View Full Version : contatore individuale non funziona su TASKalfa 3510i
il contatore individuale non funziona su TASKalfa 3510i. il contatore totale funziona bene.
tuttavia io ho attivato il contatore individuale e non quello totale. Ho riavviato il dispositivo, ma non risolve il problema.
il contatore individuale non funziona su TASKalfa 3510i. il contatore totale funziona bene.
tuttavia io ho attivato il contatore individuale e non quello totale. Ho riavviato il dispositivo, ma non risolve il problema.
Ma avete capito di cosa sto parlando?
No, non avete la minima idea di cosa sto parlando. Avete presente il menu di sistema, job accounting.. per ogni account si può impostare un limite per le stampe e/o le scansioni effettuate. Quindi c'è un contatore individuale per ogni account, che viene incrementato di volta in volta. L'amministratore può verificare il numero di scansioni e/o copie effettuate da un utente in particolare. Ebbene nonostante un utente effettui delle copie, il contatore non viene incrementato, mentre quello totale si.
Per la cronaca la fotocopiatrice in questione è una Olivetti d-copia4500mf plus ma essendo il software identico alla taskalfa, ho menzionato questo modello perché più popolare (almeno credo).
blasco017
17-12-2016, 11:16
ciao,
io ho capito di cosa stai parlando, ma se dovessi scegliere di attivare una funzione del genere lo farei fare all'installatore...che conosce bene la macchina...ha tutti i manuali tecnici. Penso che l'installatore configuri la funzione in un paio di minuti... non mi sembra una cosa da utente. Io non investirei tempo a studiare come farlo, al limite farei impostare all'installatore solo un paio di utenti facendomi spiegare come procedere per gli altri.
si, hai perfettamente ragione. non voglio togliere il lavoro a nessuno, ma si tratta di una piccola soddisfazione personale.
sono entrato nel pannello di controllo web e ho notato alcune cose che mi fanno sospettare di una cattiva configurazione del job accounting.
in particolare ho dato un'occhiata a questi due menu:
http://pasteboard.co/15qH6rrdT.png
nel secondo menu più in basso dovrebbe a mio parere esserci gli account di amministratore ecc. ma in questa sezione sono stati inseriti tutti gli utenti. all'avvio della macchina, ti chiede nome utente e password, ma secondo me (avendo già esperienza con altre fotocopiatrici e relativo job accounting) la fotocopiatrice dovrebbe presentare semplicemente una schermata di inserimento id.
blasco017
17-12-2016, 22:36
ciao,
comprendo il discorso della soddisfazione di riuscirci da solo, io volevo solo dire che probabilmente solo un installatore ti può aiutare mentre i comuni utilizzatori probabilmente no. Di recente ho dovuto sostituire il multifunzione, ho focalizzato quelle 2 - 3 cose che ci servivano..e quando sono venuti ad installare me le hanno configurate in un attimo, insieme a qualcosa a cui non avevo pensato in precedenza. La gestione delle autorizzazione all'utilizzo per utente con i rispettivi contatori non credo venga utilizzata spesso. Al di là di quanto c'è scritto nei manuali magari c'è qualche trucchetto...
Risolto. Era stato tutto configurato male. Credo di saperne di più dei tecnici incaricati!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.