenza della minaccia? fai una ricerca approfondita nel disco se fosse rimasta qualche copia del file di test.

anto_scara
18-12-2016, 16:38
in quale directory bitdefender ti indica la presenza della minaccia? fai una ricerca approfondita nel disco se fosse rimasta qualche copia del file di test.

mi dice in varie cartelle di C:\windows\temp.....ma se provo a rimuoverle manualmente alcune me le fa eliminare altre mi dice di no perchè sono in uso. Riavviando in modalità provvisioria potrei risolvere? come avvio in provvisioria?

Nicodemo Timoteo Taddeo
18-12-2016, 16:52
mi dice in varie cartelle di C:\windows\temp.....ma se provo a rimuoverle manualmente alcune me le fa eliminare altre mi dice di no perchè sono in uso. Riavviando in modalità provvisioria potrei risolvere? come avvio in provvisioria?

Disattiva temporaneamente Bitdefender e prova a cancellare così. Puoi farti aiutare da Ccleaner che può cancellare in diverse directory contemporaneamente. Fatta la cancellazione ricordati di riattivare l'antivirus.

anto_scara
18-12-2016, 17:55
se mi dice che c'è bisogno dell'autorizzazione dell'amministratore?

Eress
18-12-2016, 20:29
Potresti personalizzare le directory da ripulire con CCcleaner, aggiungendo tutti i vari percorsi alle cartelle, in quel caso ti elimina tutto senza alcuna richiesta, visto che CCleaner di default lavora già coi massimi privilegi.

next584
20-12-2016, 08:28
Saluti! Molto interessante argomento, grazie sollevò