PDA

View Full Version : Strana frequenza cpu

xbrok3nx7
15-12-2016, 15:04
Monitorando con hwinfo durante 15 min in game ho notato una cosa strana e cioè che il colck del core 0 è arrivato max a 4,2 ghz,quello del core 1 a 3,6 con il voltaggio massimo di 1,250v e fsb della mobo massimo a 444.Tempo fa alzai il fsb della mobo a 333,3(p5ld2-x/gbl) per permettere alla cpu di raggiungere la velocità massima di 3,16 ghz (prima veniva limitato a 2,5),ora non so perchè raggiunga quei valori.Infatti quando provai a farlo salire ancora di più mi diceva che il valore era troppo alto.Anche le ram che di regola dovrebbero andarmi massimo a poco più di 800 mhz(416) come valore massimo mi da 555 cioè 1100 mhz circa,nonostante sistemai il valore dal bios proprio per evitare che avessero una frequenza troppo alta

xbrok3nx7
15-12-2016, 16:28
Praticamente il fsb della mobo da 333 mhz a cui è impostato,arriva anche a 450 mhz mentre uso il pc

xbrok3nx7
15-12-2016, 17:03
Ho riavviato il pc e riprovato in game e sembra tutto apposto ora.L'unica cosa strana che mi è successa oggi è che nel gioco ho tolto il v-sync ed è rimasta sullo schermo l'immagine bloccata ma con pixel verdi che si vedevano tipo,facendo esc è tornato normalmente al menù e ha cambiato impostazione,stessa cosa quando l'ho rimesso.In seguito mentre cambiavo altre impostazioni ha fatto la stessa cosa con l'immagine bloccata ma con pixel viola.Non mi era mai successo,forse è stata quella la causa