PDA

View Full Version : Super Mario Run sbanca su App Store: già primo in poche ore


Redazione di Hardware Upg
16-12-2016, 13:02
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/super-mario-run-sbanca-su-app-store-gia-primo-in-poche-ore_66218.html

In poche ore Super Mario Run è fra le app più scaricate di App Store. Ancora più incredibile è però il successo in termini di guadagni grazie agli acquisti in-app

Click sul link per visualizzare la notizia.

LorenzAgassi
16-12-2016, 13:31
.
.
Stanno "sfruttando" tutti al massimo il loro cellulare
Probabile non vedessero l'ora.

hardwarestrider
16-12-2016, 17:26
Qualcosa non torna, però, il gioco su iTunes ha attualmente una votazione di 2,5/5, il che equivale ad una bocciatura da parte dell'utenza, ovvero le persone non sembrano essere molto soddisfatte del gioco!

maxsy
16-12-2016, 19:01
Qualcosa non torna, però, il gioco su iTunes ha attualmente una votazione di 2,5/5, il che equivale ad una bocciatura da parte dell'utenza, ovvero le persone non sembrano essere molto soddisfatte del gioco!

beh, la vedo dura ricevere soddisfazione da un gioco che non ti accende il cervello :D

Schaduw
17-12-2016, 13:05
non vedo come possa ottenere valutazioni maggiori con quel prezzo. quindi direi che le due stelle son più che meritate lol

trovo fuorviante stabilire il successo di un'app dai download: io posso anche provare tremila app e giochini, se però stufano, funzionano male o i ngenerale non mi piacciono li cestino, ma il contatore mica scala.
Sarebbe invece interessante per queste "app fenomeno" vedere dei grafici che comparino
-l'andamento delle installazioni
-quello degli utenti attivi = avvio dell'app una volta in un giorno
-quello delle disinstallazioni.

Se di fatto il 90% ha installato mario per provarlo e poi l'ha tolto è un flop garantito più che un successo.

toni.bacan
18-12-2016, 09:47
Stesso "fuoco di paglia" che fu con Pokemon Go.
Tutti a scaricarlo e giocarci per la prima settimana, giusto per provare l'app evento del momento, e poi è li a fare la muffa sullo smartphone/tablet.

La differenza qui è che SuperMario è stato fortemente pubblicizzato a suo tempo e si è creato l'effetto attesa, quindi appena disponibile subito tutti a scaricare l'app, con conseguente picco di download.

Successo della app? difficile dirlo. Per ora possiamo dire che le operazioni di marketing hanno funzionato alla grande. Se poi invece si rivelerà un flop lo sapremo solo tra 2-3 mesi.
Vero è che i fan di SuperMario ce ne sono tanti e sono pure incalliti. Se ci fosse comprerebbero pure la carta igienica.

yeppala
18-12-2016, 12:55
Anche stavolta noi utenti di Windows 10 Mobile non ci siamo persi nulla :D