PDA

View Full Version : m3-7y30 vs i3-5010u

mav88
18-12-2016, 10:59
Ciao a tutti!
Mi rivolgo a voi perchè stavolta non riesco a uscirne autonomamente.
Sto per comprare un notebook alla mia fidanzata, ho individuato due modelli, che montano i processori nel titolo.
Qual è meglio?
considerate che lei lo userebbe per navigazione internet (prenotazione voli/hotel, infojobs e poco più), sky go, film e word per aggiornare il cv.
Grazie a tutti e buona domenica :)

p.s. le altre caratteristiche dei pc sono pressochè identiche, quindi la discriminante diventa il processore

Mister D
18-12-2016, 11:30
Ciao,
direi che come prestazioni siamo molto vicini soprattutto quando il turbo boost del m3 arriva vicino alla frequenza base dell'i3 di 2100 MHz (quell'i3 cmq non ha nemmeno il turbo boost ergo quella è anche la massima frequenza).
Sono tutti e due dual core con smt 2 vie il che li fa assomigliare a dei veri quad core.
Per la gpu hanno tutti e due 24 unità con frequenza che vanno da 300 a 900 MHz solo che quella integrata nel m3-7 è più nuova e supporta i nuovi codec h265 e vp9 che per la visione di filmati può essere importante per sgravare la cpu dall'encoding.

Per il consumo direi che vince a mani basse il m3 ergo se la tua ragazza deve anche tenerlo molto a batteria direi assolutamente quello con il m3 più nuovo;)

ferro10
18-12-2016, 12:17
vai di m3-7y30