View Full Version : Asus UX310UA-GL100T
Starei per prendere l'ultrabook in oggetto. Versione i3 4GB e 500GB di HDD. Ovviamente farei subito l'upgrade del disco con un SSD m2 (ha uno slot m2 libero). Considerando che il PC si prende a 580 euro su amazon e monterei un Crucial mx300 275GB (meno di 90 euro) per un costo complessivo di circa 670 euro c'è qualcosa di paragonabile per prezzo/prestazioni/portabilità a quella cifra? Ho fatto varie ricerche ma non ho trovato valide alternative. L'unico "difetto" di questo pare essere un pannello tnt invece dei classici ips della categoria ma comunque si parla di un buon pannello FullHD. Ha anche uno slot per la ram libero ed è quindi*espandibile fino a 12GB. Mi sfugge qualcosa?
Io personalmente arrivando a ridosso dei 700 inizierei a prendere in considerazione un 2in1 come il Tab pro s che a 699 si porta a casa... Ovvio che la scelta dipende dall'uso che se ne va a fare e dalle esigenze.
sicily428
18-12-2016, 10:24
Starei per prendere l'ultrabook in oggetto. Versione i3 4GB e 500GB di HDD. Ovviamente farei subito l'upgrade del disco con un SSD m2 (ha uno slot m2 libero). Considerando che il PC si prende a 580 euro su amazon e monterei un Crucial mx300 275GB (meno di 90 euro) per un costo complessivo di circa 670 euro c'è qualcosa di paragonabile per prezzo/prestazioni/portabilità a quella cifra? Ho fatto varie ricerche ma non ho trovato valide alternative. L'unico "difetto" di questo pare essere un pannello tnt invece dei classici ips della categoria ma comunque si parla di un buon pannello FullHD. Ha anche uno slot per la ram libero ed è quindi*espandibile fino a 12GB. Mi sfugge qualcosa?
Il raionbook ul1b con 629 euro ha il display ips fullhd con i3 e 8gb di ram. Poi ci metti l'ssd m2 che dicevi e con 9euro ci prendi una licenza wind 10 esd su ebay
Una review
http://www.notebookcheck.net/Schenker-S306-Subnotebook-Review.161360.0.html
Io personalmente arrivando a ridosso dei 700 inizierei a prendere in considerazione un 2in1 come il Tab pro s che a 699 si porta a casa... Ovvio che la scelta dipende dall'uso che se ne va a fare e dalle esigenze.
No meglio pc standard. Sia per comodità tastiera che per quel pollice in più di schermo. Sono partito dal Surface pro 4 ma mia moglie (è lei che dovrà usarlo) l'ha cassato per i motivi di cui sopra :D
Sent from mTalk
Il raionbook ul1b con 629 euro ha il display ips fullhd con i3 e 8gb di ram. Poi ci metti l'ssd m2 che dicevi e con 9euro ci prendi una licenza wind 10 esd su ebay
Ci do un'occhiata grazie mille, non conoscevo il marchio ed è pure italiano!
Sent from mTalk
sicily428
18-12-2016, 21:50
Ci do un'occhiata grazie mille, non conoscevo il marchio ed è pure italiano!
Sent from mTalk
Si raiontech é un reseller clevo. Questo modello lo puoi trovare anche come santech lv3 o schenker s306 ma é sempre la stessa macchina
Alla fine ho preso l'asus. Domani mi dovrebbe arrivare tutto. Mi è sembrata la soluzione più equilibrata nonostante tenga in considerazione raiontech per un PC che dovrò comprarmi io con un budget superiore! Grazie a tutti. Poi magari vi aggiorno sulle mie impressioni.
Vi aggiorno sulla situazione.
L'installazione del disco m2 è filata liscia come l'olio. Aprire il fondo del PC è semplicissimo. Ci sono solo 10 viti a vista e 2 sotto i gommini posteriori. Il giorno prima dell'arrivo del PC avevo scaricato tutti i driver dal sito asus e fatto un pen drive (win10 14393.0 poi aggiornata all'ultima 14393.576) per fare un'installazione pulita senza crapware strano. Dall'installer di Windows 10 ho formattato anche il disco tradizionale e brasato tutte le partizioni. Il PC con il disco m2 è ovviamente rinato. Si spegne in un niente e si avvia in meno di 10 secondi. Per ora mooolto soddisfatto. Credo che per 670 euro euro totali non avrei potuto chiedere di meglio da un ultrabook.
Se avete domande specifiche chiedete pure!
L'installazione del disco m2 è filata liscia come l'olio. Aprire il fondo del PC è semplicissimo. Ci sono solo 10 viti a vista e 2 sotto i gommini posteriori. Il giorno prima dell'arrivo del PC avevo scaricato tutti i driver dal sito asus e fatto un pen drive (win10 14393.0 poi aggiornata all'ultima 14393.576) per fare un'installazione pulita senza crapware strano. Dall'installer di Windows 10 ho formattato anche il disco tradizionale e brasato tutte le partizioni. Il PC con il disco m2 è ovviamente rinato. Si spegne in un niente e si avvia in meno di 10 secondi. Per ora mooolto soddisfatto. Credo che per 670 euro euro totali non avrei potuto chiedere di meglio da un ultrabook.
Ciao! Sono interessato a questo pc! Me lo consiglieresti tutt'ora? Ho letto che il monitor non essendo IPS perde un po di qualità soprattutto negli angoli di visualizzazione e nella luminosità! E tanto evidente?
