PDA

View Full Version : Dubbio e Consiglio SmartP

niubbazzo
17-12-2016, 15:11
Saluto tutta la comunità :)
Scrivo perchè mi piacerebbe avere qualche suggerimento su un cellulare.. Mi spiego meglio: ho uno smartphone samsung gs3 neo (regalatomi), però lo trovo un po' troppo ingombrante da tenere comodamente in tasca. Inoltre, è strazeppo di app (già presenti/fornite dal costruttore) che trovo superflue.
Da completo noob vorrei gentilmente sapere se sul mercato posso trovare un discreto cellulare (non da spendere una cifra), un po' più contenuto come dimensioni (senza sfiorare la categoria "mignon") e che mi consenta facilmente di selezionare solo quelle app che mi interessa tenere, cancellando le dozzine di software già presenti all'acquisto (o che comunque vengono rifilate ad ogni strarompiba**e di aggiornamento quotidiano).Dei Games ultra moderni ne faccio volentieri a meno.

Il futuro smartphone lo userei per:
- usufruire di app ottime come "Wps Office", per leggere e consultare documenti
- navigare in internet
- app/software di messaggistica e di mail (gmail o equivalenti, google o equivalenti, whatsapp)
- Facebook (anche se un po' a malincuore, visto che per me rappresenta la Piaga... Ma diversi amici che ho lo usano frequentemente, quindi sono semi-costretto ad averlo, qualora si facessero sentire tramite esso)
- Lettore video
- Lettore mp3, suonerie, album musicali, playlist, et similia
- fare filmati
- fare fotografie (anche se non ci muoio dietro, non pretendo la qualità degli scatti di Oliviero Toscani)

Forse ho dimenticato qualcosa.. Comunque, più o meno l'elenco è completo.

Insomma, ammetto che l'elenco appena stilato sia un po' troppo generico.. Cerco non una baracca (il Samsing Galaxy S3 Neo regalatomi si attestava sui 200 euro) ma nemmeno chissà cosa. Inoltre, le misure del Samsung SG3 Neo sono 136.6 x 70.75 x 8.6 mm, per un prezzo che si attesta sui 200 euro.
Trovo qualcosa un poco a meno, sia come prezzo, sia come misure, senza scadere nella ciofeca già superata ancora prima che venisse immessa sul mercato?

Grazie molte.

san80d
17-12-2016, 17:36
chiedi di qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468 dopo aver dato una bella lettura in prima pagina

niubbazzo
19-12-2016, 08:46
Ok, chiedo scusa e grazie.