View Full Version : UPGRADE PC
Suicide Duck
16-12-2016, 13:41
Buongiorno a tutti, e' la prima volta che scrivo sul forum e spero possiate darmi una mano. Questa e' la mia config :
-AMD Phenom II X6 1050T
-6,00GB ram
-ASUS M4A88TD-V EVO/USB3
-4095MB NVIDIA GeForce GTX 960
-CORSAIR VS550
I giochi mi girano un po' a fatica e vorrei fare un upgrade per Natale ma non son sicuro di avere reali miglioramenti dato che non sono esperto e non vorrei buttare i pochi soldi risparmiati . Secondo voi ha senso cambiare scheda madre/ cpu/ ram? Avrei un guadagno effettivo sulle prestazioni? Il mio budget e' intorno ai 350/400€ euro e pensavo di fare queste scelte:
-Intel Core i5-6500
-HyperX Fury Kit 8 GB
-MSI H170 Gaming M3 Scheda Madre
Potrei eventualmente risparmiare sulla scheda madre?
Grazie per l'attenzione,ciao.
macchiaiolo
16-12-2016, 13:49
A che risoluzioni e impostazioni grafiche giochi?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Suicide Duck
16-12-2016, 14:24
bassi (nei giochi un pò recenti)
celsius100
16-12-2016, 15:37
Ciao
di preciso a cosa giochi? a quale risoluzione?
hai lag, fps bassi, problemi di arteffatti, ecc...?
mai fatto overclock?
di preciso che case hai?
la ram che modello è?
Suicide Duck
16-12-2016, 17:26
-Il modello del case è un CiT Spectre white
-Il modello della ram non lo conosco ma lavorano a 669.6 Mhz in DDR3.
Il pc regge bene Csgo ma quando gioco a Cod/H1z1/Gta spesso si verificano dei cali di Fps con relativi colpi di Lag non dovuti alla connessione ma proprio al sistema. Artefatti non ne ho mai avuti, vorrei semplicemente fare un upgrade valido per un aumento delle prestazioni generali che possa supportare i giochi nei prossimi 1/2 anni. Grazie
celsius100
16-12-2016, 17:43
come sono disposte le ram? ad esempio 2x2gb + 2x1gb oppure 3x2gb, ecc...
a quale risoluzione hai i cali?
dovresti verificare quanti fps fai normalemtne e quanti ne fai durante i cali
misurare la temperatura di cpu e shceda video
e se nn li hai gia, mettere su i driver piu recenti x la scheda video, cancellando con cura quelli vecchi
Suicide Duck
16-12-2016, 17:51
Ho 2 banchi di ram, una da 2gb e uno da 4gb quindi non ho il dual channel. I cali li ho in risoluzione 1080p. Per quanto riguarda il resto, i driver sono aggiornati e le temperature sono buone.
celsius100
16-12-2016, 23:18
di rpeciso col numero di fps quanto fai?
cmq io metterei altri 2-4gb di ram cosi da andare in dual channel e farei un po di overclock sulla cpu
la scheda video se nn esageri coi filtri di qualita e gli effetti mentre giochi puoi ancora tenerla, se invece punti a gicoare sempre in ultra metterei in conto anceh quella
se nn vuoi fare overclock aspetta qualceh settiman ceh arrivano nuovi processori sul mercato, anche se il tuo ancora nn lo sfrutti al 100% xke stanno sucendo da pochissimo giochi ceh usano tutt e 6 i core ceh hai a disposizione, quidni sarebbe un po un peccato cambiarlo ora ceh inizi ad usarlo a dovere
Suicide Duck
18-12-2016, 19:00
faccio circa 60fps ma ci sono moltissimi frame drop. Io comunque la cpu vorrei cambiarla e per farlo dovrei cambiare anche scheda madre, mi consigli qualcosa di più economico? Perchè secondo me la cpu e la mobo sono troppo vecchie
celsius100
18-12-2016, 19:44
nn ci provi nemmeno quindi a fare overclock?
