PDA

View Full Version : Un tecnico mi ha messo un alimentatore Itek a 75 euro, secondo voi non è esagerato?

Riccardo.Boldrini
18-12-2016, 12:46
Non è esagerato come prezzo, anche se vuoi ci mettiamo sopra la manodopera su un alimentatore Itek ITPS500K da 500W. , in totale della spesa 75€, io l'ho trovato esagerato come prezzo su un alimentatore cinese che vale 20€...poi premesso che poteva prendere anche 100 euro, ma già 75 euro, anche con manodopera mi sembra esagerato...voi non trovate?

Ryddyck
18-12-2016, 12:57
Capisco che il valore di quell'alimentatore sia veramente basso, ma devi considerare che il prezzo online nell'80% dei casi è molto più basso di quello di un classico negozio.
Aggiungi poi ovviamente la manodopera (e si spera anche un controllo durante l'utilizzo comune) e viene fuori quella cifra.

Riccardo.Boldrini
18-12-2016, 12:59
Capisco che il valore di quell'alimentatore sia veramente basso, ma devi considerare che il prezzo online nell'80% dei casi è molto più basso di quello di un classico negozio.
Aggiungi poi ovviamente la manodopera (e si spera anche un controllo durante l'utilizzo comune) e viene fuori quella cifra.

Va bene, non voglio più discutere su questo, perché tanto ho trovato tecnici più bravi ed onesti in giro...la prossima volta potrei fare anche da solo, basta che impari

Ryddyck
18-12-2016, 13:00
Certamente, imparare in questo caso ti farà risparmiare abbastanza ;)

Riccardo.Boldrini
18-12-2016, 13:07
Certamente, imparare in questo caso ti farà risparmiare abbastanza ;)

Solo che ora ho un PC vecchio di quasi 11 anni, ma diciamo che va ancora...vorrei tenermelo ancora per un pò, finché mi ammucchio i soldini per prendermene uno nuovo...che come dico io costa minimo minimo 1200/1300 euro...ancora di più se me lo assemblo autonomamente.
PC usati come dicevo in un'altro thread in un'altra categoria su questo Forum, non ne voglio sapere.
Dovrò un pò rinnovarlo, posso chiedere se me lo potrei aggiornare ufficialmente a Windows 10 Home edition 32-bit? Ovviamente chiedo su questo Forum, poiché non me ne intendo tanto, ma se volete vi dò anche tutti i dati tecnici del mio PC, per farvi capire se è possibile :)

Ryddyck
18-12-2016, 13:41
Dipende quello che devi farci con il pc, con quel budget detto da te se lo assembli da solo risparmi abbastanza e per prendere un assemblato simile devi spendere anche 1800€. Quando avrai intenzione di fare una configurazione chiedi direttamente in sezione "configurazione pc complete" su questo forum e riceverai risposta.

Per il resto il pc sembra vecchiotto, 11 anni fa molto probabilmente avrai una configurazione single core con 2 giga di ram. Una configurazione da 350-400€ attuale la asfalterebbe totalmente e ti sembrerebbe di volare.

Chimico_9
18-12-2016, 14:38
lascia perdere W10, ci sono appena passato, su pc vecchi dà solo problemi

troverai 1000 che ti diranno il contrario ma o non sanno di cosa parlano o hanno avuto :ciapet:

Riccardo.Boldrini
18-12-2016, 15:19
Dipende quello che devi farci con il pc, con quel budget detto da te se lo assembli da solo risparmi abbastanza e per prendere un assemblato simile devi spendere anche 1800€. Quando avrai intenzione di fare una configurazione chiedi direttamente in sezione "configurazione pc complete" su questo forum e riceverai risposta.

Per il resto il pc sembra vecchiotto, 11 anni fa molto probabilmente avrai una configurazione single core con 2 giga di ram. Una configurazione da 350-400€ attuale la asfalterebbe totalmente e ti sembrerebbe di volare.

ho postato le caratteristiche tecniche sulla sezione apposita, mi farebbe piacere se mi rispondessi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44315298#post44315298
Grazie mille