PDA

View Full Version : Consiglio Cuffie 20€

NeoLock
15-12-2016, 19:13
Salve, possiedo un buono da 20€ circa da spendere su Amazon e avrei intenzione di acquistare delle cuffie per sostituirle alle attuali cuffiette da 5€ del mercatino :asd:

Conscio del fatto che non posso trovare qualcosa di nemmeno lontanamente professionale dato il prezzo e nemmeno sarei interessato ( non sono assolutamente un audiofilo e vado di scheda audio integrata :asd: ); sarebbe giusto per provare qualcosa di leggermente migliore rispetto alla situazione attuale.

Uso : prevalentemente videogiochi single player ( mi piacerebbe quindi qualcosa di valido sotto questo aspetto, posso fare qualche partita su un paio di MMORPG ma niente di serio quindi non sarebbe fondamentale l'eventuale presenza di un microfono ), musica ( genere metal/colonne sonore ma come detto prima non sono un audiofilo, ascolto per passatempo ) e navigazione web ( quindi video su YouTube, etc. ).

Girovagando per il web ho notato che vengono spesso nominate le Sennheiser HD201 per rapporto qualità/prezzo anche in alcune classifiche del 2016 ed a questo punto mi chiedo : sono veramente così valide come cuffie per ciò che offrono, nonostante siano cuffie del 2005, tanto da consigliarle ancora rispetto a prodotti più recenti e con specifiche similari se non superiori? ( per citare qualche modello : Sony MDR-ZX110, Pioneer SE-MJ503, Philips SHL3060BK, AmazonBasics, JVC HA-S160 ).

Grazie in anticipo.

sacd
16-12-2016, 17:39
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313&page=1606

Discussione ufficiale..