quanta fretta hai, li vuoi aspettare i nuovi processori o prendi quello ceh ce ora?
consdira anche che i prezzi a natale sono un po piu alti e quasi sicurametne prima di fine anno nn ti spediscono tutto
quindi secondo em nn e proprio un buon momento x comrprare ora
Suicide Duck
18-12-2016, 22:52
Il problema è che non sono capace a fare overclock e non credo nemmeno che ne valga la pena sulla mia cpu
Suicide Duck
18-12-2016, 22:53
I componenti che avevo elencato sopra (quelli che vorrei prendere) sono compatibili fra di loro?
celsius100
19-12-2016, 00:08
però stai dicendo due cose in contraddiizone
coem se dicessi ceh: ho la macchina ceh nn va, ma io nn sono un meccanico, però la cambio xke decido ceh e irriparabile
ma se nn sono un macchino nn posso sapere cosa nn va e quindi e piu logico farla vedere e poi decidere il da farsi, se invece fossi un meccanico potrei subito decidere cosa e meglio
io ti sto dicendo ceh la abse del tuo pc e ancora buona e anzi nn ci sono ancora tanti giochi ceh riscono a sfruttarla, cioe hai piu core di quanti se ne riescono ancora ad suare, cioe sei piu avanti
se facessi un po di overclock la situazione migliorerebbe questo e certo
(ce la seizone in alto su nel forum tutta dedicata all'overclock)
se poi riesci a essere specifico sui drop, a vedere quando la cpu e la vga vanno ad esempio al 100% in game, se ci dici quanti fps fai e in quali condizioni, ti possiamo anceh dire di preciso cos'altro si potrebbe migliorare
se cmq nn puoi o vuoi "sistemare" il pc
ti dico ceh secondo me ora nn e il caso di comrapre, paghi di piu xke enatale, pacompri cose che fra qualceh settimana verranno sostituite dai nuovi modelli e nn ce concorrenza in quel settore in questo mometno ma ci sara fra qualceh settimana, quindi puo essere ceh nel giro di un paio di mesetti puoi spednere meno e avere prestazioni migliori, il sogno di tutti
chi nn vorrebbe comrpare oggi un iphone 8 al posto dell'iphone 7 no? :D
Orzobimbo
19-12-2016, 11:15
Ciao,
io non me ne intendo molto, avevo visto i benchmark di questa cpu e non erano
eccezionali rispetto ai vari i5 e i7 e insieme alla ram messa giu' con 2+4
non mi sembra una gran piattaforma.
Fare il triplo upgrade mobo cpu ram ci starebbe anche, non ho pero' idea del possibile calo di prezzi e di cosa c'e' in uscita per cui non saprei consigliarti.
Sicuramente Celsius e gli altri del forum sono molto piu' competenti!
celsius100
19-12-2016, 12:25
Ciao,
io non me ne intendo molto, avevo visto i benchmark di questa cpu e non erano
eccezionali rispetto ai vari i5 e i7 e insieme alla ram messa giu' con 2+4
non mi sembra una gran piattaforma.
Fare il triplo upgrade mobo cpu ram ci starebbe anche, non ho pero' idea del possibile calo di prezzi e di cosa c'e' in uscita per cui non saprei consigliarti.
Sicuramente Celsius e gli altri del forum sono molto piu' competenti!
ovvio che una cpu nuova vada di piu
ma
https://www.youtube.com/watch?v=2kuTGmtnQfk
se con un po di overclock ci si gicoa senza problemi a BF I, direi ceh nn e cmq male
poi ovvio ceh se nn si vuol fare overclock allroa il discorso e un po diverso
e quindi se vuole agigornare va bene, ma a quel punto meglio aspepttare qualceh settimana e sapere di piu sui nuovi processori, tanto e natale e i rpeziz sono piu alti ora e anceh se comprasse oggi pomeriggio probabilmente nn arriverebbe piu nulla prima di gennaio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.