PDA

View Full Version : Chrome infetto

garigo
16-12-2016, 17:38
Ho un pc con il browser Chrome che ad ogni apertura di pagina ne apre un'altra con siti vari di pubblicità.

In primo luogo ho passato Kaspersky rescue disc che non ha rilevato nulla.
Poi ho scansionato con Adwcleaner che ha rimosso threat da Chrome.
Ho successivamente dato una passata con Malwarebytes che anche ha rimosso altre voci ed in ultimo, considerato che il problema rimaneva, ho effettuata la scansione con Combofix che ha fatto un bel repulisti. Credenvo di aver eliminato il problema che invece è rimasto.

Cosa mi consigliate di fare ancora?

p.s.

vedo che il problema è comune e nessuno sa cosa consigliare

Ryddyck
16-12-2016, 17:46
Fai una scansione con hitman pro e adwcleaner, dovresti già risolvere. Per il resto una scansione con un av e am decenti aiutano pure.

garigo
16-12-2016, 18:41
Adwcleaner è il primo programma che utilizzo e sempre fino ad oggi ha risolto brillantemente.
Nel frattempo ho anche scansionato con Hitman pro ma nemmeno questo ha risolto.

Mi sembra veramente strano.

Ryddyck
16-12-2016, 19:16
Si aprono sempre anche se stai sulla homepage o quando visiti determinate pagine? Lo fa anche con altri browser?

Hai provato ad utilizzare su chrome un popup blocker e un adblocker?

garigo
16-12-2016, 22:13
Effettuata di nuovo scansione con malwarebytes in provvisoria, trovati altri elementi nocivi.
Il problema continua.
Solo com Chrome, Explorer non presenta problemi.

Il virus o malware cambia provider di ricerca oppure apre finestre oppure se effettuo uno ricerca con google appena seleziono un qualsiasi risultato si apre una pagina di pubblicità. Addirittura basta posizionare il cursore nella casella di ricerca di Google perchè si apra una nuova pagina.
Malwarebytes quando apro Chrome continua a bloccare siti.

Sembra impossibile da eliminare.

garigo
16-12-2016, 22:27
Credo di aver risolto.

portarsi su Crome:
riquadro sinistro della pagina Impostazioni effettuare le seguenti operazioni:
Selezionare Estensioni : se si rilevano estensioni sospette nell'elenco, fare clic sull'icona del Cestino per rimuoverle.
Selezionare Impostazioni : scorrere verso il basso e fare clic su Mostra impostazioni avanzate. Dall'elenco di impostazioni avanzate, per ripristinare le impostazioni predefinite di Chrome, fare clic su Reimposta impostazioni del browser.
Nella finestra di dialogo visualizzata, fare clic su Reimposta.

juan2304
10-01-2017, 14:10
Credo di aver risolto.

portarsi su Crome:
riquadro sinistro della pagina Impostazioni effettuare le seguenti operazioni:
Selezionare Estensioni : se si rilevano estensioni sospette nell'elenco, fare clic sull'icona del Cestino per rimuoverle.
Selezionare Impostazioni : scorrere verso il basso e fare clic su Mostra impostazioni avanzate. Dall'elenco di impostazioni avanzate, per ripristinare le impostazioni predefinite di Chrome, fare clic su Reimposta impostazioni del browser.
Nella finestra di dialogo visualizzata, fare clic su Reimposta.

Esatto: risolto pure io in questo modo.