View Full Version : WiFi in garage...
Rastakhan
17-12-2016, 18:23
Ciao, ho la necessità di arrivare in garage con il segnale WiFi.
Cablando ci vorrebbero circa 20m di cavo e la tratta non è delle più facili, il WiFi del mio Fritz3390 non ci arriva e quindi avrei pensato ad uno di quegli aggeggi tipo Nano Ubiquiti da mettere all'esterno (non so se ce ne sono di altre marche e di più economici magari dal mercato cinese) che collegherei alla presa LAN della camera più vicina al garage e da li lo punterei verso di questo.
Non so se la cosa sia fattbile.
Che tipo di resistenza agli agenti atmosferici hanno queste apparecchiature?
Altre soluzioni?
Grazie
Rastakhan
18-12-2016, 09:53
Forse troppo semplice come questione?:D :D
A sto punto la soluzione migliore non sarebbe una coppia di powerline associati ad un access Point in garage?
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Rastakhan
18-12-2016, 16:00
Ciao grazie per il commento, ma abborro a priori le Power Line, vanno a cozzare con l'altro mio hobby con interferenze non da poco.
Eventualmente qualche antenna 'homemade' per captare il segnale wireless dal tuo modem. Su YouTube trovi diversi tutorial su come fare. C'è da sbracciarsi un po', ma potrebbe essere la soluzione che cerchi. Magari bruttina esteticamente, ma pratica.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Rastakhan
24-12-2016, 14:59
Hi ti ringrazio anche per la fiducia che mi dai a far bene con le mani, ma sul 3390 di Fritzbox non posso aggiungere antenne, per questo avevo pensato ad una Nano di Ubiquiti, è anche fatta per stare fuori...
Grazie
donato74
25-12-2016, 14:30
Ma mettendo un range extender nella camera dove dici che si trova il punto più vicino non riesci ad aumentare abbastanza il segnale?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Rastakhan
26-12-2016, 00:37
No, proprio no perché alla fine sarebbero circa 4m di differenza e non credo che sarebbe rilevante come miglioramento.
C'è poi da contare che comunque un range extender lo pagherei quanto un Nano della Ubiquiti, forse qualche € in meno ma non sortirei il risultato desiderato.
Mi sa tanto che a conti fatti sia la soluzione migliore il Nano....
Grazie
se sono per esterno sta sereno.
acqua neve e grandine non dan problemi.occhio alle raffiche di vento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.