PDA

View Full Version : nas o pc??

biagicus
16-12-2016, 09:22
Salve ragazzi
Oggi sono un felice possessore di nas blink dns 320 con cui faccio media streaming verso 2 minipc android e un htpc windows 7. I file li carico con il mio pc widnows 7. Le potenzialità di questo nas sono molto ridotte o forse non so impostarlo io, ma vorrei qualcosa in più. Nello specifico correi usare utility come mega, xdcc, javadownloader. Purtroppo non sono molto pratico di sistemi linux e quindi avevo pensato di costruirmi da solo un nas.
Nello specifico
scheda madre Asrock QC5000M-ITX/PH
case Thermaltake Core V1 C
ram 4 gb ddr3
hard disk 2 x Western Digital WD Caviar Blue 2TB
hard disk per SO Drevo X1 Series SSD 60gb
A me non interessa avere raid. In futuro vorrei implementare videosorveglianza. Ma ad oggi vorrei qualcosa in grado di essere letto come hard disk multimediale dai computer di rete o dai cellulari, per stream di musica immagini film, e che possa usare programmi win32 come mirc mega torrent etc.
Allo scopo vorrei usare come sistema operativo widows 7 ultimate 32 o 64 bit, data la relativa economicità delle chiavi di attivazione, e considerando che conosco un pò il sistema operativo
Pareri suggerimenti giudizi sono ben accetti. Vi prego di non suggerire alternative come freenas o ubuntu data la mia pessima attitudine alla linea di comando