Perché in alternativa potrei andare su questo l' Asus UX303UA-FN177T
Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Ciao ho acquistato anche il l'asus ux310ua peò ho notato un problema un po fastidioso... collegandolo alla spina e sfregando la mano su qualsiasi parte in metallo si crea una specie di attrito elettrico... come se ci fosse una dispersione di corrente... ho letto che sono diversi i notebook in metallo che hanno questo problema, lo fa anche il tuo?
Ciao ho acquistato anche il l'asus ux310ua peò ho notato un problema un po fastidioso... collegandolo alla spina e sfregando la mano su qualsiasi parte in metallo si crea una specie di attrito elettrico... come se ci fosse una dispersione di corrente... ho letto che sono diversi i notebook in metallo che hanno questo problema, lo fa anche il tuo?
Si ho appena provato e lo fa anche il mio
Inviato dal 950 XL con mTalk
sicily428
20-01-2017, 22:24
come è la qualità dello schermo? sono fondate le critiche che si leggono in giro?
Ciao, ma quindi questo notebook può usare sia l'HD sia l'SSD insieme?
come è la qualità dello schermo? sono fondate le critiche che si leggono in giro?
Esagerate secondo me. Mi aspettavo decisamente peggio da quello che avevo letto anche io in giro. Non sarà il display dell'xps ma è pur vero che l'xps parte da 1250 euro e ce ne compravo 2.
Ciao, ma quindi questo notebook può usare sia l'HD sia l'SSD insieme?
Si. Di suo ha un disco da 2.5 pollici ed io ho messo un m2 nello slot libero.
Si. Di suo ha un disco da 2.5 pollici ed io ho messo un m2 nello slot libero.
Grazie per la risposta. Io l'ho comprato e mi sembra un buon portatile, giusto un po' lento e vorrei installare anche io un ssd. Ho trovato solo un tipo di ssd della crucial. Ce ne sono altri compatibili?
Conviene fare contemporaneamente anche upgrade della ram fino a 16 gb?
Grazie per la risposta. Io l'ho comprato e mi sembra un buon portatile, giusto un po' lento e vorrei installare anche io un ssd. Ho trovato solo un tipo di ssd della crucial. Ce ne sono altri compatibili?
Conviene fare contemporaneamente anche upgrade della ram fino a 16 gb?
Anche io ho messo un crucial m2. Mx300 mi pare. La ram può essere portata massimo a 12. Ha un solo slot che supporta 8gb più i 4 che ha di suo (credo saldati).
Anche io ho messo un crucial m2. Mx300 mi pare. La ram può essere portata massimo a 12. Ha un solo slot che supporta 8gb più i 4 che ha di suo (credo saldati).
Ma una volta montato l'ssd come si deve fare? Non ho fisicamente il cd di windows 10 che è gia installato. Creo disco di ripristino e avvio da usb oppure clono da hd a ssd (se si può fare)???
Non vorrei perdere la licenza di windows.
Ma una volta montato l'ssd come si deve fare? Non ho fisicamente il cd di windows 10 che è gia installato. Creo disco di ripristino e avvio da usb oppure clono da hd a ssd (se si può fare)???
Non vorrei perdere la licenza di windows.
Windows è già attivo tramite firmware uefi. Se scarichi windows 10 con apposito tool Microsoft (puoi fare cd o penna usb) fai un installazione pulita ed alla prima connessione ad internet il sistema si attiva da solo.
Ciao mi puoi linkare la RAM che hai installato? Sono un po' crudo e rischierei di prendere qualcosa di non compatibile. Va bene quella da 4 o se non costa un botto anche quella da 8 per portarlo a 12.
Il processo per mettere win10 sulla usb e poi sull'ssd invece non l'ho capito.
Allora prima hai trovato tutti i driver sul sito acer e li hai messi su una pen drive in modo da poter reinstallare tutto dopo l'installazione di win10. Poi hai recuperato win10 direttamente dall'asus? o altrove?
Grazie per i chiarimenti
Ciao mi puoi linkare la RAM che hai installato? Sono un po' crudo e rischierei di prendere qualcosa di non compatibile. Va bene quella da 4 o se non costa un botto anche quella da 8 per portarlo a 12.
Il processo per mettere win10 sulla usb e poi sull'ssd invece non l'ho capito.
Allora prima hai trovato tutti i driver sul sito acer e li hai messi su una pen drive in modo da poter reinstallare tutto dopo l'installazione di win10. Poi hai recuperato win10 direttamente dall'asus? o altrove?
Grazie per i chiarimenti
Se ti può servire io ho installato una Kingston da 8gb pc4 2133 ddr4 sodimm presa su amazon e il notebook ne ha subito giovato. Sono in attesa di completare l'opera con un ssd che prenderò a breve.
Grazie.
E' questa? https://www.kingston.com/it/memory/search?DeviceType=2&Mfr=ASU&Line=Zenbook&Model=95186
Buonasera.
Che chiave serve per svitare le viti dietro?
Torx esagonale? T3 o più grande? Non mi pare siano quelle pentagonali da 0.8
come va con l'autonomia?
sono indeciso se prenderlo questo con i3 7100u o il fratello ux360 che ha un m3 fanless che dovrebbe fare cose magnifiche come autonomia
ciao a tutti, è possibile installare windows 7 su questo pc?
Lorenzop1966
01-01-2018, 23:22
Un consiglio. Posseggo Asus UX303UA-FN177T Zenbook vorrei upgradare la ram. Ho letto che supporta fino a 12gb. Attualmente ci sono 4g. Che marca e tipo di ram consigliate?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.